giovedì 8 marzo 2012

Il pagellone delle tedesche in Europa


Bayer Leverkusen 1: Aveva fatto una splendida figura fino a ieri in Champions League. Ieri i Werkself hanno rovinato tutto perdendo con un punteggio che entrerà nella storia della Champions League. Il fatto che l'avversario fosse una delle squadre maggiormente dominanti della storia del calcio non è un attenuante. Non in questo caso.

Schalke 5.5: Sconfitta di rigore in Olanda, quantomeno il discorso qualificazione è ancora apertissimo.

Hannover 96 7: Senza il minimo dubbio la miglior squadra tedesca in Europa quest'anno. E chi l'avrebbe mai detto. Adesso non devono buttare via tutto, perchè questo 2-2 in Belgio è preziosissimo.

4 commenti:

  1. Grande Hannover e soprattutto grandissimo Slomka! Non a caso è stato l'ultimo allenatore dello Schalke in ordine di tempo ad andare vicino al titolo, mentre altri suoi colleghi (come quando arrivò l'assurdo Fred Rutten) hanno fallito miseramente.

    L'ho sempre visto come un tecnico sottovalutato e mi fa piacere che ormai da due anni stia facendo quest'ottimo lavoro con il 96.

    p.s. sul Leverkusen meglio che non commento...c'è modo e modo di uscire...ma l'altra sera hanno perso ogni dignità...

    RispondiElimina
  2. Non ho altro da aggiungere. (se non che dopo Slomka c'è stato Magath a sfiorare il titolo tre stagioni fa, ma questo è puramente un dettaglio)

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, avevo completamente rimosso il secondo posto di Magath con lo Schalke.

    RispondiElimina
  4. L'avranno rimosso anche a Gelsenkirchen, visti i casini che ha combinato l'anno dopo tra Bundesliga e calciomercato.

    RispondiElimina