domenica 5 giugno 2011
Sarà uno Schalke al sapore di Magonza?
In attesa di capire se tornerà Lehmann, lo Schalke si sta muovendo per ottenere dal Mainz il terzino sinistro Fuchs, reduce da una stagione superlativa in maglia biancorossa.
Il capitano della nazionale austriaca, si può liberare per circa cinque milioni di euro in virtù di una clausola rescissoria presente nel contratto. L'acquisto di Fuchs andrebbe ad aggiungersi a quello di Holtby, che, dopo una splendida stagione a Mainz, rientra per fine prestito a Gelsenkirchen.
L'acquisto del terzino sinistro è sicuramente uno delle priorità della dirigenza dello Schalke , viste le prove poco soddisfacenti offerte in quel ruolo dai vari Sarpei,Schimtz e Escudero.
Oltre al terzino sinistro, i dirigenti dovrebbero preoccuparsi di rinforzare la difesa con l'acquisto di un terzino destro e di un centrale di difesa di livello da alternare a Metzelder; consigliabile anche l'acquisizione di un centrocampista di contenimento, visto che nella rosa attuale è presente con quelle caratteristiche il solo Kluge.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non un fenomeno, ma di fenomeni in Bundes ce ne sono ben pochi.
RispondiEliminaNettamente però uno dei migliori terzini sinistri del campionato.
Dieci volte meglio rispetto ai vari Sarpei, Schmitz e Avelar 'ammirati' quest'anno.
Su Escudero invece non mi esprimo perchè qualcosina in più l'ha dimostrata, ma ha giocato pochissimo.
In conclusione: sarebbe un colpo molto intelligente.
Ufficiale. Contratto fino al 2015.
RispondiElimina