giovedì 6 giugno 2013

Bundesliga Awards 2012 / 2013


MIGLIOR SQUADRA
1 FC Bayern
2 SC Freiburg
3 Bayer Leverkusen

SQUADRA DELUSIONE
1 Hoffenheim
2 Werder Brema
3 Fortuna Düsseldorf

MIGLIOR GIOCATORE
1 Ribery
2 Lewandowski
3 Müller

GIOCATORE SORPRESA
1 Kruse
2 Rode
3 Dante

MIGLIOR GIOVANE (UNDER 21)
1 Götze
2 Draxler
3 Alaba

MIGLIOR ALLENATORE
1 Heynckes
2 Streich
3 Veh

PEGGIOR ALLENATORE
1 Magath
2 Meier
3 Schaaf

MIGLIOR PORTIERE
1 Trapp
2 Adler
3 Manninger

MIGLIOR DIFENSORE
1 Dante
2 Hummels
3 Ginter

MIGLIOR TERZINO
1 Lahm
2 Jung
3 Carvajal

MIGLIOR CENTROCAMPISTA
1 Schweinsteiger
2 Javi Martinez
3 Rode

MIGLIOR CENTROCAMPISTA OFFENSIVO
1 Ribery
2 Müller
3 Götze

MIGLIOR ATTACCANTE
1 Lewandowski
2 Kießling
3 Mandzukic

72 commenti:

  1. Robben vuole restare al Bayern. Il Dortmund non intende cedere Lewandowski (che vuol andare via), ma così rischia di farlo partire a costo zero tra un anno.

    RispondiElimina
  2. La Germania U21 ha perso per 2-3 il primo incontro dell'Europeo contro l'Olanda. Non mi stupisce più di tanto perché, come ho sottolineato giorni fa, mancano a questa nazionale troppi uomini importanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ora è già praticamente a casa, visto che con la Spagna quasi certamente arriverà una sconfitta. Peccato perchè nonostante le assenze, gli errori di formazione e le papere di Leno a un certo punto si meritava addirittura di vincere. Comunque rispetto alla squadra campione 4 anni fa, in questa fatico a vederci giocatori che possano presto finire in nazionale maggiore.

      Elimina
  3. Si infatti, e dunque meglio! Meglio così!!! lol :) :) Chi vuole intendere intenda..... :) :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al fatto che se si andava vanti l'attenzione dei Media Tedeschi cresceva, poi si arrivava alla classica semifinale o finale Italia-Germania e........... :) :)

      Elimina
    2. Per carità, non sono tempi questi...

      Elimina
  4. Si parla di N'Koulou, centrale dell'Olympique Marsiglia, al Bayern. Costo: 14 milioni di euro. Qualcuno conosce questo giocatore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No mi spiace non ne so molto neanche io.
      Oggi ho letto che Lahm è convinto che si possa continuare a questi livelli o ancora di più se possibile. Proprio lui che 4 anni fa prese una multa Record nella storia del Club per aver criticato la dirigenza ora si dice entusiasta di come sarà la squadra con Guardiola.
      http://www.kicker.de/news/fussball/bundesliga/startseite/587547/artikel_lahm_unsere-besten-jahre-kommen-noch.html

      Elimina
  5. Max il tuo Stoccarda ha preso Leitner dal Dortmund!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lui è del 1992, molto giovane. Dopo un po' di acquisti a parametro 0 ora un prestito.... speriamo in bene, anche se continua la politca al risparmio...
      Staremmo anche trattando Abdellaue dell'Hannover...

      Elimina
  6. Spero che tra le note di merito della prossima stagione rientri anche l' Amburgo, una societá gloriosa che deve ambire a qualcosa di piú che a campionati insipidi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, spiace anche a me non vedere più l'Amburgo ai massimi livelli...

      Elimina
  7. scusate, avrei bisogno di conttattare l'autore di questo meraviglioso blog ma non trovo nulla, una mail... come posso fare?
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Admin è l'utente chiamato "Köpke". Ti risponderà a breve, noi non abbiamo il suo contatto email....

      Elimina
  8. Mentre guardo l'U21 riporto che ormai è certo che Lewandowski non si trasferisce al Bayern per la stagione che viene. Lo ha comunicato 2 ore fa la società giallonera. http://www.kicker.de/news/fussball/bundesliga/startseite/587601/artikel_machtwort-des-bvb_lewandowski-muss-bleiben.html

    RispondiElimina
  9. E come previsto la Germania u21 perde con la Spagna e viene eliminata con una giornata di anticipo. Male, anzi malissimo Leno.
    Sul mercato visto che non arriva Lewandowski si terrà Gomez (come spero) o su chi si ripiegherà? Comunque ottimo innesto Leitner.

