mercoledì 6 febbraio 2013

Ennesima amichevole di prestigio..contro la Francia


Prima apparizione stagionale per la Germania di Joachim Löw..

Dopo l'amichevole contro l'Olanda, ecco un'altra avversaria di prestigio: la Francia di Deschamps.

Questa la formazione:

Adler
Lahm - Mertesacker - Hummels - Boateng
Khedira - Gündogan
Müller - Özil- Kroos
Gomez

Pochi esperimenti. 
Torna tra i pali Adler dopo circa tre anni, per il resto veramente ben poche sorprese.

Staremo a vedere se si tratterà di un'altra amichevole di una noia incredibile oppure se ci sarà qualche spunto interessante.

20 commenti:

  1. La formazione schierata da Loew non mi piace. La Francia ci è ostica e temo un risultato negativo.

    PS: Fra poco l'Under21 gioca contro l'Italia. Speriamo bene...

    RispondiElimina
  2. Si giusto anche a livello Under 21 oggi non si scherza eheh

    RispondiElimina
  3. Finito il primo tempo 0-0, clima ostile dello Stadio manco a dirlo, e campo mi pare davvero in scarse condizioni.

    RispondiElimina
  4. Solita Germania, potente, macchinosa e con pochi guizzi. Mi sono piaciuti Vogt, Arslan e anche Jung. Un po' deludente Kirchoff e anche Leno non mi ha dato grande sicurezza.

    L'Italia ha in avanti un gran bell'Insigne.

    RispondiElimina
  5. Mi sono scocciato di perdere. D'altronde senza campioni è inevitabile... Questo calcio tedesco è desolante nella sua mediocrità.

    RispondiElimina
  6. Eheh a chi lo dici amico mio.... vabbé dai ormai può solo andare meglio.... :)

    RispondiElimina
  7. Anche la squadra maggiore non fa molto meglio visto che ha preso un Goal di Testa da uno che non è davvero un gigante.....

    RispondiElimina
  8. Vittoria, si sono svegliati e dopo aver costruito un bel po' di occasioni si è concretizzato. Adler mi ha fatto una buona impressione, i centrali nelle fasi finali della partita si sono riscattati e alla fine il risultato accontenta eccome. Buona notte a tutti e ci si sente nei prossimi giorni.

    RispondiElimina
  9. Sono contento per l'autostima dei ragazzi. Non basta vincere, bisogna vincere con le squadre grandi per sentirsi grandi.

    RispondiElimina
  10. Ho spesso criticato Oezil, più che altro rinfacciandogli una mancanza di personalità. Ma l'assist che ha fornito ieri sera a Khedira per il gol dell'1-2 è stato delizioso. Bellissima anche l'azione che ha portato in rete Thomas Mueller.

    Purtroppo non ho visto la partita ma solo qualche breve sintesi. Dietro mi sembra che la difesa abbia un po' ballato, ma che Adler - attento - non abbia fatto rimpiangere Neuer.

    RispondiElimina
  11. Le pagelle del Kicker:


    Adler (2) - Lahm (3,5), Mertesacker (2,5), Hummels (3,5), Höwedes (4,5) - Khedira (3), Gündogan (2,5) - T. Müller (1,5), Özil (2) , Podolski (5) - Gomez (5)

    57. Kroos (4) für Gomez
    68. Schürrle für Podolski
    90. L. Bender für T. Müller

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I voti bassi a Gomez e Podolski non mi sorprendono. Mi stupisce invece la buona valutazione per Mertesacker, giocatore la cui esperienza in nazionale davo per conclusa.

      Elimina
    2. Si Mertesacker ha anche stupito i tifosi dell'Arsenal che non erano molto convinti quando arrivò. Lui e Poldi fanno molto bene lì anche se la loro squadra senza Van Persie ha perso più del 50% del suo valore. Giusto invece dare un voto basso a Poldi ieri sera perché non ha giocato bene.

      Elimina
  12. Uli Hoeness "padrone progressista" del Bayern Monaco su la Repubblica..!


    http://quotidiano.repubblica.it/rsera/index.php?issue=20130206&pagina=21&ref=HRBR-1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco a vedere l'articolo il LInk rimanda solo alla pagine iniziale del giornale e anche con Google non trovo l'articolo.....

      Elimina
    2. Anch'io non sono riuscito ad entrare su Repubblica Sera. Credo ci voglia una versione aggiornata di explorer.

      Elimina
  13. Secondo L'Equipe il futuro allenatore della nazionale tedesca, che sucederà a Joachim Loew dopo i mondiali del 2014, sarebbe nientedimeno che... Jupp Heynckes!

    RispondiElimina
  14. Anche se in mega ritardo e pur non avendo visto la partita, dico che è sempre un piacere battere i francesi, perdipiù a casa loro, e di fatto questa è la vendetta per l'1-2 che loro ci avevano rifilato a Brema, sempre in amichevole, un anno fa.

    E sono anch'io contento per Mertesacker, ero convinto come Florian che col suo passaggio all'Arsenal avrebbe chiuso la sua esperienza in nazionale, invece sta facendo bene.

    Detto ciò, questa di inizio febbraio è la data più insulsa per piazzare un'amichevole, assieme a quella di metà agosto, anche perché i mondiali si giocano tra un anno e mezzo (quella dell'anno scorso quindi aveva un po' più di senso, ma poco). Col freddo e la Champions alle porte, è sempre un gran bel rischio oltre che una seccatura...
    Penso che sia da rivedere il calendario degli incontri internazionali, sia delle qualificazioni che delle amichevoli

    RispondiElimina