sabato 17 settembre 2011

Tantissimi gol nel venerdì di Zweite; in Bundes lo Stoccarda espugna Friburgo


Si apre all'insegna di gol e spettacolo il weekend di calcio tedesco.
Nei tre anticipi di Zweite è successo di tutto.

La vittoria più agevole è stata quella dell'Eintracht di Veh che ha liquidato l'Hansa con il punteggio di 4-1.

Ad Ingolstadt 4-2 per l'FCI contro la Dynamo Dresda, con i gialloneri che dopo essere passati subito in svantaggio avevano rimontato grazie ai due nuovi arrivi Poté e Dedic, per poi cadere sotto i colpi di Buddle (che aveva siglato anche il primo gol), Buchner (un grandissimo gol) e Knasmüllner, giovane un tempo del Bayern ora di proprietà dell'Inter.

Ad Aue sembrava essere una passeggiata per il Fortuna dopo il doppio vantaggio con cui la squadra di Düsseldorf aveva chiuso il primo tempo. Nel secondo tempo però l'Erzgebirge parte con una marcia diversa e riesce a pareggiare l'incontro. A sei dalla fine è Lukimya a riportare avanti gli ospiti e Juanan a fissare il punteggio sul 2-4 in favore del Fortuna.

In Bundes lo Stoccarda vince a Friburgo con doppietta di Harnik.
Per i padroni di casa, che dopo un inizio dignitoso stanno palesando i propri enormi limiti, segna il solito Cissé, al quinto gol in sei partite.

Zweite Liga:
Eintracht 4:1 Hansa
Aue 2:4 Fortuna Düsseldorf
FCI 4:2 Dynamo

Bundesliga:
SC Freiburg 1:2 Vfb Stuttgart

4 commenti:

  1. Eintracht Braunschweig vittorioso 3-1 a domicilio. Il primo tempo si conclude con i Löwen in vantaggio per 2-0 grazie al gol del capitano Kruppke al 18' e al raddoppio di Boland al 39' dopo un grande contropiede portato avanti dal capitano stesso e da Kumbela. Qualche sofferenza di troppo per i padroni di casa (grandissima parata di Davari allo scadere).
    Secondo tempo in controllo, sino al bellissimo gol all'incrocio al 77' Bittencourt, che accorcia le distanze. Palla al centro e Kumbela ripristina le distanze con un gol di testa in tuffo su cross di Zimmermann.
    Dopo qualche minuto, il congolese viene espulso per non so quale motivo. L'arbitro mostra prima il giallo e poi il rosso per una "presunta" gomitata mentre saltava di testa, ma non mi risulta (magari sbaglio) che sia stato ammonito in precedenza.

    RispondiElimina
  2. Bravo Maik, hai fatto benissimo a scrivere il tuo 'report' sull'Eintacht BS.

    Kumbela credo fosse stato ammonito in precedenza.
    Probabilmente il secondo giallo ci stava.
    Fosse stata espulsione diretta sarebbe stata assurda.

    RispondiElimina
  3. Sta avendo un grande rendimento Davari, quando tornerà Petkovic ci potrebbe essere un bel dualismo.

    RispondiElimina
  4. Ho controllato e pare sia stato ammonito per la prima volta due minuti prima dell'espulsione. Non me ne ero accorto. Comunque mi pare esagerato il secondo giallo, soprattutto visto che portava ad un rosso.
    Oggi Davari poco impegnato ma mi è sembrato molto sicuro, e ha fatto una parata assurda a fine primo tempo. Sarà però dura panchinizzare Petkovic.

    RispondiElimina