martedì 1 gennaio 2013
Hinrunde: Hannover 96
Hannover 96.
La sorpresa delle ultime stagioni. L'unica tedesca a brillare nelle notti europee.
Uno dei pochi esempi di dirigenza competente presenti sul suolo teutonico.
I presupposti per fare un'altra ottima annata, c'erano tutti.
Invece sii può però dire che questo Hinrunde dell'Hannover è stato deludente.
E' caduta l'imbattibilità casalinga che durava da un anno e mezzo.
In Europa grandissimi risultati, ma troppe rimonte subite.
In Bundesliga un rendimento non costante.
In DFB Pokal una brutta eliminazione seppur contro i campioni in carica.
Flessione prevedibile e comprensibile che esalta ancor di più il lavoro straordinario fatto da Slomka nelle scorse stagioni.
Per la prima volta dopo un paio d'anni insomma, l'Hannover ha smesso di far paura alle grandi.
Rimangono grandi speranze per l'Europa League.
Non per il tasso tecnico, che chiaramente è inferiore a quello dei top club, ma per la mentalità che ha permesso ai rossoverdi di eliminare a sorpresa squadre ben più famose e celebrate.
E' lecito invece aspettarsi un miglioramento in campionato. Questa squadra vale più dell'undicesimo posto.
Miglior partita: Vfl Wolfsburg 0:4 Hannover 96
Peggior partita: Bayern 5:0 Hannover
Miglior giocatore: Andreasen
Peggior giocatore: Rausch
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
L'hai fatto tu Kopke?
RispondiEliminaSi si!
RispondiEliminaBell'analisi Köpke!
RispondiEliminaOggi ho letto qualcosa sul mercato sulla Bild, non ci sono grandi sparate, anche se presto verranno a meno che non sia un probabile Mercato da Risparmio in tempo di crisi. http://sportbild.bild.de/SPORT/bundesliga/2013/01/02/transfer-news/arnautovic-abdellaoue-berg.html
Una settimana fa mi aveva stupito leggere che proprio noi, Club che risparmia sempre e vede appena arriva un'offerta, avremmo chiuso con bilancio in passivo ma poi c'erano delle spiegazioni che non intendendomi di bilanci non capivo, tipo che erano dovute ad acquisti ed operazioni sbagliate nelle stagioni subito seguenti l'ultimo titolo conquistato.
Ho letto che il Bayern ha ceduto in prestito al Kaiserslautern Mitchell Weiser, che altrimenti rischiava questa stagione di non giocare mai.
EliminaSecondo L'Equipe il Bayern potrebbe sostituire l'infortunato Badstuber con l'arrivo in gennaio di Hoewedes dello Schalke. Potete confermare?
EliminaSui giornali Tedeschi non ho letto di questa possibilità, però non è affatto improbabile che il Bayern possa prendere qualcuno visto che la difesa resta sempre il reparto che per i Bavaresi necessita sempre di miglioramento. Dubito però che lo Schalke lasci andare via Höwedes, perchÜ l'ambiente è agitato oltre che per la pessima forma recente anche per il mancato accordo sul prolungamento di contratto di Holtby, tanto che invece sui giornali si leggeva di trattative riguardanti lo Schalke me in entrata come per esempio De Bruyne del Werder, giovane molto promettente, ma comunque ancora in legato al Chelsea che lo ha solo dato in prestito al Werder e visto come stanno giocando quest'anno non è da escludere che l'anno prossimo abbiano bisogno loro di lui.
EliminaCirca Holtby ho letto di un interessamento dell'Inter...
EliminaOggi sulla gazza c'è scritto che Holtby si è già accordato con il Tottenham per giugno... Sarebbe un peccato.
EliminaCerto che siamo ridotti proprio male se compriamo De Bruyne..meglio non comprare nessuno,non è certo l'acquisto che ci riporta in Champions
RispondiEliminaEh si OK non è un giocatore che ancora può cambiare una Stagione o far fare il salto di qualità ma ha potenziale o almeno sembrava averne molto, poi caratterialmente non sono sicuro, credo sia lui che si sia lamentato più volte che si trova male dove sta adesso e che nessun posto in Germania li piaccia ma solo poter finalmente giocare in Inghilterra.
RispondiEliminaSempre più dubbia la situazione riguardante il, per il momento, mancato prolungamento di contratto per il nostro allenatore Bruno Labbadia. Ora i giornali locali iniziano a dire che sta tirando troppo la corda e i tifosi sti stanno stancando. Certo fino a poco tempo fa lui era vicino all'esonero ed adesso sta rifiutando un prolungamento, ma è proprio perché un paio di mesi fa molti tifosi lo volevano esonerato e lo consideravano unico responsabile dei cattivi risultati che ci avevano portato al penultimo posto, pare ovvio che da quando lui è da noi è sempre stato sotto incredibile pressione, sfociata in uno sfogo stile Trapattoni in conferenza stampa post partita, quindi non credo si sia sentito mai veramente a casa. Inoltre sa che abbiamo una dirigenza pessima e che nonostante la politica di estremo risparmio a tutti i costi adottata negli ultimi anni abbiamo per motivi ancora non chiari chiuso l'anno in rosso. Mi pare logico quindi che lui voglia vederci chiaro e porre ancora numerose domande a chi sta sopra di lui prima di legarsi a noi per altri anni.
RispondiElimina