    RispondiElimina
  10. Leno, ter Stegen... ma che sta succedendo ai giovani portieri tedeschi?

    RispondiElimina
  11. Circa Lewandowski non mi dispiace l'idea che possa restare un altro anno al Borussia. Il Bayern ha Mandzukic e potrebbe ritrovarsi nel ruolo un giocatore con caratteristiche diverse: Goetze o Mueller, ad esempio. E poi smembrare la diretta concorrente non era bello...

    RispondiElimina
  12. Il Bayern conta di cedere in prestito il giovane Emre Can (da alcuni media definito "il nuovo Ballack") al Frankfurt. C'è anche l'interessamento del Galatasaray, che vorrebbe acquistarlo per 4 milioni.

    RispondiElimina
  13. Ciao scusate se ultimamente sono intervenuto di rado ma ho avuto dei problemi con Gmail e ho dovuto rifare il profilo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Florian! Il Wolfsburg sta per acquistare Klose dal Norimberga e Schwegler dall' Eintracht, direi due buoni acquisti..

      Elimina
  14. Ragazzi vorrei comunicarvi che per quanto riguarda l' idea "forum" sto andando avanti. C'è qualcuno interessato a far parte dello staff?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si io anche se non ho ben chiaro cosa dovrei fare....

      Elimina
  15. Mi permetto anche di sfruttare il Blog per dire che vorrei donare qualche soldo a delle associazioni che si occupano della ricostruzione e di aiutare le vittime delle alluvioni. Mi affiderò probabilmente a quella promossa da Das Erste. Credo che chiunque ami questo paese potrebbe dare qualcosa... Certo è un paese ricco ma in questi casi sappiamo che gli aiuti governativi non sono mai abbastanza e inoltre loro (intesi come privati cittadini) sono stati il paese che ha donato di più in occasione del Terremoto in Abruzzo e anche in passato sempre uno dei paesi più generosi per Tsunami, calamità negli States etc.... ora chi vuole mostrargli un po' di solidarietà? Io di certo si.
    http://www.tagesschau.de/spendenkonten/spendenkonten102.html
    Questi sono enti sicuri e seri, io ne ho già aiutati un paio.

    RispondiElimina
  16. Rispondo con un nuovo messaggio, in quanto il tablet non mi permette di rispondere ad uno in particolare. :(
    Max in pratica si tratterebbe di moderare, far rispettare il regolamento, vigilando sulla serenitá delle discussioni.
    Naturalmente, potremmo organizzare i ruoli in admin e moderatori a seconda del contributo che ognuno voglia dare. ;)
    Ribadisco quello che vorrei realizzare: un forum sul calcio tedesco (ed austriaco, ma se non interessa a nessuno curerei da solo quella sezione) e sul mondo germanico in generale.

    Per quanto riguarda la donazione: link molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si se è come moderatore mi dico disponibile. Buona notte a tutti adesso!

      Elimina
    2. Sono disponibile anch'io. E potrei dare una mano anche su questioni di cultura tedesca.

      Elimina
  17. Ottimo ragazzi, vediamo se ci sono altri interessati.
    In caso contrario, ci scambiamo le email per concordare come muoverci. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dave, secondo me dovresti prima di tutto organizzare questa cosa con Koepke. Attendiamo che torni qui sul blog e ci dica cosa intenda fare riguardo l'iniziativa. Spacchettare un già piccolo blog non avrebbe senso, l'idea del forum sarebbe interessante solo nell'eventualità che riesca ad allargare la comunità che si è già formata grazie a questo blog. Tra l'altro, mi piacerebbe che si facesse vedere al più presto un utente come Green che ultimamente è stato poco presente ma al quale siamo molto legati!

      Elimina
    2. D'accordo al 100% con Florian. Il tutto avrebbe senso solo se Köpke si mette dentro, organizza gli aspetti logistici con te visto che lui è uno di quelli che probabilmente tra noi tutti ne sa un po' di più e soprattutto se TUTTI quelli che leggono aderiscono. Spero davvero vada così anche per coloro che non si fanno vedere sempre oppure che non si fanno vedere da un po' ad es Green. Ma spero vengano tutti.
      Köpke, Dave, Florian, Green, Wölfe, Maik, Spav, Schalker, Fritz e me. Ho dimenticato qualcuno?

