venerdì 7 ottobre 2011

La Germania affronta la sfida contro la Turchia forte della qualificazione già ottenuta


Sulla carta questa gara in Turchia doveva essere la sfida più impegnativa da affrontare in queste qualificazioni per la nazionale di Löw.
Se tale previsione si rivelerà azzeccata o meno lo vedremo stasera, fatto sta che la Germania la può affrontare con una maggiore tranquillità, poichè la qualificazione matematica è già arrivata.

Questi i convocati: 

Portieri: Manuel Neuer (FC Bayern München), Tim Wiese (SV Werder Bremen), Ron-Robert Zieler (Hannover 96).
Difensori: Dennis Aogo (Hamburger SV), Jérôme Boateng (FC Bayern München), Holger Badstuber (FC Bayern München), Benedikt Höwedes (FC Schalke 04), Mats Hummels (Borussia Dortmund), Philipp Lahm (FC Bayern München), Per Mertesacker (Arsenal FC), Christian Träsch (VfL Wolfsburg).
Centrocampisti: Mario Götze (Borussia Dortmund), Sami Khedira (Real Madrid CF), Toni Kroos (FC Bayern München), Thomas Müller (FC Bayern München), Lukas Podolski (1. FC Köln), Mesut Özil (Real Madrid CF), Marco Reus (VfL Borussia Mönchengladbach), Simon Rolfes (Bayer 04 Leverkusen), André Schürrle (Bayer 04 Leverkusen), Bastian Schweinsteiger (FC Bayern München).
Attaccanti: Mario Gomez (FC Bayern München), Miroslav Klose (S.S. Lazio), Cacau (VfB Stuttgart)

Saltano per infortunio Schmelzer e Sven Bender.
Continuano ad essere esclusi per scelta tecnica i vari Marin, Tasci, Trochowski che avevano fatto parte della spedizione sudafricana.
Potrebbe debuttare Reus, mentre per quanto riguarda Zieler è molto improbabile che il portiere dell'Hannover veda il campo.

Non dovrebbe esserci, nonostante la convocazione, Kroos, ma in settimana si è parlato molto del dualismo che si potrebbe creare tra lui e Khedira, che rientra in nazionale dopo l'infortunio che l'aveva fermato nelle ultime apparizioni.
Löw infatti ha affiancato molto spesso Kroos a Schweinsteiger, con buoni risultati a differenza del rendimento che aveva avuto il numero 39 in quel ruolo l'anno scorso con van Gaal.
Quando entrambi saranno a disposizione si capirà su chi realmente intende puntare il CT.

 Probabile formazione:
Neuer
Boateng - Hummels - Badstuber - Lahm
Khedira - Schweinsteiger
Müller - Özil - Podolski
Klose

2 commenti:

  1. se quel pirla di Mourinho non lo avesso comprato (e sinceramente ancora non capisco perché), Khedira sarebbe già finito fuori dal giro della nazionale.. anche ieri credo sia stato il peggiore in campo insieme a Podolski

    RispondiElimina
  2. Premessa: ho seguito poco l'esperienza di Khedira a Madrid, anche se leggo non stia andando un granchè bene.

    Secondo me il Mondiale sudafricano in cui fu strepitoso ha un pò sopravvalutato il giocatore che è buono, ma non degno di una grandissima del calcio europeo come il Real.

    Certo, al Real se ci gioca Altintop ci può stare benissimo anche Khedira.

    RispondiElimina