domenica 30 settembre 2012

Bundesliga, 6. Spieltag: Elf des Tages, il meglio ed il peggio


Adler
Blaszczykowski - Noveski - Klose - Mancienne
Luiz Gustavo - Gündogan
Sam - Reus - Ribery
Schahin

SQUADRA +: Anche questa volta merita tanti complimenti l'Hoffenheim. In questo caso però, non per una grande vittoria, ma per il grandissimo carattere e spirito dimostrato decidendo di giocare la partita contro l'Augsburg.

SQUADRA -: Sembrava di essere tornati a due stagioni fa vedendo l'irriconoscibile Borussia Mönchengladbach prendere cinque gol a Dortmund lasciando il proprio portiere in balia dell'attacco giallonero. Mai i Fohlen sotto la gestione Favre avevano subito quattro o più gol. Deludente inizio di stagione del Gladbach ed è un peccato perchè era da anni che una squadra 'media' di Bundesliga non investiva così tanto sul mercato. Vedendo i risultati, le altre non saranno certo incentivate a seguire l'esempio della squadra del Reno.

GIOCATORE +: Due gol contro la sua ex squadra. Marco Reus risulta decisivo. E vedendo i risultati del Gladbach di questo inizio di stagione si capisce quanto importante fosse questo giocatore per i Fohlen.

LA PARTITA: La grande rimonta del Fortuna Düsseldorf sullo Schalke 04 fa nettamente propendere per selezionare questa partita come la migliore della settimana.

LA SORPRESA: Indubbiamente la vittoria esterna del Mainz sul campo di un disastroso Wolfsburg.

venerdì 28 settembre 2012

La Bundesliga sbarca su Gazzetta.it

Il grande calcio tedesco sbarca su Gazzetta.it: a partire da questa settimana sarà possibile assistere in diretta video sul nostro sito (gratuitamente) all’incontro di cartello di uno dei più prestigiosi campionati europei, la Bundesliga. Si comincia sabato, alle 15.30, con Werder Brema-Bayern Monaco, match clou della 6ª giornata.Il grande calcio tedesco sbarca su Gazzetta.it: a partire da questa settimana sarà possibile assistere in diretta video sul nostro sito (gratuitamente) all’incontro di cartello di uno dei più prestigiosi campionati europei, la Bundesliga. Si comincia sabato, alle 15.30, con Werder Brema-Bayern Monaco, match clou della 6ª giornata.

2. Liga, 7. Spieltag


SQUADRA +:  Vince anche a Bochum l'FC Kaiserslautern di Franco Foda, volando a meno quattro dall'Eintracht Braunschweig. Tra le tre retrocese sicuramente è la squadra che in questo inizio di campionato ha convinto di più.

SQUADRA -: L'FC St. Pauli perde in casa contro il Vfr Aalen. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Schubert che adesso si trova ad un solo punto dalla zona retrocessione.

GIOCATORE +: Questa volta viene premiato un difensore: Vallori del Monaco 1860 che gol, a parte, si rivela determinante nella vittoria del Sechzig ad Ingolstadt.

LA PARTITA: Non ci sono stati grandi risultati nè partite con tanti gol. Si va quindi a premiare il big match di giornata: Bochum - 1.FCK.

LA SORPRESA: La vittoria dell'Aalen ad Amburgo contro il St. Pauli.

ZOOM DRITTE LIGA: Non si ferma la marcia dell'Unterhaching che con una vittoria esterna (4-2) mantiene la vetta seguito dal Preußen Münster (1-2 in casa dell'Aachen). Terza vittoria di fila per l'Hansa Rostock dopo il cambio di allenatore.

giovedì 27 settembre 2012

Bundesliga, 5. Spieltag: Elf des Tages, il meglio ed il peggio


Benaglio
Lahm - Malezas - Papadopoulos - Johnson
Fink - Badelj
Usami - Shaqiri - Ribery
Ya Konan

SQUADRA +: Seconda vittoria di fila per l'Hoffenheim di Babbel che sbanca Stoccarda con un secco 3-0 in un match che si può tranquillamente definire come scontro salvezza.