      Elimina
  18. Sto leggendo delle notizie strane di mercato riguardanti il Bayern... Una riguarda la possibile cessione di Gomez alla Fiorentina per la cifra piuttosto misera di 15 milioni di euro. Se pensiamo che il Bayern spese ben 30 milioni per accaparrarselo dallo Stoccarda mi pare francamente assurdo possa svenderlo così dopo un Triplete che avrebbe in teoria dovuto alzare e non abbassare il valore del giocatore.

    La seconda notizia curiosa vorrebbe uno scambio quasi alla pari dei fratelli Boateng. Il valore di Kevin Prince non si discute, ma che se ne fa il Bayern dell'ennesima mezzapunta quando servirebbero invece difensori? Jerome Boateng è attualmente il secondo centrale in rosa (dopo Dante) e cederlo costringerebbe la dirigenza bavarese a cercare non uno ma addirittura due sostituti per reparto...

    Tutto questo mentre Lewandowski a Dortmund non vuole proprio rimanere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gomez vale più dei 15-20 milioni di cui si parla (in mezza stagione ha comunque segnato una ventina di goal, mentre i due anni prima era sulla media di un goal a partita), però Guardiola lo ritiene inutile per il suo modo di giocare e deve essere ceduto, e questo ovviamente fa scendere il prezzo. Ciò che mi sorprende è che lo sta per prendere la Fiorentina che non è una squadra ricca e non fa la Champions, mentre viene snobbato dai grandi club europei.

      Su Boateng, che spero non arrivi mai al Bayern, dubito che possa essere scambiato con il fratello, dal momento che il Milan vorrebbe incassare denaro dalla sua cessione.

      Elimina
  19. Sul forum mi sono già espresso, sono favorevole.

    Le uniche due condizioni che da parte mia porrei sono..

    Deve essere un forum sul calcio tedesco. Cultura Germanica e calcio austriaco devono essere sezioni secondarie. Il nome del blog deve essere legato solo al calcio tedesco in modo tale da essere chiaro a tutti che l obiettivo è quello di promuovere questo movimento.

    Collaborerò anche se non come amministratore, ma come semplice utente, molto volentieri.

    Pubblicizzerò qui il forum e gli articoli sul blog diminuiranno in modo tale da non creare una concorrenza o uno sdoppiamento.

    RispondiElimina
  20. Si, Kopke, chiaramente l' intento principale é quello di dare risalto al movimento calcistico tedesco e di allargarne la base di appassionati in Italia.
    La sezione sulla cultura tedesca e sulla Germania in generale coinvolgerebbe quanti ne siano effettivamente interessati: potrebbero, infatti, esserci anche utenti che tengano per una squadra teutonica, senza essere interessati al paese. ;)
    Per quanto attiene alla sezione sul calcio austriaco, avrebbe, indubbiamente, un peso marginale, anche perché immagino che interessi davvero a pochi, se non solo al sottoscritto. ;)
    L' importante, come sottolineavano Florian e Max, sarebbe partire con un gruppo discreto, dal punto di vista numerico, in quanto non avrebbe senso disperdere quanti si riuniscono su questo blog per discutere circa la propria passione.
    Dunque, direi di attendere ulteriori consensi e decidere il da farsi. ;)

    RispondiElimina
  21. Ragazzi, vi dico quello che penso sinceramente su blog e forum.

    Un forum è uno spazio molto più comodo di un blog perché vi si possono postare articoli, video, eccetera. Oltretutto, potendo contare su varie sezioni si può anche allargare il discorso ad altri aspetti che possono interessare l'appassionato di calcio tedesco.

    Tuttavia un forum deserto è cosa piuttosto triste e lo dico con esperienza perché mi è capitato di frequentare forum che si reggevano su 3-4 utenti e vi assicuro che non è affatto agevole. Per gestire un forum non solo ci vuole un certo bacino di utenza ma anche parecchia passione da chi vi collabora.

    Ora, io penso che l'idea di Dave sia ottima in teoria ma sul piano della pratica ci lasci molte incertezze. Chi vi parteciperebbe? E che tipo di collaborazione sarebbe disposto a garantire? Manifesto queste perplessità perché al momento la partecipazione a questo blog è forse minore di quanto meriterebbe. Forse dovremmo prima misurarci con questo spazio al meglio delle nostre possibilità e solo in un secondo momento - quando sarà evidente che un blog non può più soddisfare le esigenze di tutti - sviluppare un passaggio successivo che a quel punto sarà del tutto naturale.

