domenica 6 novembre 2011

Bundesliga, 12. Spieltag: le partite del sabato


Per quanto riguarda la Zweite:
  • Pareggio nel big match della giornata tra St. Pauli e Greuther Fürth. Vanno in vantaggio gli ospiti con Nöthe ma nel secondo tempo la squadra di Schubert ribalta assaporando la vittoria che però sfuma al novantesimo quando Occean sigla il 2-2.
  • Il Monaco 1860 si conferma la squadra più discontinua di Germania e, dopo aver vinto a Duisburg la scorsa settimana, perde in casa contro il Bochum per 3-1. Anche per quest'anno il discorso promozione appare chiuso nonostante l'ottimo inizio di stagione.
In Bundesliga:
  • Sorprendente successo del fanalino di coda Friburgo in casa del Norimberga. Il Club va in vantaggio, ma Rosenthal due minuti dopo pareggia. Negli ultimi minuti un errore di Klose costringe Stephan (subentrato al rientrante Schäfer dopo quarantcinque minuti) ad un intervento che costa il calcio di rigore. Cissé trasforma e dà la vittoria ai suoi.
  • Sostanziale equilibrio e difese da rivedere nel match tra Hoffenheim e Kaiserslautern. In vantaggio i padroni di casa con Ibisevic, pareggia nel secondo tempo Kouemaha con un bel gol da fuori area.
  • Pizarro 3 Colonia 2. Riassumibile così la partita del Weser. Colonia avanti due a zero all’intervallo (Clemens ed il solito Podolski), poi si svegla il peruviano e segna tre gol che regalano altrettanti punti alla sua squadra. Questo Werder è SOLO Pizarro.
  • Continua lo straordinario momento di forma di Marco Reus, anche oggi determinante nella vittoria in trasferta del Gladbach contro l’Hertha. Doppietta per il numero 11 dei Fohlen, gol di Ramos per il momentaneo vantaggio del club della capitale.
  • ‘BVB Fußball’, così l’ha chiamato Klopp nel postpartita. Un secco e netto 5-1 contro il sempre pessimo Wolfsburg di Magath. Per i Lupi il gol consolazione è segnato da Hleb, finalmente in campo ad un mese e mezzo dalla scadenza del prestito.  
  • Dimostra ancora una volta di avere un gran carattere l'HSV che, sotto 2-0 alla mezz'ora del primo tempo, riesce a rimontare e ad ottenere un punto sul campo del Bayer Leverkusen. Per i Werkself il problema è sempre quello: buttare punti già conquistati. E Dutt per ora, sotto questo profilo, ha fallito.

Nessun commento:

Posta un commento