SQUADRA -: Lo Stoccarda è in crisi. Lo si era già capito, ma ieri c'è stata la conferma definitiva. Tutti colpevoli: giocatori, allenatore ma soprattutto una dirigenza che ormai da anni si sta muovendo malissimo nelle sessioni di mercato.

GIOCATORE +: Didier Ya Konan ripaga al meglio la fiducia concessagli da Slomka segnando due gol nel match stravinto dalla sua squadra contro il Norimberga.

LA PARTITA: Risposta scontata. Eintracht Frankfurt - BVB. Un big match che non ha deluso.

LA SORPRESA: La vittoria dell'Hoffenheim a Stoccarda. Da non sottovalutare anche quella dell'Hannover sul Norimberga, più che altro per il punteggio.

TEDESCHI ALL'ESTERO: Non segna, ma Miro Klose si distingue nel match contro il Napoli: sul punteggio di 0-0 segna di mano e ammette la scorrettezza facendo annullare il gol.

lunedì 24 settembre 2012

Bundesliga, 4. Spieltag: Elf des Tages, il meglio ed il peggio


Adler
Lahm - Westermann - Klose - Johnson
Schweinsteiger - Rode
Son - Müller - Inui
Hoffer

SQUADRA +: Protagonista del week - end l'Amburgo di Fink che si schioda da quota 0 battendo il BVB che non perdeva in campionato da più di un anno.

SQUADRA -: Come l'anno scorso dopo la vittoria alla prima giornata il Wolfsburg sta dimostrando grandi limiti e continua a deludere le aspettative. Pareggio contro il Greuther in una partita che era da vincere.

GIOCATORE +: Una delle chiavi dei successi dell'Eintracht di quest'anno è Takashi Inui che contro il Club sfodera l'ennesima grande partita della stagione impreziosita da un grandissimo gol.

LA PARTITA: Amburgo - Borussia Dortmund abbastanza nettamente.

LA SORPRESA: Come sopra. Prima o poi il BVB doveva perdere, ma l'HSV di quest'anno non poteva ispirare fiducia. Ed invece i Rothosen hanno sorpreso tutti cogliendo una vittoria festeggiata (comprensibilmente) come uno Schale.

domenica 23 settembre 2012

2. Liga, 6. Spieltag


SQUADRA +: Terza vittoria di fila per l'FC Ingolstadt che, dopo aver espugnato Paderborn due settimane fa, vince anche in casa della Dynamo Dresda. Mercoledì derby contro il Monaco 1860 per capire dove può arrivare questa squadra, costruita anno dopo anno per poter ambire alla Bundesliga.

SQUADRA -: L'ha detto anche Stanislawski, il Colonia ha perso meritatamente in un match importantissimo. Questa volta le colpe sono solo ed esclusivamente della squadra, che adesso si ritrova al penultimo posto con soli due punti in sei giornate.

GIOCATORE +: Con una doppietta Tobias Kempe del Paderborn permette alla sua squadra di battere l'SV Sandhausen.

LA PARTITA: Pochi gol, ma tanto agonismo e soprattutto due squadre storiche che a livello di organico sono forse le miglori due di tutta la Zweite: 1. FC Kaiserslautern - Hertha BSC.

LA SORPRESA: La sorpresa più grande probabilmente è la vittoria dell'Union sul Colonia. Ok, il fattore campo, ma era lecito aspettarsi che in un match così importante sarebbe prevalsa la maggior qualità della squadra del Reno.

ZOOM DRITTE LIGA: Incredibile sconfitta dell'Arminia Bielefeld sul campo del Preußen Münster. Un 4-0 che costa la vetta della classifica (e anche il secondo posto occupato proprio dal Preußen), adesso occupata dall'Unterhaching.(4-3 sul BVB II).

venerdì 21 settembre 2012

Tedesche in Europa League: le pagelle


BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH 4: In un girone difficilissimo la gara più facile, anche se giocata in trasferta, va vinta soprattutto se nella campagna acquisti recenti hai speso quasi 30 milioni di euro. Invece i Fohlen non vanno oltre lo 0-0.

