domenica 2 giugno 2013

Triple (o Poker?)


Supercoppa
Champions
Schale
DFB Pokal

Non basta un ottimo Stoccarda per rovinare la festa di un Bayern che è già storia.

36 commenti:

  1. Poker d'assi, senza dubbio. Anche se uno di questi assi, la Champions League, vale i restanti tre e anche di più. Tant'è che se non fosse arrivata la sospirata vittoria parleremmo di fallimento e tutti i giudizi su Heynckes e la squadra sarebbero stati ribaltati. Sono state così le vittorie in Europa a chiarire la cifra di questo Bayern ingordo, affamato di successi dopo le bastonatore degli ultimi anni. Tre vittorie sonanti, dando spettacolo sui maggiori palcoscenici d'Europa: a Londra contro l'Arsenal, a Torino contro la Juventus, a Barcellona contro i blaugrana quella che era definita la più forte squadra del mondo. Oggi la qualifica spetta di diritto al Bayern Monaco.

    RispondiElimina
  2. Complimenti al Bayern per quest' annata straordinaria e per il duro lavoro compiuto per costruirla!
    Dispiace per lo Stoccarda. ;)

    RispondiElimina
  3. Ormai quasi tornato vi scrivo che come tutti gli altri tifosi del VfB sono orgoglioso della squadra e che l'atmosfera era bella in città davanti ai superschermi. Certo il rammarico è tanto.... ci sono tanti se.... se avessimo sfruttato meglio le occasioni che sono arrivate in quantità maggiore di quanto ci si potesse aspettare... se avessimo evitato delle ingenuità soprattutto sulle fasce..... se Maxim avesse giocato anche solo 1/3 di come ha giocato in stagione..... se Labbadia non avesse fatto dei cambi dubbi......e soprattutto se ci fosse stata una terna all'altezza (e in Germania praticamente non ce n'è) e se Okazaki avesse anche solo sfiorato di testa nella direzione della porta su Calcio di Punizione ..... beh finiva diversamente.....
    Anche perché se non sfruttiamo una prestazione comunque comprensibilmente sottotono , forse una delle peggiori della stagione , di questo Bayern stellare, allora il rammarico c'è ed eccome.
    Cmq vuol dire anche che abbiamo un discreto gruppo alla fine, e che con qualche innesto e un anno in + di esperienza possiamo crescere.
    Inoltre con spirito sportivo non posso che ammirare l'impresa Bayern che personalmente come tutti sanno ho sostenuto in Europa e che sono orgoglioso abbia fatto parlare in tutto il mondo del Calcio Tedesco. Oggi sfila con i Trofei per Monaco sotto una pioggia torrenziale che ha anche causato danni e credo anche una vittima in Repubblica Ceca. La situazione resta serie anche in Germania.
    Sono molto stanco e spero che riuscirò a guardare Germania-USA questa sera su ZDF, ma non ci scommetterei.

    RispondiElimina
  4. Io stasera ho tradito la Germania per vedere Brasile-Inghilterra. Spettacolo poco esaltante comunque. In questo momento i nostri panzer stanno addirittura perdendo per 1-2 contro gli statunitensi. Conta nulla, ma speriamo che almeno pareggino.

    RispondiElimina
  5. Abbiamo perso 3-4. Prendere quattro pappine dagli americani, che pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è da dire che giocava la Germania3, e per poco non ci scappava il 4-4, comunque partita divertente anche se i ritmi erano davvero bassi.

      Elimina
    2. Sulla Germania 3 hai ragione Fritz. Però se il Brasile faceva lo stesso risultato con gli USA cacciavano Scolari...

      Elimina
  6. Non capisco il senso di queste amichevoli estive...la stagione é appena finita e i giocatori, stanchissimi ed in una condizione fisica tremenda, si trovano a dover affrontare, controvoglia, gare che non vedono l' ora finiscano! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sera, come ho detto, ho visto il Brasile e l'Inghilterra. Il Brasile non è il "grande Brasile" e Neymar non ha fatto nulla (dico nulla) che giustificasse la considerazione che ha. Gli inglesi hanno fatto muro e due tiri in porta, due gol (uno stupendo di Rooney).
      Un pareggio salva l'onore di entrambe.

      La Germania che va a perdere con gli USA non va bene. Anche se giocavano le riserve delle riserve non va bene. Non puoi farti segnare 4 gol, se ti chiami Germania semplicemente non puoi. E io di Loew mi sto sinceramente stufando.

      Elimina
    2. Lo so, Florian...capisco bene che una Nazionale prestigiosa come la Germania non possa prendere 4 goal negli States. ;)
      Loew é, a mio parere, un allenatore "senza infamia, né lode"; la Nazionale tedesca potrebbe, senza dubbio, ambire ad una guida migliore. ;)

      Elimina
    3. Prendere 4 goal è sempre brutto, però gli USA sono una buonissima nazionale, piena di giocatori "europei" mentre la Germania di ieri oltre a essere mediocre era pure spenta dal punto di vista atletico.

