martedì 15 gennaio 2013
Hinrunde: 1. FC Köln
Ripartire dopo la retrocessione. Ricostruire.
Questo doveva essere l'obiettivo del Colonia. Nuovo allenatore, nuovi giocatori.
Non è stato tutto così semplice, anzì.
Dalle prime giornate sono emerse tre cose: alcuni acquisti erano stati sbagliati completamente, i pochi rimasti dall'anno precedente risultavano ancora dannosi per la squadra e mancava una punta.
Ed ecco che a metà del girone d'andata, mentre gli Haie nell'hockey festeggiano il loro quarantesimo anno con una grandissima stagione, la squadra di calcio di Colonia stenta ed è più vicina alla Dritte che alla Bundes.
Poi qualcosa cambia, forse dalla partita spettacolare contro il Jahn.
Ujah pur con i suoi tanti limiti riesce a dare un buon apporto in fase conclusiva. Sbaglia tanti gol, ma crea altrettante occasioni.
I 'vecchi' rimasti smettono di combinare disastri e addirittura McKenna viene nominato giocatore del mese di Novembre.
Stanislawski sembra aver trovato una quadratura per questa squadra.
La zona promozione è difficilmente raggiungibile, anche perchè la squadra non ha la qualità e soprattutto la continuità necessaria, ma quantomeno i tifosi possono vedere una squadra nuova, giovane e che ha voglia di ripartire.
MIGLIOR PARTITA: Jahn Regensburg - Colonia 2-3
PEGGIOR PARTITA: Union Berlin - Colonia 2-1
MIGLIOR GIOCATORE: Horn
PEGGIOR GIOCATORE: Ishak
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
L'idea di un Colonia in dritte liga mi fa rabbrividire. Già la zweite è uno scandalo per una squadra che per città e storia calcistica è degna di rimanere nell'elite del calcio teutonico.
RispondiEliminaBellissima analisi non mi aspettavo un articolo dedicato alla prima parte di stagione del Colonia. C'è ancora persino un po' di speranza per il ritorno ma almeno lo scandalo di lottare per la salvezza dalla dritte Liga sembra evitato. Gli Haie di Hockey, squadra per cui faccio il tifo nella Bundesliga di Hockey Tedesca sono ancora in una stagione eccelente ai Playoff quest'anno sarà un'altra storia....
RispondiEliminaSecondo me ai playoff le due favorite saranno Adler Mannheim e Eisbären Berlin, benchè il club della capitale quest'anno stia facendo tanta fatica..
RispondiEliminaGuardiola al Bayern, accordo fino al 2016
RispondiEliminahttp://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2013/01/16/news/guardiola_sogno_la_premier_league-50655182/?ref=HRERO-1
Rummenigge: "Siamo felici di annunciare che un allenatore come Guardiola, contattato da moltissime squadre, ha deciso di voler venire a vincere a Monaco e questo è un motivo di orgoglio per tutto il calcio tedesco".
RispondiEliminaHo visto anch' io! Concordo con Rummenigge sul fatto che sia un motivo di orgoglio per il calcio tedesco! Vuol dire davvero che la Bundesliga ha fatto grandi passi in avanti!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina