sabato 16 febbraio 2013

Vfl Wolfsburg - FC Bayern 0-2: le pagelle


Bundesliga sempre più chiusa con un Bayern che sta battendo tutti i record e sta tenendo un ritmo impressionante.

A farne le spese questa volta è il Wolfsburg che rimane in partita fino al gol dell'ex Mandzukic che con una splendida rovesciata porta in vantaggio gli ospiti. La partita sarà poi chiusa all'ultimo minuto da Robben.

LE PAGELLE 
a cura di Wölfe

WOLFSBURG
BENAGLIO 6 - Può ben poco sui due gol: per il resto buona partita, senza errori.
HASEBE 5/6 - Partita caratterizzata dai molti falli. Buone le sue iniziative offensive, ma in difesa può fare meglio.
NALDO 6+ - Respinge sula linea un tiro molto pericoloso di Muller a inizio ripresa. Non c'è male durante la partita.
MADLUNG 5,5 - Poteva disputare una partita migliore. Viene anche ammonito al 24'.
SCHAFER 6- - Gara discreta. Più che buono il primo tempo, abbastanza male nel secondo.
TRASCH 6 - Si conferma affidabile centrocampista. Rischia molto su un retropassaggio a Benaglio nel primo tempo. (Fagner 5/6)
POLAK 6,5 - Tra i migliori del Wolfsburg. Si spinge spesso in avanti, buona gara.
VIEIRINHA 5,5 - Abbastanza male. Supporta davvero poco i compagni in attacco. (Helmes 6)
DIEGO 6,5 - Senza dubbio il più propositivo dei Lupi. Suo l'unico tiro pericoloso dei padroni di casa.
OLIC 6,5 - Anche lui ha disputato una gara più che buona. Pericolose iniziative le sue. (Perisic 6/7)
DOST 5 - Serata abbastanza negativa. Rimedia anche un cartellino giallo.
ALL HECKING 6 - La squadra, specie nel primo tempo, quantomeno prova a impensierire i fortissimi avversari. Da migliorare la difesa sulle palle inattive

BAYERN
NEUER 6,5 - Il pericolo più grosso, la punizione di Diego, viene prontamente respinto. 
ALABA 6+ - Gara più che buona. Anche in attacco si rende pericoloso.
DANTE 6 - Neutralizza gli avversari. Molto sicuro
VAN BUYTEN 6 - Anche lui ferma gli attaccanti del Wolfsburg. Buona gara.
LAHM 7 - Tra i migliori in campo. Davvero ottimo in entrambe le fasi.
SCHWEINSTEIGER 7 - Il fortissimo centrocampista disputa un'altra gara pressoché perfetta.
LUIZ GUSTAVO 6+ - Buona presenza in mezzo al campo, partita senza sbavature.
RIBERY 7 - Un altro giocatore straordinario di questa squadra straordinaria. Ottima prestazione. (Robben 7+)
KROOS 6/7 - Suo il cross sulla punizione che porterà al gol dello 0-1. Molto pericoloso. (Tymoshchuk 6)
MULLER 7+ - Forse il migliore della serata. Velocissimo, crea molti problemi alla difesa del Wolfsburg.
MANDZUKIC 7 - Ennesima rete per il grande ex della serata, che rispetta la sua vecchia squadra non esultando dopo il gol. (Gomez 6+)
ALL. HEYNCKES 7+ - La sua squadra ha il grande merito di prendere molto seriamente la gara, pur essendo a +15 sulla seconda in classifica e a pochi giorni da un non facile ottavo di Champions League.

17 commenti:

  1. Grazie delle pagelle ovviamente....
    Oggi per noi sono nervosissimo, spero almeno in pareggio altrimenti se lasciamo salire l'Hoffenheim sembra proprio la fine e anche voi non sareste certo tranquilli anche se la vostra forma è un po' migliore della nostra.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti spero anch'io che lo Stoccarda vinca, altrimenti l'Hoffenheim si avvicina davvero... e comunque la forma del Wolfsburg non è molto migliore di quella dello Stoccarda....

      Elimina
  2. Notizia doverosa per il mondo dello Sport Tedesco. Felix Neureuther ha vinto l'argento nel mondiale di sci, slalom speciale. Nessun Tedesco prendeva medaglie nei mondiali di Sci Alpino dal 1989. UN risultato eccellente e atmosfera del pubblico Austriaco che festeggia l'ora davvero fantastica. Da sempre gli sport invernali sono discipline, dal Curling allo Sci fino allo sci Sci di Fondo dove lo spirito sportivo e la lealtà toccano livelli davvero difficilmente riscontrabili in altri Sports.

    RispondiElimina
  3. Ragazzi che fatica che faticaaa!!!! Ce l'abbiamo fatta abbiamo vinto in trasferta 1-0 e adesso siamo a +12 sulla terzultima.... che era infatti il nostro avversario odierno. Ma nelle ultime fasi e in generale nella ripresa abbiamo anche subito e se finiva in pareggio non potevamo gridare allo scandalo.
    Traore ha fatto una discesa strepitosa sulla sinistra dopo 3 Minuti e Harnik ha messo dentro e non poteva sbagliare (anche se quasi stava per farlo).
    Poi abbiamo cercato il raddoppio ma eravamo senza idee, calci piazzati mal fatti, buono spirito combattivo di alcuni come Holzhauser e buoni blocchi sui tiri di Niedermeier, ma in attacco poche idee e pericolosità. Ulreich ci ha salvato con ottime parate incluso un miracoloso salvataggio con i piedi dopo che uno di loro se ne andava solo verso di lui dopo l'ennesimo pallone perso a centrocampo da noi.
    Be ne così dai ma solo per il risultato e per le prestazioni dei pochi sopracitati, ma in generale ce n'è molta di strada da fare se si vuole dimostrare che questa squadra appartiene alla parte superiore della classifica.

