mercoledì 14 settembre 2011
Zweite: Saltano Hyballa e Funkel
Saltano le prime due panchine di Zweite Liga.
L'Alemannia Aachen e il Vfl Bochum hanno infatti esonerato i rispettivi allenatori Hyballa e Funkel a causa di un pessimo inizio stagionale.
Per quanto riguarda Funkel, scelta inevitabile visto che il Bochum, costruita per la Bundes, sta disputando un campionato da incubo e appare lontana parente rispetto alla squadra che l'anno scorso tanto bene fece a tal punto da sfiorare la promozione.
Discorso diverso per Hyballa: l'Alemannia Aachen nelle prime giornate è stata pessima, ma l'organico era stato rivoluzionato e nelle ultime giornate, seppur lentamente, i gialloneri stavano ingranando anche grazie a qualche innesto dell'ultima ora come Odonkor.
Per queste ragioni questa scelta rischia di avere effetti negativi e non positivi come auspicano i dirigenti dell'Alemannia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Dal momento che spero nella risalita immediata in Bundes del St.Pauli e anche del Fürth (sarebbe anche l'ora, speriamo non ci siano i soliti tracolli di fine stagione anche se c'è ancora tanta strada da fare), non sono tanto dispiaciuto della posizione attuale del Bochum.
RispondiEliminaTuttavia, da persona che ha sempre detestato l'introduzione dello spareggio, mi avrebbe fatto piacere vedere il Bochum in Bundes quest'anno al posto del Gladbach (blasone a parte).
Non dimentichiamoci che nella passata Zweite Liga il Bochum era più o meno nella stessa situazione, salvo poi ingranare la marcia a fine Novembre con 15 risultati utili consecutivi.
Il Greuther e i suoi tifosi meriterebbero alla grande la promozione.
RispondiEliminaIo ho dubbi su quanto la società voglia salire in Bundesliga perchè negli ultimi dieci anni quante volte ci sono stati quei tracolli a fine campionato?
Concordo: il Playmobil-Stadion merita il palcoscenico della Bundesliga!!
RispondiEliminaIl nuovo allenatore del Bochum è Bergmann, che ha fatto un pò di mesi da Cheftrainer con l'Hannover due anni fa quando sostituì Hecking ad inizio stagione e fu sostituito da Slomka pochi mesi dopo.
RispondiElimina