mercoledì 15 giugno 2011
Arturo Vidal: voglio il Bayern!
Dopo la telenovela di Manuel Neuer, ora è il turno di Arturo Vidal, splendido jolly del Bayer Leverkusen e della nazionale cilena. Il talentuoso centrocampista , in grado di ricoprire qualsiasi ruolo del centrocampo dall'esterno con compiti difensivi al rifinitore, ha nuovamente dichiarato,ribadendo quanto espresso un mese fa, di voler giocare nel Bayern di Monaco.
Il cileno ha ammesso che il trasferimento in Baviera rappresenta un miglioramento professionale, per il prestigio del Bayern e per la rosa che Rumenigge & C stanno costruendo in vista della prossima stagione. Se Vidal sogna l'Allianz Arena, la dirigenza delle asprine non sembra disposta ad assecondare i desiderata del cileno: Holzhauser,a.d. del Leverkusen , non ha escluso la possibile partenza del cileno-visto il contratto in scadenza nel 2012- ma la società rossonera non lo cederà al Bayern. Il costo del cartellino, molto scontato per l'approssimarsi della scadenza contrattuale, è di circa 10 milioni di euro.
Vedremo come andrà a finire, anche se la situazione di Vidal ricalca, in tutto e per tutto, quella di Neuer, con il portierone tedesco fermamente intenzionato ad accettare solo l'offerta del Bayern, e lo Schalke che prova ,almeno inizialmente, a cederlo ad altre società per non rinforzare i bavaresi. L'acquisto di Vidal farebbe comodo a tanti, ed è strano vedere una certa reticenza da parte dei grandi club europei ad acquistare, a soli dieci milioni di euro, un giocatore cosi completo e polivalente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Diciamo che sembra ci sia un prezzo per il Bayern, circa 15 milioni.
RispondiEliminaEd un prezzo per le squadre straniere, diciamo tre milioni - quattro in meno.
Nel frattempo proveranno a rinnovargli il contratto, ma credo sarà difficilissimo.
Così facendo, ad agosto il prezzo scenderà e finirà al Bayern.
Völler ha confermato che vogliono vederlo all'estero, se non riescono a farlo rinnovare.
RispondiEliminaVediamo se sarà l'ennesimo braccio di ferro vinto da un giocatore, oppure per una volta la spunterà la società.
Mi sa che se non risolvono entro dieci giorni, la "querelle",considerato l'impegno in Copa America , viene risolta a Bundes iniziata...
RispondiElimina