domenica 12 giugno 2011

18300 Spettatori per una partita di quinta serie.......


La squadra del  Waldhof Mannheim , vincendo ieri per 6-0 contro l'Illertissen FV, ha ottenuto la promozione in Regionalliga, ovvero la quarta serie del campionato tedesco. Squadra dal passato glorioso, militò in Bundesliga negli anni ottanta e in Zweite negli anni novanta, quest'anno ha partecipato alla Oberliga Baden-Württemberg, ottenendo la certezza del primo posto solo ieri , grazie alla roboante vittoria ottenuta contro l'Illertissen e alla sconfitta della diretta rivale Nottingen.

La notizia vera, aldilà del ritorno in Regionalliga dei Waldhof-Buben, è stata la presenza di ben 18300 spettatori sugli spalti per un incontro di quinta serie.  Nuovo record di presenze per una partita di Oberliga: il precedente primato(12500 spettatori) era stato stabilito a marzo , in occasione della stracittadina di Essen fra RotWeiss e SchwarzWeiss.

Numeri da capogiro, che molte società iscritte nei massimi campionati europei si sognano! E pensare che era una partita equivalente alla nostra serie D......

1 commento:

  1. Numeri pazzeschi, chissà che il Waldhof possa tornare presto in Dritte Liga.

    Tra l'altro la Bundes ha fatto il nuovo record di spettatori per partita quest'anno.

    RispondiElimina