venerdì 2 settembre 2011

Otto su otto e la qualificazione agli Europei è matematica. Germania - Austria 6-2

Germania 6:2 Austria 
1:0 Klose (8.) 
2:0 Özil (23.) 
3:0 Podolski (28.) 
3:1 Arnautovic (42.) 
4:1 Özil (47.) 
4:2 Harnik (51.) 
5:2 Schürrle (84. 
6:2 M. Götze (89.) 
Spieler des Spiel: Thomas Müller

La Germania è matematicamente ad EURO 2012.
Ottava vittoria in otto partite, quest'oggi i tre punti decisivi arrivano contro la squadra che aveva maggiormente messo in difficoltà la nazionale nella gara d'andata.
Tanti gol e tanto spettacolo, con i tre centrocampisti offensivi e Miro Klose ispirati più che mai.

PAGELLE
Neuer 6: Due tiri e due gol nel suo ritorno a Gelsenkirchen, ma di colpe ne ha zero. Per il resto non deve davvero fare nulla.
Höwedes 6: Gioca quarantacinque minuti ed il voto più adatto sarebbe senza valutazione perchè non deve nè difendere nè attaccare. Se ha toccato un pallone è tanto.
Badstuber 6: Prima mezz'ora straordinaria. Puntuale in difesa e serve anche l'assist per Podolski. Dopo si perde commettendo un paio di errori in fase di impostazione, facendosi sovrastare da Arnautovic e perdendo la posizione in occasione del gol di Harnik.
Hummels 7: Parte peggio di Badstuber e commette un paio di ingenuità. E' tuttavia perfetto nelle chiusure e finisce la partita in crescendo.
Lahm 5: Il peggiore della Germania oggi. Anche lui come il terzino dello Schalke non fa praticamente nulla, ma è in ritardo nella diagonale in occasione del secondo gol austriaco.
Schweinsteiger 6: Meglio rispetto alle ultime apparizioni.
Kroos 5.5: Si nasconde.
Müller 9: Campione. Il più grande giocatore tedesco degli ultimi dieci anni. Una spina nel fianco dal primo all'ultimo minuto e tre assist, di cui l'ultimo è spettacolare. IL MIGLIORE IN CAMPO
Özil 8.5: Bravissimo anche lui. Due gol e mezzo
Podolski 8: Parte molto nascosto. Poi segna un bel gol e da lì acquisisce notevole fiducia. Nel secondo tempo va nuovamente vicino alla segnatura con uno splendido sinistro al volo.
Klose 8: E' l'unico giocatore della Germania con sole amichevoli nelle gambe ma non lo dà a vedere. Lotta, mette la zampata vincente sul tiro di Özil (sono 63) e ricambia mandando a rete il numero 8 in occasione del secondo gol.

Boateng 6.5: Si fa notare per un'ottima sortita offensiva.
Schürrle 7: Entra e segna. Media gol pazzesca in nazionale.
Götze 7.5: Gli bastano quattro minuti per timbrare il cartellino. Ed è un gran gol.

Löw 9: Protagonista tanto quanto i suoi giocatori di questa splendida nazionale e di queste qualificazioni super disputate.

Nessun commento:

Posta un commento