Si è chiuso il turno di Champions League che ha coinvolto Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Bayern Monaco.
Borussia Dortmund 1:1 Arsenal
0:1 van Persie (42.)
1:1 Perisic (88.)
Spieler des Spiel (Borussia Dortmund): Hummels
Occasione sprecata per il Borussia Dortmund di Klopp.
Dominio territoriale per tutti i novantaminuti, ma poca concretezza sotto porta e qualche distrazione di troppo che ha portato l'Arsenal ad avere diverse occasioni d'oro.
All'ultimo arriva il gran gol di Perisic ad evitare una sconfitta che sarebbe stata davvero troppo.
Weidenfeller 7; Piszczek 6.5, Subotic 5, Hummels 8, Schmelzer 6; Kehl 4.5 (Kuba sv), Bender 5; Götze 6.5, Kagawa 5 (Zidan sv), Großkreutz 5 (Perisic 8); Lewandowski 6
OM 3
Arsenal 1
Borussia Dortmund 1
Olympiakos 0
Chelsea 2:0 Bayer Leverkusen
1:0 David Luiz (67.)
2:0 Mata (90. +2)
Spieler des Spiel (Leverkusen): Leno
Oltre le più rosee aspettative la partita giocata dal Bayer Leverkusen a Londra contro una delle favorite ai nastri di partenza di questa Champions League.
La squadra di Dutt può disperarsi per il gol annullato ingiustamente a Rolfes e per l'occasione sprecato da Ballack sullo 0-0, ma non ha nulla da rimproverarsi a livello di interpretazione del match.
Leno 8.5; Castro 6, Reinartz 6.5, Toprak 6, Kadlec 7; Bender 6.5 (Balitsch 6), Rolfes 6; Sam 6.5 (Renato Augusto 6), Ballack 6.5, Schürrle 7; Kießling 7 (Derdiyok sv)
Chelsea 3
Valencia 1
Genk 1
Bayer Leverkusen 0
Villareal 0:2 FC Bayern
0:1 Kroos (7.)
0:2 Rafinha (76.)
Spieler des Spiel: Badstuber
L'unica tedesca ad uscire con tre punti da questo turno è il Bayern di Heynckes che dimostra solidità anche con un avversario di altra caratura rispetto a Kaiserslautern, Friburgo e Amburgo.
Grande prestazione di tutta la squadra, ma è giusto sottolineare l'ennesima grande partita stagionale di Holger Badstuber, decisamente un giocatore nuovo da quando Jupp siede sulla panchina bavarese.
Neuer 7; Boateng 6.5, van Buyten 6 (Rafinha 7.5), Badstuber 8, Lahm 7; Schweinsteiger 7.5, Tymoshchuk 7; Müller 7, Kroos 7 (Luiz Gustavo sv), Ribery 7; Gomez 5 (Petersen 6.5)
Bayern 3
Napoli 1
City 1
Villareal 0
Dagli highlights mi sembra che il Bayern (come preventivato) ha vinto la gara proprio in surplace.. Io a Petersen darei un 6: buona partita, cerca sempre la profondità, ma non è possibile mangiarsi un gol come quello che si è divorato solo davanti al portiere del Villareal.. Piu tardi è pure sfigato perchè subisce una paratona.. Ma considerando la gente che ha intorno a lui (Muller, Kroos e soprattutto il Ribery di ieri sera) un pippoinzaghi qualsiasi al Submarino Amarillo glieli dava 3 missili sul groppone..
RispondiEliminaHai ragione, ma ho voluto abbonargli l'errore perchè poi si è rifatto e si è mosso veramente bene.
RispondiEliminaQualcuno (Kurbjuweit, eventh o altri) ha visto Schalke e/o Hannover?
RispondiEliminaNo, non sono riuscito a vedere nessuna delle due.
RispondiEliminaPurtroppo anche quest'anno niente Europa League né su ARD né su ZDF.
Avevo letto che le trasmetteva entrambe "Kabel 1" che però non riesco a prendere con la parabola perché credo sia sul satellite ASTRA come DSF e altri canali tedeschi.