    Con questo non voglio raffreddare gli ardori di nessuno, solo invitare ad agire per gradi. Magari potremmo porci degli obiettivi a medio termine e vedere se riusciamo nel nostro piccolo a rispettarli. Tipo garantire un tot di commenti per ogni nuovo post, o suddividerci tra noi delle squadre da seguire (nella misura in cui uno riesca a farlo, ovvio) di modo da coprire un po' tutta la Bundesliga.

    Magari se riuscissimo a vivacizzare questo blog nei mesi da qui a dicembre potremmo all'inizio dell'anno porci il problema forum con qualche indicazione in più di quelle che possiamo avere oggi.

    RispondiElimina
  22. Io seguirò molto volentieri anche il forum. Non so se avevi già intenzione di farlo ma sarebbe molto bella una sezione dedicata alla storia del calcio tedesco e ai suoi protagonisti per farla rivivere a chi, come me, ricorda a malapena l'europeo '96.

    RispondiElimina
  23. Florian capisco le perplessità, le condivido però marginalmente.

    Siamo già un buon gruppo. A cui si aggiungerebbe altra gente già nel primo mese con una buona pubblicità.

    Gli argomenti sarebbero come hai detto tu molti di più.

    Secondo me rimandare non avrebbe senso.

    Via con il forum:

    - Bundesliga

    - 2 Liga

    - 3 Liga

    - Nationalmannschaft

    - Storia del calcio tedesco

    - Leggende del calcio tedesco

    - Altri sport

    - Germania

    - Calcio Austriaco

    E si può partire. Non siamo in pochi, ci sono forum che hanno iniziato con molti meno utenti e si sono costruiti giorno dopo giorno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, va bene allora. Per me non ci sono problemi.

      Elimina
    2. Scusate su ultimamente ho ridotto i miei interventi ma ho avuto poco tempo! Comunque quella del forum mi sembra davvero una bella idea che potrebbe portare molti nuovi appassionati!

      Elimina
    3. Le perplessità di FLorian sono interessanti e fondate, ma trovano, a mio parere, risposta nell' intervento di Kopke. ;)
      In ogni caso, attendiamo ulteriori pareri favorevoli e valutiamo definitivamente la cosa.
      L' importante é che si sia tutti convinti e soddisfatti di questo passo: partire con incertezze e scontentezza non avrebbe senso.
      Inoltre, da ultimo arrivato, mi dispiacerebbe andare a condizionare la situazione di utenti storici. ;)

      Elimina
    4. Dave, tu crealo poi vedrai che la gente viene.

      Sei arrivato, hai proposto, abbiamo accettato la tua proposta.
      Ora sta a te.

      Hai collaborazione e presenza quindi non ti fare problemi.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    7. calciotedesco.forumattivo.it

      fa schifo graficamente, ma ci sto lavorando! ;)

      Elimina
  24. per me e' una gran cagata il forum...io scrivo sul blog

    RispondiElimina
  25. Ma no, Schalker... il forum, a patto che non vada deserto, è un ottimo spazio per far circolare le idee!

    RispondiElimina
  26. Qualche notizia di calciomercato:

    http://www.tuttocalcioestero.it/2013/06/12/calciomercato-bundesliga-12-giugno-roque-puo-tornare-in-bundes-prib-ufficiale-allhannover/25089

    RispondiElimina
  27. Ragazzi avete pensato ad un nome per il forum? Io ci vedrei la parola "fussball", che esprime bene il calcio tedesco, insieme a qualcosa di italiano per rendere l'idea che comunque è un forum di appassionati italiani della Bundesliga e della Nationalelf. Potrebbe essere "Fussball-mania" o qualcosa del genere.

    In alternativa a Fussball mi è venuto in mente anche un altro termine caratteristico per il calcio tedesco, ovvero: "Tor!"

    Ovviamente si dovrà ragionare anche su un sottotitolo esplicativo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora l' ho chiamato calciotedesc.forumattivo.it, ma, naturalmente, il titolo é modificabile. ;)

      Elimina
    2. Mi sono iscritto.. Va, come hai detto tu, sistemato un pò graficamente e poi è pronto!

      Florian, per me Calcio Tedesco va benissimo.

      Conta che per essere frequentato, un forum deve essere tracciabile via google, l'appassionato italiano di calcio tedesco scriverà 'calcio tedesco forum' piuttosto che 'tor forum'.

