giovedì 26 aprile 2012

Real Madrid - Bayern: le pagelle


Neuer 10: Avevo sottolineato la sua importanza nel prepartita. Ha vinto la partita. Le due parate nella lotteria dei rigori sono da miglior portiere del mondo. E lui lo è dall'agosto 2010.
Alaba 10: Personalità pazzesca. Concede pochissimo in difesa, sempre pericoloso in attacco. Tira il primo rigore e spiazza Casillas. Mancherà in finale, peccato.
Badstuber 8: Qualche sbavatura, vero. Tutto sommato però tiene contro un attacco che viaggia a quattro gol di media a partita. Ripeto, il vero capolavoro di Heynckes è stato trasformare questo giocatore. Salterà anche lui la finale.
Boateng 8.5: Buonissima partita con un paio di chiusure fondamentali.
Lahm 8: Non riesce ad incidere offensivamente, ma tiene molto bene in difesa. Peccato per il rigore.
Schweinsteiger 8.5: Parte male, poi ingrana e segna il rigore decisivo.
Luiz Gustavo 10: Ribadiamo, migliore in campo a San Siro l'anno scorso, uno dei migliori in campo all'andata, migliore in campo, insieme a Neuer ovviamente, oggi. Cosa deve fare per dimostrare di meritare questa maglia?! Mancherà tantissimo in finale.
Ribery 7: Non la sua miglior partita, ma dà comunque il suo contributo.
Kroos 7.5: Partita di grande quantità, con qualche errore di troppo in fase di rifinitura. Sbaglia il rigore, ma avrà occasione di rifarsi.
Robben 7: La personalità con cui, dopo aver sbagliato a Dortmund, va a battere il rigore del 2-1 è da ammirare. Per il resto in finale speriamo di vedere il vero König Arjen.
Gomez 8: Non bene in fase realizzativa, abbastanza sorprendente per un bomber come lui, ma fa un lavoro pazzesco che non può e non deve essere dimenticato.

Müller 7: La sua solita determinazione gli vale la sufficienza, ma tutti ricordiamo il Müller del 2010 e anche di questo inizio di stagione. Speriamo torni presto.

Heynckes 10: Il Bayern si era imposto all'andata. Ok, tra le mura amiche. Chi poteva pensare che andasse a dominare anche al Bernabeu?! Grandissimo Jupp.

9 commenti:

  1. Guarda sono davvero contento anch'io , ma come dici tu ci saranno davvero assenze importanti.... non che anche il Chelsea non ne abbia ma qui sono di più e pesano di più. Forse era l'unico tifoso del VfB a tifare Bayern ieri ma non importa, noi tifosi di una squadra di un campionato che non è della nazione nella quale abitiamo lo facciamo spesso.

    RispondiElimina
  2. Dici bene Max, in Germania vivono le rivalità in modo diverso.

    Qui invece gli appassionati di Bundesliga tifano tutte le squadre tedesche in Europa!

    RispondiElimina
  3. E ci sono delle eccezioni anche in Germania: c'è un mio amico del Köln e che ü orgogliosamente di Colonia e quindi sente anche la rivalitä con il Bayern che la sera della partita ha messo su Facebook persino la foto di sè con la maglia (vecchia) del Bazern di Podolski e faceva un tifo disperato per il Bayern in quanto tedesco. Lui addirittura andava a vedere il Leverkusen allo stadio che pure per lui ü una grossa rivalitä quando giocava nel girone di Champions League ad es contro Chelsea etc..... E tutti lo mandavano a quel paese, ma non io, eh eh noi si che siamo dei veri "nazionalisti" eheheheh :) :) :)

    RispondiElimina
  4. E scusami anche per gli accenti strani del mio messaggio di risposta qui sopra perché faccio sempre un po' di casino nell'alternare la tastiera Italiano / Tedesco per fare gli accenti o gli "umlaute"

    RispondiElimina
  5. Se vuoi invitarlo sul blog a dirci la sua sul Köln.
    Tra inglese e un minimo di tedesco forse ci si potrebbe anche capire..

    RispondiElimina
  6. Si ho appena finito di guardare le partite in "Konferenz" . Noi facciamo davvera pena se non riusciamo a batter un Bayern che dovrebbe essere cotto..... ma alla fine sembrava che fossimo noi quelli stanchi..... E a riguardo del mio amico .... beh ora lui è a Friburgo probabilmente distrutto perché mi sa che retrocedono direttamente visto che sarà difficile che battano il Bayern perché mi sa che non regalano prprio niente lo stesso.... poi quando si sarà ripreso gli indico senza dubbio il Blog e poi vedo se vuol parlare della stagione disastrosa della sua squadra e della loro confusa situazione societaria.

    RispondiElimina
  7. Era lecito aspettarsi molto di più dallo Stoccarda a Monaco, è verissimo.

    Mi spiace molto per Rensing che è stato il trascinatore, con Podolski ovviamente, del Köln in questi due anni e ha sbagliato per la prima volta in una gara decisiva.

    RispondiElimina
  8. Si infatti Rensing mi è sempre piaciuto; l'anno scorso a Gennaio eravamo in piena zona retrocessione, penultimi, e Ulreich non convinceva ancora e non sapevamo cosa fare per il ruolo di portiere. Io avrei voluto che si prendesse Rensing, ma andò al Köln (Mondragon tornava in Sud America credo) e secondo me fecero bene. Poi da noi Ulreich si rivelò decisivo e uno dei migliori giovani portieri e così convincente che quest'anno abbiamo scelto di tenere lui invece di riprenderci Leno. Però Rensing resta ottimo.

    RispondiElimina
  9. La penso come te sia su Rensing che su Ulreich.
    Anche se per me Leno è superiore.

    Ulreich è un ottimo portiere, Leno potrebbe diventare uno dei migliori in assoluto.

    Situazione salvezza (magari ci dedicherò un post in settimana): sulla carta l'Hertha è favorito.
    E' anche vero che i berlinesi devono vincere cosa che non hanno saputo fare neanche contro il Kaiserslautern.
    Il Colonia gioca in casa contro una squadra proiettata alle due finali..chissà che non possano cogliere i tre punti.

    RispondiElimina