VFB STUTTGART 3: Un pareggio in casa, per di più se ottenuto in extremis non può essere considerato un buon risultato. Continua la crisi del Vfb.

BAYER LEVERKUSEN 4: Il Metalist non è assolutamente una squadra facile da battere, ma ci si poteva e doveva aspettare di più dai Werskelf.

HANNOVER 96 6: Non è stato un grande Hannover. La squadra di Slomka è stata timidissima per tre quarti match. Tuttavia sul 2-0 la partita sembrava persa ed invece il Sechsundneunzig è riuscito a rimontare dimostrando un grandissimo carattere. Alla fine è servito un grande Zieler per portare a casa un punto preziosissimo.

giovedì 20 settembre 2012

Tedesche in Champions: le pagelle



BORUSSIA DORTMUND 6: E' vero, è arrivata la vittoria, ma gli errori visti nelle scorse campagne europee sono stati riproposti. I gialloneri anche questa volta sono apparsi troppo poco convinti e cinici. Per fortuna i tre punti sono stati colti, altrimenti anche quest'anno l'Europa sarebbe stata salutata molto presto.

SCHALKE 04 8: L'Olympiacos non è il Barcellona, ma è una squadra difficile da battere, lo sa bene il Borussia Dortmund. In più si sa che tornare dalla Grecia con una vittoria è veramente un grande risultato visto il calore delle tifoserie locali. Complimenti allo Schalke.

BAYERN MONACO 6.5: Domina contro un deludente ma sulla carta temibile Valencia. Si dimostra però poco cinico e per poco rischia di perdere i tre punti. Importante anche in chiave Nazionale l'ennesima ottima partita di Schweinsteiger in questo inizio di stagione.

Stasera l'Europa League con i match di Hannover 96, Stoccarda, Bayer Leverkusen e Borussia Mönchengladbach.

martedì 18 settembre 2012

2. Liga, 5. Spieltag


SQUADRA +: In un turno che non ha regalato particolari exploit è giusto premiare come miglior squadra l'unica a vincere lontano dalle mura amiche, in un campo difficile come quello di Aue e in dieci per tutto il secondo tempo: l'SC Paderborn.

SQUADRA -: Nominare ancora il Duisburg (che rimane a quota 0) sarebbe ingeneroso. Il Colonia questa volta ha fatto tutto il possibile per vincere.. Rimane l'Union Berlin che perde ad Ingolstadt e rimane a quota uno al penultimo posto.

GIOCATORE +: Non fortunato il Colonia. Due settimane fa Kirschbaum, ieri un grande Philipp Tschauner a sbarrargli la strada. Il portiere del St. Pauli compie infatti ben più di un intervento provvidenziale contro gli attaccanti biancorossi.

LA PARTITA: Il 2-2 tra Energie Cottbus ed il sorprendente FSV Frankfurt.

LA SORPRESA: Non un turno con grandi sorprese, per cui si torna alla vittoria esterna del Paderborn ad Aue.

DRITTE LIGA: Vince l'Arminia Bielefeld e torna capolista solitaria a quota 20 punti.

lunedì 17 settembre 2012

Bundesliga, 3. Spieltag: Elf des Tages, il meglio ed il peggio


Trapp
Lahm - Hummels - Klose - Schmelzer
Andreasen
Mülller - Huszti - Kyiotake - Kruse
Mandzukic

SQUADRA +: Sarà forse una delle uniche volte in cui premio una squadra 'perdente', ma il carattere e la determinazione del Werder Brema nel rimettere in piedi una partita che sembrava già persa merita più di una menzione. Anche considerando il fatto che la squadra del Weser negli scorsi anni una partita del genere l'avrebbe persa minimo con quattro gol di scarto. Speriamo che la beffa dell'ultimo minuto non pesi psicologicamente su una squadra che in queste prime tre partite ha mostrato qualcosa di buono. Dopo diverse stagioni buie.