      Concordo sul fatto che Loew non sia un fenomeno di allenatore, però in 7 anni la Germania ha sbagliato solo la partita con l'Italia e il secondo tempo di quella con la Svezia. Comunque fosse per me metterei Heynckes al suo posto già da domani.

      Elimina
    4. Ironia della sorte, sulla panchina degli USA c'era Klinsmann...

      Elimina
  7. Ho appena visto la mega-papera di ter Stegen! Ma questo ragazzo in nazionale è un disastro!!

    http://video.repubblica.it/dossier/top-flop/usa-germania-4-3-con-mega-papera-del-portiere-tedesco/130436/128948

    RispondiElimina
  8. «Accordo per un contratto di tre anni raggiunto attraverso i ripetuti contatti con il suo agente. Gomez va al Napoli, sta già lasciando la casa». La Bild è sicura, in Germania il tabloid annuncia la partenza di Supermario dal Bayern per accasarsi al club partenopeo. Non ci sarebbe spazio per lui con il nuovo corso Guardiola, continua la Bild, che punterà su Mandzukic e che vuole anche Lewandowski per l'attacco dei campioni d'Europa. Le indiscrezioni della Bild cozzano con le dichiarazioni di Sammer, dirigente dei bavaresi che ha smentito una cessione dell'attaccante.

    http://www.tuttosport.com/calcio/calciomercato/2013/06/02-264462/%26%23171%3BGomez+lascia+il+Bayern,+accordo+con+il+Napoli%26%23187%3B

    RispondiElimina
  9. Problemi muscolari per Goetze. Dovrebbe star fermo 10-12 settimane!

    http://www.kicker.de/news/fussball/bundesliga/startseite/587243/artikel_muskelbuendelriss-goetze-faellt-noch-laenger-aus.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo intoppo non ci voleva perché il giocatore salterà tutta la preparazione estiva, quella in cui Guardiola proverà ad adattare la squadra ai suoi nuovi schemi...

      Elimina
  10. Il Bayern starebbe pensando a Koscielny (Arsenal) per rinforzare la difesa.

    http://www.europacalcio.it/news/il-bayern-punta-dritto-su-koscielny-13156.html


    RispondiElimina
  11. Heynckes va in vacanza e dice (temporaneamente?) addio alla panchina.

    RispondiElimina
  12. Robert Lewandowski chiama il Bayern Monaco. "Mi aspetto che la situazione si risolva e possa raggiungere la squadra dei miei sogni già in estate - confessa alla Sport Bild - Il Borussia è un club fantastico che ammirerò sempre ma ora voglio una nuova sfida".

    http://www.gazzetta.it/Calciomercato/05-06-2013/mercato-estero-ancelotti-realmadrid-20518131281.shtml

    RispondiElimina
  13. Insistenti voci su un forte interessamento del Bayern per Luis Suarez. Robben potrebbe essere pedina di scambio.



    http://www.tuttomercatoweb.com/europa/bayern-monaco-clamorosa-ipotesi-di-scambio-robben-per-suarez-454197

    RispondiElimina
  14. Suarez é un ottimo giocatore! ;)

    Per quanto riguarda Lewandoski, dispiace vedere come tutti stiano lasciando il Borussia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che Klopp e soci riescano ancora una volta a rimpiazzare degnamente i partenti. Mi dispiacerebbe molto vedere un Borussia ridimensionato la prossima stagione.

      Elimina
    2. Credo di si. ;)
      Sono abituati a questo tipo di gestione e credo si saranno già cautelati. ;)

      Elimina
  15. Il prossimo anno il Bayern avrà gli occhi puntati di tifosi e non. Ho pensato dunque di stilare un calendario d'inizio stazione:

    26 giugno – Inizia l’avventura di Pep Guardiola al Bayern.

