giovedì 22 settembre 2011

News dalla Germania: mercato e squalifiche


Tre giornate di squalifica per Wiese.
Due a Schürrle.
Queste le decisioni della DFB, che come al solito ci è andata giù pesante con le squalifiche.

In questi giorni inoltre, tra un esonero e l'altro, si è tornati a parlare di calciomercato.

Pare che il Bayern voglia far rinnovare il contratto a Gomez e tentare un assalto a Götze già nella finestra di gennaio. Molto improbabile, ma non impossibile visto che i bavaresi devono trovare un sostituto adeguato per Robben, con il quale le trattative per il rinnovo non sembrano decollare e che, pur essendo un giocatore fenomenale, è molto fragile.

Dall'altra parte di Monaco, il 1860 si gode le magie di Kevin Volland.
Finalmente, dopo aver cercato per anni un attaccante da affiancare a Lauth, i Leoni ce l'hanno fatta.
Non bisogna però dimenticare che l'attaccante è di proprietà dell'Hoffenheim, che pare intenzionato a riportarlo a casa nella sessione di gennaio. Si parla allora di un possibile ritorno di Mlapa, in forza attualmente proprio all' Hoffenheim, che già aveva indossato la maglia del Sechzig dal 1999 al 2009, giovanili comprese.

Timo Hildebrand, dopo essere stato vicino al Wolfsburg di Magath, adesso si sta allenando con l'Eintracht di Francoforte.
Acquisto che sarebbe abbastanza assurdo visto che l'Eintracht ha tutt'ora il miglior duo di portieri della Zweite: il veterano Nikolov e l'ormai accantonato Kessler, arrivato per fare il titolare e relegato in panchina dopo un paio di partite.

Klose segna nel frattempo il secondo gol in tre partite nel campionato italiano.

Nessun commento:

Posta un commento