mercoledì 20 febbraio 2013

Arsenal - Bayern 1-3


Tornano finalmente le buone notizie in ambito europeo per la Germania.

Ci pensa il Bayern che va ad espugnare l'Emirates battendo l'Arsenal per tre reti ad una.

I PRO
- Javi Martinez:  I 40 milioni non sono ancora stati giustificati ma il suo apporto a centrocampo è fondamentale.
- Philipp Lahm: Partita che ricorda molto il Lahm del 2010.
- Toni Kroos: Cresce sempre di più anche a livello di personalità. E segna un gran gol.

I CONTRO
- Manuel Neuer: Sembra a tutti i costi voler restituire il posto di titolare in Nazionale ad Adler. Non si spiega in altro modo la sua involuzione negli ultimi due anni. I problemi nelle uscite alte ci sono sempre stati, dall'inizio della sua carriera, ma nell'ultimo biennio in maglia Schalke erano stati ridotti.
- Mentalità: Nei primi venti minuti del secondo tempo si è rivista la voglia di perdere partite già vinte tipica del calcio tedesco degli ultimi anni. Poi i bavaresi sono riusciti a riprendere il comando del gioco.

PAGELLE
Neuer 4; Lahm 8, van Buyten 7, Dante 7, Alaba 6; Schweinsteiger 6, Javi Martinez 8; Müller 7, Kroos 8 (Luiz Gustavo 7), Ribery 6.5 (Robben 7); Mandzukic 7 (Gomez 6)

14 commenti:

  1. Sono contento per Neuer...e spero che perda sia la DFB-Pokal che la Champions. Nel calcio non esistono solo i soldi e lui si è dimostrato un mercenario. Gli auguro di provare altre 100 volte la sensazione che ha provato a Monaco di Baviera l'anno scorso.

    RispondiElimina
  2. Eheh e noi cosa dovremmo dire allora..... Gomez, Khedira, Träsch, e soprattutto e prima ancora Hleb al suo picco che poi è tornato e tutto lo hanno osannato lo stesso, poi Kurany chissà poi dove era andato eh .....e un certo dirigente Horst Heldt, che peraltro per venire da voi a suon di soldi ci lasciò in piena campagna acquisti una cosa mai vista neppure in Italia da parte di un dirigente.
    Questo è il calcio Schalker , non ci si può fare nulla . Se Neuer fosse rimasto allo Schalke ..... impossibile roba da fantacalcio. Io sono contento che non sia andato all'estero e che sia rimasto in Germania, che poi è lo stesso discorso che faccio per Gomez. Anche se ci ha segnato praticamente sempre.
    Cmq poi come vedi..... siete riusciti a fare bene in Europa anche senza di lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, il gol dell'ex è una delle regole non scritte del calcio, forse la più forte assieme a "gol sbagliato, gol subito". A volte capita che difensori scarponi segnino contro le loro ex squadre pur non avendolo mai marcato prima in vita loro :)

      Elimina
  3. Beh,buon 1-1 ma andremo fuori...abbiamo avuto le occasioni x vincere e credo che verremo puniti (speriamo di no).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bene.

      Solo che in casa lo Schalke fa una fatica pazzesca..

      Elimina
  4. E' solo che dobbiamo passare,perchè il mio sogno è...prendere il Bvb!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe un derby pazzesco! E chissà le botte da orbi fuori dallo stadio... Comunque è tutto in mano vostra, oggi un buon pareggio perché siete usciti indenni dalla bolgia di Istambul. Se Drogba e Snejider al ritorno non si scatenano, il passaggio del turno può essere concreto. Ma in questo periodo mai e poi mai confidare nello Schalke. Quest'autunno era tutta un'altra musica... Speriamo bene! Avete tutto il mio sostegno!!

      Elimina
  5. Purtroppo con la neve sulla parabola non ho potuto vedere i secondi tempi, come hanno giocato le tedesche?

    RispondiElimina
  6. Noi abbiamo giocato bene, anche se l'avversario era come si era visto già all'andata e che in effetti avevo ammesso già che la squadra che aveva Chances migliori di passare il turno eravamo proprio noi. L'abbiamo fatto bene così certo Ulreich ha dovuto fare un miracolo ad un certo punto ma abbiamo anche sbagliato il Goal del 3-0. Ora la Lazio e saremo all'andata senza il nostro Ibisevic per squalifica. Sul Gladbach non so , non l'ho vista perché guardavo noi ma sento che hanno giocato davvero male.... Purtroppo anche noi contro la Lazio avremo il ritorno in trasferta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E per fortuna che almeno lo Stoccarda è passato, perché credo che solo il Leverkusen abbia qualche piccola chance purtroppo!

      Elimina
    2. Ho piacere per lo Stoccarda, ma contro questa Lazio servirà un miracolo...

      Elimina
    3. Credo anch'io. Mentre mi ha appena scritto un mio amico del Gladbach Tedesco che vive in Italia e chi mi ha detto che possiamo passare tranquillamente.... Mi sa che è troppo ottimista o troppo severo con la sua squadra

      Elimina
  7. Notizia di quelle che io mi aspetto sempre: 3 tifosi del Gladbach accoltellati a Roma dove erano giunti in massa. E adesso tocca a noi....

    RispondiElimina