sabato 21 aprile 2012

BVB wieder Meister!!


BORUSSIA DORTMUND
DEUTSCHER MEISTER 
2011 - 2012



8 commenti:

  1. Ciao leggo sempre questo bel Blog sono un tifoso del VfB Stuttgart li seguo da sempre sono la mia squadra e vado a volte a vederli anche se vivo qui in Italia. Ma c'è un Forum o un gruppo di Italiani amanti della Bundesliga e del Calcio tedesco in generale? Perché noto che di Italiani che seguono il calcio Inglese ce ne è tantissimi e anche di squadre piccolissime possibile che non ci siano anche per la B-Liga? Siamo davvero solo 4 gatti? Grazie e complimenti cmq per il bellissimo Blog.....
    Max

    RispondiElimina
  2. Ciao Max, grande il Vfb, è una bella squadra.
    Bella maglia, bello stadio, tifoseria colorata!

    Non c'è nessun forum attivo.
    E si, non siamo tantissimi.

    Io, ormai quasi un anno fa ho aperto questo blog più che per scrivere per radunare appassionati di Bundesliga presenti in Italia.

    Diciamo che l'obiettivo non è stato propriamente raggiunto.

    Se ti va di raccontare com'è nata la tua passione scrivi un articolo e te lo posto.

    Oppure se hai qualcosa da scrivere sul VFB. Qui c'è spazio.

    RispondiElimina
  3. Ciao grazie mille per la risposta velocissima e la disponibilità.... E' un vero peccato allora che non siamo più numerosi beh comunque pochi ma buoni e magari avremo più seguito con l'andare delle stagioni se il Calcio Tedesco si mantiene come è ora e soprattutto onesto e con grande spettacolarità delle tifoserie...
    Sulla mia passione per il VfB, beh non so davvero se riesco a fare un articolo al momento..... non è che c'è da dire molto. Mio nonno era di Stoccarda, lui proprio non seguiva il calcio e tra l'altro non è neanche che avessimo un gran rapporto stretto, però intorno ai vent'anni (ora ne ho 32) ho voluto visitare la sua città e subito sono andato allo stadio. Il Commando Cannstatt era già attivo e il tifo bello. Da lì ho iniziato subito a tifare ma non andavo spesso e seguivi anche il Liverpool, e il Celtic perché avevo vissuto 2 anni in Irlanda con la mia famiglia negli anni 90 e mi piacevano queste 2 squadre. Poi dal 2003 dopo la Laurea ho iniziato davvero ad andare a Stoccarda regolarmente anche 5/6 volte per stagione e anche poi in Europa. Ora è quasi 1 anno e mezzo che non vado più perché ho dei problemi famigliari e ho deciso di dare priorità assoluta di tempo ai miei genitori anche se non perdo mai ovviamente lo Stoccarda quando gioca lo vedo in Streaming o su Sky Italiano o Tedesco, e poi vedo sempre i canali tedeschi che ricevo con la parabola e ovviamenti i vari Sportschau e ZDF Studio. Credo che viviamo il momento d'oro del Calcio tedesco, stadi bellissimi ma con + tifo e passione che in Inghilterra al momento, molti giovani e fair play finanziario che anche se non porta a grandi colpi di mercato può essere apprezzato specialmente in un periodo di crisi globale come quello attuale.
    Grazie ancora e spero che allora questo Blog possa diventare allora come un punto di incontro , se magari non lo è stato ancora che lo diventi e altrimenti beh ci siamo sempre noi :)
    Max

    RispondiElimina
  4. Bella storia!!

    La città com'è?

    Io sono stato molto critico con la dirigenza dello Stoccarda.
    Non mi sono andate giù le cessioni di Khedira (inevitabile) e Träsch (evitabile).

    C'è da dire che hanno avuto ragione loro.
    Träsch a Wolfsburg sta andando malino, mentre Kvist lo sta rimpiazzando alla grandissima.

    (come hai visto ho postato le maglie della prossima stagione, secondo me molto belle, soprattutto graditissimo il ritorno della rossa che è da un paio d'anni che non si vedeva)

    RispondiElimina
  5. Si la città è bella, anche se altre città come Monaco o anche Köln, le preferisco. Stoccarda ha dei bellissimi dintorni e un verde di foreste e colline nelle vicinanze che in Italia con la densità di popolazione e di costruzioni tra le più alte d'Europa ci sogniamo.
    Il problema delle cessioni di quei giocatori eè secondo me che se proprio li si voleva vendere li si poteva vendere meglio per far cassa come con Mario che si è stato venduto ma per 33 Milioni e non per la metà. Tanto sappiamo che Madrid non è abile negli affari e anzi strapaga anche quando non vale la pena , prioprio noi dovevamo fare regali o sconti! :)
    Le maglie della prossima stagione sono molto belle anche se la dirigenza con Bobic si è affrettato a dire che non siamo per nulla come il Leverkusen cioé la squadra di una ditta, ma che abbiamo solo e da lungo tempo un rapporto stretto con l'azienda che occupa una bella fetta della popolazione della zona e cioé la Mercedes e la Daimler.
    Senti posso chiederti per curiosità di che zona sei? Io vivo vicino a Milano.
    Grazie ancora e di sicuro mi troverai da adesso frequente commentatore su questo bel Blog.
    Max.

    RispondiElimina
  6. Ciao! Finalmente un Blog sul calcio tedesco....non capisco come mai è cosi poco seguito.....
    Comunque mi presento mi Chiamo Manfredi e da ormai 10 anni sono un tifoso del BvB 09 Borussia Dortmund :)
    Sono felicissimo per la vittoria in campionato e sono amcora più felice perchè quella sera ero a Dortmund a seguirla! (la mia ragazza viene da Dortmund e quindi mi reco li spesso).
    Ancora complimenti per il blog!!

    RispondiElimina
  7. Benvenuto anche a te!
    Dunque 10 anni...quindi 2002..

    Lehmann
    Evanilson - Köhler - Wörms - Dedé
    Ricken - Reuter - Ewerthon
    Rosicky
    Amoroso - Kolller

    Quel BVB è il mio preferito di sempre.
    Da quando seguo il calcio tedesco.

    Ancor più di questo devo dire.

    (la Bundesliga è abbastanza seguita, e ci sono diversi tifosi, però come dicevo a Max non c'è uno spazio per parlarne, per questo ho creato questo blog)

    RispondiElimina
  8. Bene! Benvenuto anche da parte mia allora! Dai che magari ci ritroviamo tutti qui sempre piano piano sempre più numerosi!
    Max

    RispondiElimina