    29 giugno - Dream Game 2013: Fan club Wildenau - Bayern Monaco

    30 giugno - Amichevole: TSV Regen - Bayern Monaco

    4-12 luglio – Ritiro del Bayern in Trentino

    5 luglio - Paulaner Cup

    9 luglio - Amichevole: Brescia - Bayern Monaco

    13 luglio – Amichevole: Bayern Monaco - SG Sonnenhof Grossasprach

    14 luglio - Gara di beneficenza: Bayern Monaco - Hansa Rostock

    20 - Telekom Cup (semifinale): Bayern Monaco - Borussia Dortmund

    21 luglio - Telekom Cup (finale 1° o 3° posto): Bayern Monaco - Borussia M'Gladbach o Amburgo

    24 luglio - Uli Hoeness Cup: Bayern Monaco - Barcellona

    27 luglio – DFL Cup: Bayern Monaco - Borussia Dortmund

    31 luglio – 1 agosto: Audi Cup (torneo con Bayern, Milan, Manchester City e San Paolo)

    2 - 5 agosto: DFB Cup (primo turno)

    9 - 11 agosto: Bundesliga (prima giornata)

    30 agosto: UEFA Super Cup: Bayern - Chelsea

    RispondiElimina
  16. Allora alcune considerazioni.....
    Lewandowski davvero mi delude: chi chiede e quasi implora pubblicamente di lasciare un Club cmq di un certo valore da uno schiaffo terribile alla gente e alla società che cmq lo ha lanciato, e soprattutto a se stesso. Nel Calcio moderno ci sono gli agenti procuratori e i dirigenti meglio lasciaree parlare solo loro a questo punto.
    Suarez è un ottimo giocatore ma uno dei personaggi più odiosi infidi e in generale negativi che siano mai apparsi su un campo di pallone, provocatorio senza rispetto, simulatore praticamente ad ogni partita, petulante, e chi + ne ha + ne metta (il Liverpool non ha colpe se non quella di averlo preso e tenuto e i tifosi di averlo sempre difeso). Se va al Bayern beh non tiferò più Bayern in Europa finché lui resta. Ma sono quasi certo che il Bayern valuta bene e conosce il quadro generale di chi si porta in casa.
    Florian grazie del calendario. Mi permetto però di dire che il Trofeo del 24 Luglio avrebbe dovuto cambiare nome visto le ultime vicende... e se come si dice sia un regalo di compleanno in ritardo che la dirigenza aveva già da mesi deciso di fargli beh il buon Uli al momento non ne merita e a Natale prossimo.... carbone! :)
    E se suono troppo acido, si forse ho ancora troppa bile nel sangue dal weekend passato lol :) :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la situazione di Hoeness attualmente qual è?

      Elimina
    2. Ancora indagato e cmq ha già ammesso il suo coinvolgimento, anche se potrebbe avere qualche attenuante...stimeranno ancora l'entità ma è difficilissimo andare a fondo per ovvi motivi legati a rapporti internazionali. Poi c'è invischiata la politica, i rapporti con il governo Merkel , il governo del Land della Baviera..... insomma ce n'è di roba.... niente di atroce per carità cmq sempre qualcosa. Ha sempre avuto grandi anzi grandissime doti dirigenziali e imprenditoriali, tutto questo poteva evitarlo.

      Elimina
  17. I migliori 11 giovani della Bundesliga

    http://it.eurosport.yahoo.com/blog/top-flop/i-migliori-11-giovani-bundesliga-145207487.html

    RispondiElimina
  18. Tymoschuck ufficiale allo Zenit Pietroburgo. Mi allarma venire a sapere che si discute di Alaba nell'ottica di un cambio con Koscielny. Oltre all'interesse di Wenger sembra vi sia anche la volontà del giocatore di essere spostato a centrocampo. Francamente mi auguro che il Bayern si tenga stretto questo suo gioiello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch'io è cresciuto moltissimo....

      Elimina
    2. Alaba per Koscielny sarebbe un suicidio e francamente non credo che i dirigenti bavaresi siano così sprovveduti.

      Elimina
    3. Concordo! In questo scambio, il Bayern ci andrebbe assolutamente a perdere! ;)

      Elimina
  19. Domani, contro l'Olanda, inizia l'avventura in Israele della nazionale u21. Nel girone ci sono anche Spagna e Russia. I convocati sono:

    Porta: LENO, BAUMANN, HORN
    Difesa: JANTSCHKE, THESKER, SOBIECH, MUSTAFI, GINTER, KOLASINAC, SORG, RUDIGER
    Centrocampo: RUDY, FUNK, RODE, HOLTBY, CLEMENS, MORITZ, CAN
    Attacco: VOLLAND, MLAPA, POLTER, HERRMANN, LASOGGA

    Peccato che non ci siano Jung, Arslan e Kirchhoff per infortunio, mentre non convocati per scelta tecnica Esswein e soprattutto Leitner.
    Da notare che mancano anche Draxler, Gundogan e Goetze, che fanno parte della nazionale maggiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Affrontiamo questa competizione senza uomini importanti. A leggere la rosa dei convocati non sono molto ottimista, soprattutto dopo aver visto l'Italia di ieri.

      Elimina
  20. Heynckes potrebbe sostituire Loew se l'avventura mondiale dovesse rivelarsi insoddisfacente.

    Il Bayern allunga i contratti di Ribery (2 anni) e Van Buyten (1 anno).

    RispondiElimina