      Elimina
    3. Hai ragione, in questo momento la cosa importante è quella di attirare più gente possibile.

      Elimina
    4. Magari, creando una bella immagine di intestazione, potremmo inserire lì i riferimenti in lingua tedesca indicati da Florian. ;)

      Elimina
  28. Dave puoi scrivere per esteso il link corretto?

    Non ho capito se è questo:
    http://ilovef.forumattivo.com/f11-calcio-tedesco

    o questo:
    http://calciotedesco.it/

    oppure?

    RispondiElimina
  29. http://calciotedesco.forumattivo.it/

    RispondiElimina
  30. Florian, ti ho nominato moderatore.

    Kopke, non ho fatto altrettanto con te, in quanto mi hai detto di voler partecipare da semplice utente. ;)

    RispondiElimina
  31. Si, Dave per ora si..

    Al limite, se vuoi che dia un'occhiata alla questione grafica mettimi amministratore per un'oretta così vedo se posso dare un mano..

    RispondiElimina
  32. Allora.. ho fatto un pò di modifiche, spero vi vadano bene.

    Ho cambiato il tema passando ad un colore più classico e secondo me più tranquillo..

    Dicono che il blu sia il colore migliore per i siti internet...

    Ho ordinato un pò le varie sezioni, contestualizzandole e suddividendole per argomento in modo da dare un senso di 'ordine'.

    Per il resto la grafica che ho scelto è molto semplice, nulla di che.

    Non ho voluto spingermi oltre le mie competenze, spero vi vada bene.

    RispondiElimina
  33. Mi sono iscritto anch'io! Mi permetto di dire un paio di cose visto che è da 15 anni che frequento Forums Sportivi e non. Forse meglio riunire qualche sezione per far si che una sezione non rimanga troppo vuota o crei confusione ad es:
    Nella sezione "Le nostre squadre".... andrebbero le notizie delle squadre per cui tifiamo?. Se così fosse allora io avrei preferito che magari nella sezione Bundesliga ci fosse un Thread specifico per lo Stoccarda, Bayern etc...
    La sezione "Notizie di Sport che non siano il Calcio" non mi è chiara... Non si specifica se in relazione alla Germania o no. E poi manca allora una sezione Calcio in Generale. Proporrei quindi una sezione unica: "Calcio non Tedesco ed altri Sports".
    Proporrei una sezione unica sulla Germania dal titolo tipo "Germania- Notizie e Cultura dal Mondo Germanico" (Quella sulle città o località avrebbe secondo me pochi contributi visto che sistono parecchi altri Blogs, Siti o pagine FB a riguardo.)

    RispondiElimina
  34. Kopke per me va bene. ;)
    Grazie! ;)
    L' unica modifica che spero di apportare é un banner nel titolo...ma c'é tempo! ;)

    Max se preferite, la sezione sulle nostre squadre la spostiamo in Bundesliga...ho impostato in quel modo solo per non creare troppa confusione nella sezione Bundesliga. ;)

    La sezione sulla Germania la possiamo ridefinire, no problem. ;)

    ps ti ho inserito tra i moderatori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dave e ancora un grande grazie soprattutto per aver avviato il tutto.

      Elimina
  35. Allora..

    Ho seguito i suggerimenti di Max.

    E ho messo 'Le nostre squadre' come sottosezione della Bundes..

    Neanche io avevo capito cosa si intendesse per le nostre squadre, ma vediamo come la sviluppa Dave!!

    RispondiElimina
  36. Mi sono iscritto anch'io! Vorrei chiedere una cosa: questo blog continuerà a esistere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda.

      Non lo so. Può essere che verrà postato qualche articolo, ma se il forum andrà bene come tutti noi speriamo sarà sempre meno attivo.

      Elimina
  37. @Max: figurati, é un piacere!

    @Kopke: grazie ancora per l' aiuto ;)

    RispondiElimina
  38. Kopke una cosa volevo chiederti: come hai creato la sottosezione delle squadre in Bundesliga? Vorrei crearne di analoghe anche nelle altre categorie, nel caso si iscrivano tifosi di squadre nelle categorie inferiori..

    RispondiElimina
  39. Mi spiace che da un po' non abbiamo notizie di Green... qualcuno è in grado di contattarlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no..... speriamo in generale che il Forum ci dia come ulteriore vantaggio di essere più in contatto tra di noi.

      Elimina