sabato 1 ottobre 2011

Anche questa volta l'Hoffenheim si conferma avversario difficile per le grandi. Hoffenheim - Bayern 0-0


Nonostante sia una squadra che da pochissimo milita in Bundesliga, l'Hoffenheim ha dimostrato ripetutamente di essere una squadra in grado di giocarsela a viso aperto contro le grandi del calcio tedesco.

A partire da quel Bayern Monaco - Hoffenheim giocata nel dicembre 2008, anno in cui la squadra di Hopp guidava la classifica da neopromossa. In quell'occasione vinsero i bavaresi, ma soffrendo e passando in svantaggio.

Nella penultima giornata di quel campionato l'Hoffenheim costrinse il Bayern ad un 2-2 che di fatto regalò il titolo al Wolfsburg di Magath.

Campionato successivo, prima giornata.
Il Bayern di van Gaal debutta in trasferta a Sinsheim ed arriva, come un paio di mesi prima, soltanto un pareggio. Fu 0-0 in quell'occasione.

Fino ad arrivare alla scorsa stagione.
Il Borussia Dortmund viene fermato in casa dalla squadra di Ragnick riuscendo solo negli ultimi secondi ad acciuffare il pareggio con punizione di da Silva.
Cambia l' allenatore, ma non il discorso, quando nel girone di ritorno la squadra allenata in quell'occasione da Pezzaiuoli sconfisse un BVB che nessuno aveva fermato in entrambe le partite durante il campionato che i gialloneri stavano dominando.

Stagione corrente.
Il Borussia strapazza l'Amburgo nella prima di campionato, ma sul campo dell'Hoffenheim cade nuovamente.

Oggi.
Il Bayern interrompe la sua serie di vittorie che durava quasi da due mesi (continua invece l'imbattibilità di Neuer oggi grande protagonista).
Un tempo per parte, con l'Hoffenheim che ha dimostrato di avere diversi giocatori di qualità e ha riconfermato, qualora ce ne fosse stato realmente bisogno, di essere una squadra che può creare grattacapi a chiunque in questo campionato.

E se la squadra di Hopp si qualificasse ad una coppa europea, riuscirebbe a sorprendere anche lì?

Nessun commento:

Posta un commento