SQUADRA -: Il Bayer Leverkusen, non pervenuto a Dortmund, merita più di tutti questo premio. 2 trasferte, 2 sconfitte e la sensazione che anche quest'anno non sarà l'anno dello Schale.

GIOCATORE +: 2 gol, e che gol. Dopo aver sfrornato quattro assist nella sfida precedente. Stiamo parlando di Huszti dell'Hannover 96 che batte Hiroshi Kyiotake del Club e Trapp dell'Eintracht aggiudicandosi il premio di giocatore della settimana.

LA PARTITA: Gli otto gol penso bastino a giustificare la scelta di Friburgo - Hoffenheim.. Un 5-3 che ha premiato (i pochi) che hanno avuto il coraggio di perderci il pomeriggio.

LA SORPRESA: Il Norimberga di Hecking aveva stupito tutti vincendo ad Amburgo. La vittoria di sabato a Mönchengladbach però, è ancor più sorprendente. Complimenti al Club.

TEDESCHI ALL'ESTERO: In gol Klose (seconda marcatura in campionato), Podolski e Trochowski. Grande settimana per i giocatori tedeschi che militano nei campionati esteri.

domenica 16 settembre 2012

Bundesliga, 3. Spieltag: le partite del sabato


- Hannover - Werder Brema. Emozioni a non finire. Dopo dieci minuti Sechsundneunzig avanti 2-0.
Nelle ultime stagioni probabilmente il Werder sarebbe crollato e ci sarebbe stata la goleada. Non questa volta. Gli ospiti attaccano e riescono prima ad accorciare le distanze, poi a pareggiare. Potrebbero anche vincere, ma Zieler e un gol annullato preparano gli ingredienti per la beffa che arriva all'ultimo secondo: mezza rovesciata di Huszti (successivamente espulso), deviazione di Fritz. 3-2 Hannover. Il Werder dovrà essere bravo recuperare perchè una sconfitta del genere rischia di far crollare la squadra e sarebbe un peccato perchè quest'anno Schaaf non ha assemblato un brutto gruppo.

- Continua a fare tanta fatica lo Stoccarda, continua a non subire gol in Bundesliga il Fortuna Düsseldorf. Uno 0-0 che accontenta solo gli ospiti. Tante occasioni da gol, il protagonista indiscusso è Fabian Giefer che con tre interventi decisivi permette al Düsseldorf di conservare il numero 0 nella casella dei gol subiti in stagione. Unica squadra in tutta la Bundesliga.

- Il Norimberga di Hecking espugna il Borussia - Park. Per la prima volta sotto la gestione Favre i Fohlen subiscono più di tre gol. Non basta la rimonta dallo 0-2 iniziale, decisivo una grande rete del giapponese Kiyotake, nettamente il migliore in campo.

- Vince 'solo' 3-1 il Bayern contro il Mainz. I due gol in avvio avevano fatto presagire alla classica goleada bavarese vista praticamente in ogni partita casalinga dei Rekordmeister. Invece con il doppio cambio a metà primo tempo Tuchel riesce ad evitare di prendere sei gol, anche se la sua squadra non riuscirà mai ad impensierire seriamente la capolista pur portandosi sul momentaneo 2-1.

- Lo Schalke 04 espugna Fürth con il punteggio di 2 reti a 0. Gol di Draxler e Holtby, entrambi nel secondo tempo.

- Sempre più deludente il Bayer Leverkusen. Oggi i Werkself non sono mai stati in partita al Westfalen Stadion di Dortmund. Per i gialloneri tre punti comodissimi in attesa della sfida di Champions in cui saranno chiamata a dimostrare il loro reale valore.

giovedì 13 settembre 2012

2. Liga, 4. Spieltag


SQUADRA +: Continua la marcia dell'Eintracht Braunschweig. E chi ha visto i gol dei Leoni ad Aalen avrà certamente capito che non sono a punteggio pieno per caso.. Una menzione la merita anche l'FSV Frankfurt: 3 vittorie ed un pareggio in quattro partite.

