sabato 7 gennaio 2012

Reus al BVB


(..per continuare la discussione del post precedente)

Marco Reus al Borussia Dortmund da giugno.
Mossa che ha sorpreso tutti, visto che il giocatore del Gladbach sembrava destinato al Bayern..

Ecco cosa può voler dire questo trasferimento per i tre club che, direttamente o indirettamente, ne sono coinvolti.

Borussia Dortmund: Grande prova di forza. Preso il talento tedesco maggiormente brillante insieme a Götze, per una cifra che pare aggirarsi sui 17 milioni di euro. Finalmente un investimento serio da parte di un club tedesco che non sia il Bayern. Götze: a questo punto potrebbe essere ceduto già a giugno. Possibile che parta anche Perisic?

Borussia Mönchengladbach: Le casse dei Fohlen sorridono, i tifosi un pò meno. Oltre a Reus se ne va anche Neustädter che non rinnoverà il contratto. Probabilmente ad attenderlo ci sono Gelsenkirchen e la Veltins Arena.
Arrivati Ring, finlandese ex compagno di squadra di Pukki e Cigerci. King è tornato al Manchester United.
Si parla di un ritorno di Marin, ormai sempre più delusione al Werder, e di un possibile arrivo di Helmes, sul quale ci sono però mille squadre.

 Bayern Monaco: Il Bayern si è fatto soffiare Reus. A questo punto proveranno a rinnovare Robben e a prendere Götze già a fine campionato.

Altro mercato..

Hoffenheim: Tra le tante mosse dell'Hoffenheim spicca la cessione di Sigurdsson allo Swansea. Peccato, perchè l'anno scorso aveva mostrato buone cose.

FC Augsburg: Thurk va all'Heidenheim in Dritte Liga. In due anni dall'essere capocannoniere della Zweite e protagonista della promozione in Bundesliga, al finire in Dritte Liga.

1.FC Nürnberg: Torna in Germania Hlousek, l'anno scorso all'FCK. Arriva dai Galaxy in prestito Gonzalez.

Vfl Wolfsburg: Rispedito il fantasma Hleb in Spagna, Magath ci riprova ed ha già preso sei - sette giocatori. Fino a due anni fa uno dei migliori allenatori del mondo (Schale con il Wolfsburg, secondo posto con uno Schalke l'anno prima disastroso), ora un personaggio controproducente per le squadre in cui va.

7 commenti:

  1. Comunque per quanto riguarda il Borussia Dortmund, sembra che il Malaga sia disposto ad offrire fino a 10 Milioni di Euro per Barrios. Che la notizia sia vera o no, vale perché a questo punto i gialloneri potrebbero rientrare almeno in parte dell'affare Reus, vendendo il paraguaiano e magari senza toccare Götze, il quale tuttavia anche secondo me andrà via al 90-95%. (Sempre che la dirigenza del BVB non voglia smentirci, dato che affermano che resterà fino al 2013.).

    Capitolo Wolfsburg. Ormai Magath è sempre più al crocevia. Sta rivoluzionando la squadra a Gennaio infarcendola di giocatori nuovi. Il problema è che cosi' tanti innesti potrebbero faticare e non poco ad adattarsi e ad amalgamarsi con il resto della squadra.

    Ma se invece di spendere 20 Milioni e più per sette o più giocatori, faceva un paio di acquisti seri? E pensare che questa strategia non lo sta premiando moltissimo visto che, come giustamente hai già scritto, un certo Hleb è tornato in Germania per motivi che solo Felix potrà un giorno spiegarci.

    RispondiElimina
  2. Lewandowski secondo me è molto più forte di Barrios.
    Quindi se il paraguaiano va via a quelle cifre è un affare per il BVB.

    Però...giocare tutto il girone di ritorno con il solo Lewandowski forse è un pò azzardato.

    RispondiElimina
  3. A proposito di Magath: Zé Roberto vuole tornare in Bundesliga. Ha parlato di Mönchengladbach e di Amburgo. L'unica squadra che ha escluso è il Wolfsburg. 'Due anni con Magath sono già stati abbastanza'.

    RispondiElimina
  4. E se al posto di Gotze vendessero Kagawa? Oltretutto realizzerebbero una bella plusvalenza... Io resto convinto che Gotze, salvo offerta da 35 mln o giù di li, non si muova da Dortmund. Molto dipenderà dagli europei: se dovesse essere protagonista, penso che qualche squadra ( City,Chelsea, Utd o Real) disposta a sborsare una simile somma si trovi, altrimenti resterà a Dtm.
    Se fossi in Klopp ci penserei due volte a privarmi di Barrios senza avere un valido ricambio, che, magari, potrebbe essere Helmes, chiuso a Wolfsburg e disposto ad accettare il ruolo di vice-Lewandoski.
    Zè Roberto lo vedrei bene ovunque, ma sarebbe perfetto per i fohlen, dove darebbe un contributo molto importante in termini di esperienza.

    RispondiElimina
  5. Intanto Götze, intervistato da "Bild" circa l'acquisto di Reus da parte del BVB, apre ad un possibile rinnovo del suo contratto con i gialloneri.

    Tra l'altro Götze ha affermato che non vede l'ora di giocare assieme a Reus e dunque anche questo passaggio dell'intervista potrebbe ulteriormente portare a pensare ad una sua permanenza al "Westfalenstadion".

    In questi giorni è trapelata pure un indiscrezione che potrebbe riportare Sahin dal Real Madrid ai gialloneri.

    Insomma: da questi sviluppi sembrerebbe di vedere un Dortmund voglioso di creare una grande squadra in grado di contrastare il Bayern a lungo termine.

    Restano da vedere poi le reali intenzioni di Götze e soprattutto della dirigenza...chissà se davanti ad un'offerta di 30 Milioni di Euro sapranno dire di no.

    RispondiElimina
  6. L'esperienza insegna che queste dichiarazioni lasciano un pò il tempo che trovano.
    Quando arrivano le offerte di squadre come Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco (per fare tre nomi)tentennano (quasi) tutti.

    RispondiElimina
  7. Ufficiale Neustädter allo Schalke da giugno..

    RispondiElimina