    RispondiElimina
  4. Stasera non sarebbe male se riuscissi a vedere qualcosa di Pauli - Colonia.

    RispondiElimina
  5. Colonia 1-0. St. Pauli che finisce in 9.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Max, il St Pauli indossava la nuova divisa?

      Questa qui per intenderci: http://maillotfoot10.11.over-blog.com/

      Elimina
    2. No aveva una maglia bianca mentre il Colonia che pure era in trasferta aveva la maglia Rossa casalinga, non so l'ho trovato strano....

      Elimina
    3. A volte si vedono scelte davvero assurde. Ricordo un Venezia-Napoli in cui i lagunari vestivano in bianco, mentre i partenopei erano in giallo semi fluorescente. Ovviamente l'effetto era pessimo e si faceva fatica a distinguere le due squadre, mentre sarebbe bastato che ciascuna indossasse la propria divisa tradizionale. E di casi analoghi ce ne sono molti. Mah...

      Intanto stasera il Bayern non può assolutamente fallire, sarebbe drammatico. Vincere fuori casa significherebbe ipotecare la qualificazione, ma nonostante tutto la mano sul fuoco non ce la metto.

      Elimina
    4. Si è certo una partita impegnativa che guarderò sicuramente. Cmq non ci vedo questa volta una situazione estrema. Le Tedesche stanno faticando in Europa come abbiamo già avuto modo di dire nei giorni scorsi, ma il Bayern è fortissimo e spero che lo dimostri anche in Europa. Se anche questa sera fosse sfortunato e uscisse persino con una sconfitta credo che questa squadra possa anche ribaltare al ritorno, l'Arsenal è squadra strana, molto molto alterna e non sa giocare una partita intera sulla difensiva, quindi nei due confronti credo che il Bayern passerà.

      Elimina
  6. Un ottimo 3-1 in trasferta. Bene così, considero già chiusa la qualificazione.

    Comunque Neuer ha fatto un'uscita (anzi, un rientro!) da reparto psichiatrico!!

    E immagino che Wilshere sarà il prossimo ad abbandonare la nave Arsenal, che sta affondando da otto lunghi anni...

    RispondiElimina
  7. Il risultato è ottimo, il supporto dei tifosi che hanno seguito la squadra sembrava davvero eccezionale anche complice il fatto che i tifosi dell'Arsenal sono spesso giustamente considerati tra i peggiori nel Regno Unito, due canzoni, niente banners niente impatto visivo.
    La difesa del Bayern si è mostrata attenta, solo Alaba ha mostrato a tratti delle incertezze.
    La spinta offensiva fornita da Lahm davvero fondamentale. Kroos, è calato nella ripresa quando giustamente è stato sostituito. Peccato anche non vedere Mario Gomez al meglio.
    Neuer davvero colpevole sul Goal concesso. Ha sempre avuto molti problemi dai Corners e anche da calci piazziati laterali, e ci si può ricordare a proposito, la semifinale del Mondiale contro la Spagna, la Finale di CL dell'anno scorso e molti altri casi di partite illustri e meno.
    Deve allenarsi e affinarsi se vuole essere considerato quello che potenzialmente può certamente diventare, uno dei portieri più forti del Mondo.
    Wilshere davvero il migliore dei suoi. Che abbandoni la nave non so..... leggo da sempre parecchi Forums di Tifosi Inglesi e credo che un Club come l'Arsenal che oggi è inferiore ad altri Clubs sostanzialmente perché la sua politica alla "Tedesca" di risparmio, investimento sui giovani, lotta alle spese pazze e attenzione ai bilanci non ha dato i frutti sperati, ora i tifosi ne hanno abbastanza e sono pronto a scommettere che se avranno la possibilità la dirigenza presto si metterà a spendere e anche a far debito tanto hanno capito che in Inghilterra Man Utd insegna che si può essere sempre la squadra numero uno anche con 500 milioni di Sterline di debito che nessuna Banca avrà problemi a "spalmare" e dilazionare fino a quando necessario.

    RispondiElimina
  8. Vittoria eccellente. Peccato per la papera di Neuer, davvero incomprensibile...

    RispondiElimina
  9. Ibra: «Mi piacerebbe giocare nel Bayern»

    L'attaccante del Psg non esclude un suo futuro in Bundesliga: «Sarebbe interessante giocare in Germania, dopo averlo fatto in Svezia, Olanda, Italia, Spagna e Francia. E sicuramente lo farei nel Bayern Monaco»

    http://www.corrieredellosport.it/calcio_mercato/2013/02/19-305016/Ibra%3A+%C2%ABMi+piacerebbe+giocare+nel+Bayern%C2%BB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "E sicuramente lo farei nel Bayern Monaco"...... strano.... visto il suo attaccamento al soldo, caso peraltro non unico nel mondo dello Sport professionistico, avrei detto che sarebbe venuto più volentieri a Stoccarda o a Colonia......... :) :) :) :) :)
      Dai scherzi a parte queste in generale sono buone notizie, interesse sempre più elevato per la Bundesliga o meglio.... per il Bayern.... non sarebbe male se anche almeno un secondo Club Tedesco riuscisse a piazzare qualche colpo internazionale. Magari il BVB se vince la Champions League, anche se al momento non vedo molto chance che questo possa accadere adesso o a breve.

      Elimina
    2. Al calcio tedesco manca una coppa di prestigio. Basterebbe una coppa per ritornare nell'Olimpo...

      Elimina
    3. Speriamo di non dover aspettare ancora tantissimo

      Elimina