SQUADRA -: Sorprendente debacle casalinga del Paderborn contro un Ingolstadt che sembrava abbastanza in difficoltà nelle ultime apparizioni.

GIOCATORE +: Albert Bunjaku trascina con la seconda doppietta stagionale il Kaiserslautern sul campo della Dynamo Dresda. Impatto inaspettato per l'ex Club.

LA PARTITA: 1. FC Köln - Energie Cottbus regala tante occasioni da gol, soprattutto per i padroni di casa che, al di là degli evidenti demeriti, non sono certo fortunati in questo inizio di stagione.

LA SORPRESA: 1. FC Köln - Energie Cottbus su tutte, ma anche la già citata sconfitta casalinga del Paderborn ad opera dell'FCI.

ZOOM DRITTE LIGA: Cade la capolista Arminia sul campo dell'Unterhaching (3-2). Ne approfitta l'Heidenheim (0-2 sul campo del Darmstadt) che si porta in testa alla classifica per miglior differenza reti rispetto alla compagine di Bielefeld.

martedì 11 settembre 2012

Austria - Germania 1-2: resoconto e pagelle


Come nel giugno del 2011. 1-2. Come nel giugno del 2011 vittoria immeritatissima.

L'Austria si dimostra nazionale in netta crescita, ma che brutta Germania.

Spenta, priva di idee e gioco, difensivamente superficiale e disattenta. Salvata solo dagli errori sottoporta degli avversari.

Così non va.

Se una squadra oggi meritava di vincere, non era quella in maglia bianca.

C'è tanto lavoro da fare. L'unica nota positiva è che in questo weekend di nazionali, la Nationalmannschaft non ha perso neanche un punto.

PAGELLE
NEUER 5: Bravo a rimediare alla disattenzione di Lahm nel secondo tempo. Impreciso però con i piedi.

LAHM 3: Un errore che poteva costare carissimo. In ritardo in occasione del gol austriaco. Malissimo.
HUMMELS 4.5: La difesa balla. Nel primo tempo lancia a rete un avversario. Anche lui non bene in occasione avversario.
BADSTUBER 6: Molto bravo nel primo tempo quando il suo intervento equivale ad un gol. Per il resto anche lui soffre eccessivamente l'attacco austriaco.
SCHMELZER 4: Nullo in fase offensiva, saltato come un birillo da Arnautovic sull'1-2. Non è la soluzione in difesa.

KHEDIRA 5: Molto spento. Il centrocampo austriaco ha la meglio su quello tedesco.
KROOS 5: Neanche per il giocatore del Bayern una grande partita. Anonima in tutto e per tutto.

MÜLLER 6: Sbaglia un gol nel primo tempo, ma ha il merito di guadagnarsi il rigore del 2-0.
ÖZIL 5: Segna su rigore, ma per il resto è praticamente inesistente.
REUS 6: Non una grande partita neanche per il nativo di Dortmund. Prestazione resa però sufficiente dal primo gol. 

KLOSE 4.5: Molto male anche Miro che appare lento e macchinoso. Non da lui.

GÖTZE 5.5: Si fa saltare troppo ingenuamente da Arnautovic. Non cambia il volto alla partita ma è sicuramente più vivace di altri compagni di squadra.
PODOLSKI SV: Quindici minuti in cui non si vede mai.

LÖW 4: La Germania è in crisi. Per la prima volta da quando lui è in panchina. Deve inventarsi qualcosa che torni a far rendere la squadra come nel 2011.

Al Prater per rialzare la testa o crollare definitivamente..Austria - Germania


La vittoria (tra l'altro non convincente) contro le Far oer non conta nulla.

Anzì, ha dimostrato una volta di più che la nazionale di Löw è ancora ferma a quella sera di fine giugno.

Dopo la sconfitta ad opera dell'Italia, è arrivata un'altra pesantissima sconfitta contro l'Argentina e la vittoria di venerdì che chiaramente non fa testo.

