mercoledì 8 giugno 2011

Klose firma con la Lazio e la Bundesliga perde ancora

Come scritto un paio di giorni fa QUI sul blog, Miro Klose e il Bayern si sono separati ufficialmente nella giornata di lunedì.
Come scritto sempre sul blog le destinazioni possibili apparivano due: Italia o Spagna, anche se nelle ultime ore erano trapelate indiscrezioni che lo volevano in Turchia.
Oggi è arrivata la firma: Miro Klose approda nella nostra Serie A, domani, nel giorno del suo compleanno numero 33 sosterrà le visite mediche e verra ufficializzato dal club capitolino.

Si sapeva, ma resta il fatto che la Bundesliga ha perso ancora.
Il campionato tedesco ha perso un giocatore che ha fatto la storia recente della Bundesliga e della nazionale.
Ha perso un giocatore che poteva fare comodo a tantissimi club, a partire, come detto in precedenza, dalle squadre che disputeranno le coppe europee.

In un anno sono partiti Khedira, Özil, Trochowski, Klose e quanti ancora sono destinati a lasciare la Germania?!?
Ai Mondiali di Sud Africa la Germania aveva TUTTI e 23 i giocatori che militavano in Bundesliga. TUTTI E 23!!
Piano piano una buona parte sta emigrando!!

E intanto in Germania approdano (o riapprodano) i vari Charisteas, Hoffer, Rosenberg...

2 commenti:

  1. Kopke, non farne una tragedia......
    Potremo ammirarlo nel nostro paese. Io ho qualche dubbio di natura tattica.... Se giocherà col 4-2-3-1 lo vedo molto bene, diversamente non so...Altra piccola perplessità: Miro, come ben sai, è solito rilassarsi nell'anno che precede qualche grande manifestazione e il prossimo anno ci sono gli europei! Anche se a onor del vero va detto che al Bayern è da due anni che sta tirando il fiato

    RispondiElimina
  2. In realtà mi dà fastidio perchè Klose è un giocatore che, come ho scritto nel pezzo, ha fatto la storia recente del calcio tedesco e della Bundesliga e avrei voluto rimanesse a giocare nel suo campionato.

    Nella stagione 2009 - 2010 fece molto male, ma anche perchè van Gaal non lo considerava proprio.
    Giocò male nelle amichevoli pre - mondiali e sembrava destinato a guardarli dalla panchina..e invece poi guarda che Mondiali ha fatto..

    Quest'anno però è diverso perchè c'è Gomez che sta iniziando a spaccare le reti anche in nazionale quindi se Miro vuole giocare gli europei (tra l'altro in Polonia)deve segnare.

    Io il mio pronostico l'ho fatto: se sano e con un modulo che si addice alle sue caratteristiche forse arriverà in doppia cifra.

    RispondiElimina