sabato 18 giugno 2011

Pillole di mercato

In attesa di colpi importanti (e ci sarà da aspettare, sempre che arrivino), da segnalare diversi colpi di mercato di minor rilievo conclusi questa settimana.

Il Werder ha acquistato dallo Schalke 04 il terzino Lukas Schmitz, che presumibilmente andrà a sostituire Pasanen.
Schmitz allo Schalke non ha messo in evidenza particolari qualità, ma l'età è dalla sua parte..
Certo, se il Werder continua a prendere solo ed escllusivamente questo tipo di giocatori per rinforzarsi è destinato ad anni di mediocrità..

Come previsto QUI quasi due settimane fa Mathijsen segue van Nistelrooy al Malaga.
Gli spagnoli ambiziosi stanno conducendo un ottimo mercato, squadre tedesche imparate.

Lo Stoccarda ha acquistato il centrocampista Kvist dal Copenhagen.
Per lui 20 presenze in nazionale. Speriamo sia quantomeno un buon giocatore.

Il Kaiserslautern si è assicurato Sukuta - Pasu, negli ultimi due anni ad Amburgo sponda St. Pauli, benchè di proprietà del Bayer Leverkusen.
Per l'attaccante, pilastro delle nazionali giovanili tedesche, una nuova occasione per mettersi in mostra, cosa che non è riuscito a fare (ad eccezione della prima giornata dell'anno scorso) con la squadra al tempo allenata da Stanislawski.

Per concludere il Wolfsburg, che sembra ampiamente la squadra con maggiori intenzioni di spendere quest'esate (e ci mancherebbe visto il disastro dell'anno scorso) ha messo sotto contratto Klich, polacco classe 1990.
Ennesima scommessa...le ultime hanno fallito quasi tutte.

4 commenti:

  1. Con questo "grandissimo colpo" il Werder si candida a una stagione da protagonista: al posto di salvarci a due giornate dal termine, otterremo la matematica salvezza alla terz'ultima di campionato.Manca ancora parecchio alla fine del calcio mercato, ma per il momento oltre a Ekici praticamente nulla....Speriamo nel giovane Trybull, anche se non si puo pretendere da lui il cambio di marcia...

    RispondiElimina
  2. Incredibile la propensione del Werder ad acquistareu un certo tipo di giocatori..

    RispondiElimina
  3. Kopke, le squadre tedesche per imparare dal Malaga, avrebbero bisogno che un emiro del Qatar si innamorasse di qualche squadra della Bundesliga; invece in Germania c'e solo un finanziere giordano, con molte ombre e poche luci, che si è innamorato dal Monaco 1860 e l'ha salvato con un bell'assegno di 18 milioni di euro...

    RispondiElimina
  4. Dici bene, e con il 50 + 1 l'emiro non arriva..
    Per quanto riguarda il giordano ha garantito che entro dieci anni i Leoni saranno al livello del Barcellona.

    Non succederà mai, ma un pò di ambizione non guasta mai.

    RispondiElimina