Se due giorni fa l'annuncio dell'addio alla nazionale di Ballack sembrava un evento da festeggiare in una grande amichevole contro il Brasile(11/8/2011 a Stoccarda, già venduti oltre 40.000 biglietti), oggi l'abbandono di Michael assume i contorni del caso.
Oltre ad esprimere tutto il suo disappunto per la situazione che si è venuta a creare, il centrocampista del Bayer, tramite il suo agente M. Becker, ha dichiarato di non aver nessuna intenzione di giocare una gara d'addio alla nazionale , perchè sarebbe una farsa.
L'allenatore della nazionale Low,convinto che Ballack avesse capito chiaramente il punto di vista suo e della federazione , è rimasto stupito da quanto dichiarato dall'ex Chelsea.
Davvero brutto questo scontro, anche se Ballack dovrebbe capire che gli anni passano anche per lui, e chiudere a 34 anni con 99 presenze affrontando il Brasile , sarebbe un passo d'addio decisamente d'autore. Ma Michael un passo d'addio così bello, forse non se lo merita nemmeno......
Conoscendo Ballack era abbastanza prevedibile che non avrebbe preso così bene l'esclusione..
RispondiEliminaAnche vero che, come scritto nel pezzo di due giorni fa, la situazione è stata gestita abbastanza male dal giorno dopo Sud Africa 2010 a ieri.