Oggi la Germania va in scena al Prater, a Vienna.
Contro un'Austria alla portata, ma in netto miglioramento negli ultimi anni..

Un'Austria che, sempre a Vienna, un anno e mezzo fa mise in difficoltà i tedeschi che vinsero solo all'ultimo minuto con rete di Gomez (DETTAGLI).

Oggi Gomez non ci sarà ma gli undici che Löw metterà in campo dovranno dimostrare di essere proiettati a Brasile 2014. E non di avere ancora la testa in Polonia...

FORMAZIONE
Neuer
Lahm, Hummels, Badstuber, Schmelzer
Khedira - Kroos
Müller - Özil - Reus
Klose

DIRETTA DAS ERSTE (545 SKY) DALLE 20.30

venerdì 7 settembre 2012

Germania - Far oer 3-0


Inizia con una vittoria la strada della Germania verso i mondiali brasiliani.

3-0 alle Far Oer.

Bel gol di Götze per aprire le marcature, poi è arrivata la doppietta di Özil che in queste partite fa sempre il fenomeno per poi sparire quando conta.

Si è tornati allo sperimentale ed iper offensivo 4-1-4-1 con il solo Khedira a protezione della difesa..
Già da martedì contro l'Austria bisognerà però schierare una squadra meno spregiudicata perchè al Prater l'Austria non regalerà nulla.

Nell'altra gara del gruppo l'Irlanda del Trap ha vinto in Kazakistan con il punteggio di 2-1.

CLASSIFICA
Germania 3
Irlanda 3
Austria 0
Svezia 0
Kazakistan 0
Far oer 0

Si riparte...Germania - Far oer

Germania - Far oer
AWD Arena, Hannover 96
Ore 20.45

Si riparte.

Con poco entusiasmo e tanta delusione dopo l'europeo. 

Gruppo C. La Germania dovrà vincerlo per qualificarsi ai Mondiali brasiliani del 2014.

Oggi le Far oer, martedì l'Austria.

Queste le convocazioni di Löw:

Tor: Manuel Neuer (Bayern München), Ron-Robert Zieler (Hannover 96), Marc-André ter Stegen (Borussia Mönchengladbach)
Abwehr: Jerome Boateng, Holger Badstuber, Philipp Lahm (alle Bayern München), Lars Bender (Bayer Leverkusen), Mats Hummels, Marcel Schmelzer (beide Borussia Dortmund), Benedikt Höwedes (Schalke 04), Per Mertesacker (FC Arsenal)
Mittelfeld: Mario Götze, Ilkay Gündogan, Marco Reus (alle Borussia Dortmund), Julian Draxler (Schalke 04), Mesut Özil, Sami Khedira (beide Real Madrid), Toni Kroos, Thomas Müller (beide Bayern München), André Schürrle (Bayer Leverkusen), Lukas Podolski (FC Arsenal)
Angriff: Miroslav Klose (Lazio Rom)

Zero novità, se non la conferma dell'esclusione, a questo punto definitiva, di Tim Wiese dalla Nationalmannschaft.

Manca anche Schweinsteiger che tornerà presumibilmente solo quando al 100 %.

In attacco si punta sul solo Klose (visto l'infortunio di Gomez). 
Da Miro ci si aspettava una reazione dopo il pessimo stato di forma in cui era stato visto agli europei e dopo. Sono arrivati due gol in campionato e uno in Europa League. La risposta è arrivata.

PROBABILE FORMAZIONE
Neuer
Lahm - Hummels - Badstuber - Schmelzer
L. Bender - Khedira
Müller - Özil - Reus
Klose

DIRETTA ORE 20.45 ZDF

martedì 4 settembre 2012

Bayern Monaco - Stoccarda 6-1: resoconto e pagelle


Se l'era vista brutta il Bayern quando lo Stoccarda è passato in vantaggio alla prima vera occasione.
I bavaresi fino a quel momento avevano dominato, ma, come a Fürth, stentavano a trovare la porta.

Successivamente, trovato il gol del pareggio, è partita la Tormachine dei Rekordmeister che già l'anno scorso aveva messo KO diverse squadre all'Allianz Arena.

Grandi meriti al Bayern, ma grandi demeriti allo Stoccarda che ha rinunciato a giocare e ha rinunciato anche a difendersi. Una squadra con la storia del Vfb non dovrebbe mai mettersi nelle condizioni di subire un'umiliazione calcistica del genere, tanto più contro una storica rivale.

PAGELLE

FC BAYERN (Köpke)
Neuer 5.5: Non bene in occasione del gol. Sicuro nel resto degli interventi.
Lahm 6: Nessun errore.
Boateng 6: Qualche imprecisione, ma per sua fortuna gli Svevi non ne approfittano.
Dante 6.5: Zero errori. Puntuale e preciso, sembra essersi integrato abbastanza bene. Vediamo quando gli avversari saranno più pericolosi.
Badstuber 6: Non è il suo ruolo e si vede, ma tutto sommato non se la cava male.
Schweinsteiger 6.5: Torna al gol ed è un'ottima notizia. Al di là di questo, buona partita.
Luiz Gustavo 8: Una delle sue migliori partite in maglia Bayern. Le altre furono contro avversarie ben più importanti. In mezzo al campo una diga ed in più trova anche un grandissimo gol. Giocatore tanto bistrattato solo perchè strapagato.
Müller 9.5: Finalmente! Due assist e due gol. Nel primo si può ammirare l'intelligenza calcistica di questo giocatore.  IL MIGLIORE IN CAMPO
Kroos 7.5: Molto bene anche il numero 39 bavarese. Segna e dà ritmo all'attacco.
Ribery 7.5: Manca la rete, ma il suo apporto è comunque ottimo.
Mandzukic 8: Segna (come sempre) e lotta. Sta facendo dimenticare Gomez.

Shaqiri sv
Pizarro sv
Javi Martinez sv

Heynckes 7: Il suo Bayern, come a Fürth, non parte benissimo. Quando prende il ritmo però è devastante.

VFB STUTTGART (VfbMax)
Ulreich: 5,5: Quasi tutti dicono che è stato il migliore però sul primo goal per me doveva fare meglio, il tiro di Müller era sporco ma non veloce e non molto angolato, se non se la sentiva di trattenere doveva deviare più a lato possibile e non direttamente indietro all'attaccante. Non che avrebbe cambiato molto comunque....
Sakai 5: all'inizio tiene un po' Rivery poi scompare.
Tasci 4,5: non riesce a tenere insieme la difesa.
Maza 5: nelle prime fase è abbastanza attento svetta ad allontanare alcuni cross, poi basta.
Boka 3,5: buon tackle iniziale in difesa poi è il peggiore di tutti, non riesce a difendere, Bruno lo lascia in campo i tifosi nel settore ospiti che pur cantano e incitano anche dopo il 6-1 lo fischiano e identificano in lui il tipico giocatore che forse non è più a un livello di Bundesliga.
Kvist 4,5: non crea nulla, senza idee.
Gentner 4: prima non riesce a trovare gli attacanti poi errori imperdonabili quando ormai il Bayern dilaga, ma quando la partita era ancora aperta è anche uno dei colpevoli nell'invitare il Bayern a tirare dalla distanza senza mai chiudere con decisione.
Okazaki 4,5: anche lui errori gravi che rilanciano il Bayern nelle loro azioni affamati ancora di goal per umiliare l'avversario.
Hajnal 4: non fa nulla.
Harnik 5,5: traversa colpita subito, poi un goal magnifico che sarebbe stato sicuramente più volte mostrato nel corso della stagione se il risultato non l'avesse reso nullo. Poi non riesce a dialogare con i compagni e anche lui scompare dalla partita.
Ibisevic 5: Tanto utile nel portare la squadra nella fase a gironi dell'Europa League ma certo non nelle prime due di Campionato. Si vede che ieri era uno dei pochi che non ci stava a farsi umiliare e questo sarebbe anche un bene, ma poi perde la testa e adesso lascia la squadra danneggiata senza di lui quando ce ne sarebbe invece grande bisogno nella prossima partita casalinga contro il Fortuna Düsseldorf.

Torun 5: non rinforza il settore
Bah 5: neanche lui serve molto
Traore: troppo poco tempo.

Labbadia 4: lascia Boka dentro tutta la partita e questo è imperdonabile anche per i tifosi, inoltre non nota il pericolo di un collasso alla fine del primo tempo e concedere tre Goals nei primi 6 minuti della ripresa è davvero troppo, se consideriamo poi che ha segnato pure Schweini di cui tanto abbiamo parlato, e non certo bene, negli ultimi mesi.....

lunedì 3 settembre 2012

Bundesliga, 2. Spieltag: Elf des Tages, il meglio ed il peggio


Adler
Carvajal - Nilsson - Papadopoulos - Rausch
Luiz Gustavo - Jones
Müller - Huszti - de Bruyne
Sobiech

SQUADRA +: Ancora l'Eintracht in lizza per il premio di miglior squadra della settimana, ma questa volta la spunta l'Hannover 96 di Slomka che espugna Wolfsburg con il punteggio di 4-0. Menzione per il Bayern che è atteso però contro squadre più determinate dello Stoccarda di Labbadia.

SQUADRA -: Dimenticatevi le terrificanti sconfitte di Wolfsburg e Hoffenheim. Scompaiono di fronte a quella dello Stoccarda a Monaco di Baviera. Un 6-1, anche se contro una delle squadre più forti d'Europa, non può essere giustificato.

GIOCATORE +: Nonostante l'HSV perda il derby, la partita di Adler è strepitosa: tante grandi parate compreso il primo rigore. Giocatore che, anche in virtù di ciò che ha dimostrato nella prima di campionato, ha iniziato la stagione come meglio non poteva. Benissimo anche Thomas Müller. Per certi versi anche per lui si tratta di un ritorno (visto che negli ultimi mesi era irriconoscibile).

LA PARTITA: Poche partite equilibrate in questo turno di Bundesliga. Probabilmente la partita che ha offerto più incertezza è stata quella di Norimberga tra il Club e il Borussia Dortmund.

LA SORPRESA: Wolfsburg - Hannover era difficile da pronosticare, ma nessuno avrebbe potuto preventivare una così secca vittoria esterna.

sabato 1 settembre 2012

E' tornato Adler! Werder Brema - HSV 2-0: resoconto


E l'ha fatto nel miglior modo possibile.

Contro il Norimberga un paio di grandi parate, ma oggi nel derby del Nord contro i rivali del Werder ha sfoderato una partita strepitosa.

Quattro parate spettacolari ed il rigore parato ad Hunt.

Non è bastato, ma è importante che uno dei talenti migliori dell'ultima generazione tedesca si stia ritrovando dopo una serie di infortuni che ne stavano rovinando la carriera..

LA PARTITA: Primo tempo equilibrato, ai punti però meglio il Werder. Nel secondo tempo invece non c'è stata partita. I Rothosen sono spariti dal match ed hanno preso un uno - due che gli ha messi KO.
Troppo tardivo l'inserimento di Beister che ha impegnato Mielitz, anche oggi come venerdì scorso autore di una buonissima partita.

WERDER BREMA: Conferme rispetto a ciò che si era visto contro il Borussia Dortmund. Altra squadra rispetto a quella dell'anno scorso. Il rinnovamento ha giovato. Tanto da migliorare e diversi giocatori da cambiare se si vuole tornare a puntare allo Schale, ma qualcosa si vede.

HSV: Pochissimi passi in avanti rispetto al debutto perdente contro il Club. Un onesto a cui non ha fatto seguito un altrettanto buon secondo tempo. Si salva praticamente solo Adler. Lui e van der Vaart avranno il compito di risollevare l'Amburgo praticamente da soli.

Finalmente MERCATO!