venerdì 22 febbraio 2013

Bundesliga, 22. Spieltag


Hesl
Jung - Niedermeier - Hummels - Günter
Makiadi - Gündogan
M. Kruse - Götze - Reus
Kießling

SQUADRA +:  Vince e convince a Brema, il Friburgo, splendida realtà di questa Bundesliga.

SQUADRA -: L'Hoffenheim sul campo, ma fuori dal campo sicuramente il Fürth che si permette di esonerare Büskens dopo avergli affidato una squadra non all'altezza neanche della Zweite Liga.

GIOCATORE +: Grande partita del portiere del Greuther Hesl che riduce al minimo i danni della sua difesa. La partita finisce 1-0 per il Fortuna, ma i gol potevano essere tranquillamente 4-5.

LA PARTITA: Il 2-3 tra Werder e Friburgo.

LA SORPRESA: La vittoria esterna del Friburgo contro un Werder che era in serie postiva.

23 commenti:

  1. Bayern che umilia il Werder Bremen per 6-1. Questa Bundesliga sta diventando veramente imbarazzante...

    RispondiElimina
  2. Si invece l'Augsburg ha battuto 2-1 l' Hoffenheim in un vero e proprio scontro salvezza (o meglio scontro play out...) e ora può farcela ad arrivare terz' ultimo...

    RispondiElimina
  3. Discreto pareggino per noi...... vah beh non è una tragedia.... l'importante è mantenere le distanze sulla zona pericolosa.... Traore giocatore migliore da mesi per noi merita il Goal di oggi.

    RispondiElimina
  4. Visto che i commenti sono andati un po' in letargo da tre giorni anche considerato che la maggior parte di voi avrà anche avuto altre cose per la testa in questi giorni do una notizia che proprio non conta gran che e che non interesserà nessuno cieé che domani l'UEFA deciderà se far giocare la Lazio a porte chiuse contro di noi (partita di ritorno) a causa non tanto delle violenze a danni delle tifoserie ospiti quanto per insulti e cori razzisti a giocatori avversari.
    Ricordo anche che tra oggi e domani si giocano, alle 19 e alle 2030 dei rispettivi giorni, i quarti di Finale di Coppa di Germania:
    oggi Mainz-Freiburg alle 19 e Kickers Offenbach Wolfsburg alle 20.30
    domani VfB Stuttgart- Bochum alle 19 e Bayern München- BVB Dortmund alle 20.30.
    Visto che in Germania il campionato è chiuso da tempo seguire come vanno le cose in questa competizione può essere interessante.

    RispondiElimina
  5. Esatto Max, ormai bisogna dedicarsi alle altre competizioni, perchè la Bundesliga non è chiusa, non si è proprio mai aperta.

    RispondiElimina
  6. Ballack lascia il calcio. L'addio verrà celebrato con un incontro tra una "team superstar", con vecchi compagni di squadra, e il Chelsea. Voi che ricordo serberete di Ballack? Secondo me gli è mancato un allenatore capace di trovargli la giusta dimensione e di farlo maturare sul piano del carattere. Secondo me lui è sempre stato un "6", un centrocampista difensivo piuttosto che offensivo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si forse è proprio l'allenatore giusto che puntasse davvero su di lui che gli è mancato. E poi avrei voluto davvero vedere come se la sarebbe cavata nel 2010 ma qualcuno ha deciso di rompergli la caviglia prima, ma ovviamente di questo non si è più parlato.

      Elimina
    2. http://bundesaktuell.blogspot.it/2011/06/finisce-unera-ballack-lascia-la.html

      Elimina
    3. Ricordo la sua esplosione nell'anno in cui il suo Bayer04 perse tutto in finale. E poche settimane dopo, ai mondiali, fu lui a siglare tutti e 5 gli assist per i gol di un altro giocatore che si stava affermando prepotentemente: Miro Klose. Poi passò al Bayern dove fece bene, mentre al Chelsea alternò momenti da protagonista ad altri più da turista...

      Cmq, ripensando a quella finale mondiale 2002, vi ricordate che a inizio secondo tempo Neuville beccò un palo da una punizione lontanissima? Se per sbaglio la palla fosse entrata, chissà come sarebbe finita. Certo, il divario tecnico tra i tedeschi e il Brasile era a dir poco imbarazzante, complice anche la mancanza dello stesso Ballack, però... In ogni caso fu già un successo arrivare in finale con quella rosa, vecchia e mediamente scarsa rispetto alle altre grandi, eccezion fatta per un grandissimo Olli Kahn, Ballack, Klose (che però si è fermato di fatto al girone=ì) e -aggiungo io- un ottimo Schneider.

      Elimina
    4. Fra l'altro in quella Germania, erano gli elementi del Leverkusen a prevalere (quando storicamente erano invece i bavaresi), e credo che i titolari delle aspirine fossero tutti o quasi nazionali: oltre ai tedeschi c'erano Placente, Basturk e Ze Roberto su tutti...

      Che Bayer!! Ve la ricordate la rimonta nei quarti di Champions sul Liverpool? E la tenacia messa in campo contro il ManU in semifinale? Altri tempi...

      Elimina
    5. E già che siamo in tema di amarcord, che dire dell'intramontabile Ulf Kirsten? Eheh...

      Elimina
    6. Quel Bayer è in ASSOLUTO una delle mie squadre tedesche preferite..

      Ti saprei dire (più o meno la formazione a memoria)

      Butt
      Placente - Nowotny - Lucio - Schneider
      Zé Roberto - Ramelow
      Bastürk - Ballack
      Brdaric - Kirsten

      In panchina c'erano giocatori che fecero poco fuori da Leverkusen tipo Sebscen ed invece altri che erano all'inizio di una grande carriera per esempio colui che aveva allora il numero 12: Dimitar Berbatov.

      Squadra pazzesca che meritava maggior fortuna.

      Poi l'estate stessa Zé e Ballack andarono al Bayern e furono sostituiti da Simak e Franca...

      Ed infatti l'anno dopo il Bayer rischiò la retrocessione.

      Elimina
    7. Ringrazio Green per questo amarcord. Anch'io ricordo bene quei tempi. Ballack iniziò la sua carriera a Leverkusen addirittura come difensore. Quella squadra aveva buoni giocatori, tra cui Nowotny, ul libero che avrebbe dovuto sostituire Matthaeus in nazionale ma fu frenato da una serie incredibile di infortuni. Schneider era giocatore di qualità sulla destra, Ramelow dava sostanza a centrocampo e Kirsten assicurava i gol in attacco facendo reparto con Rink, un tedesco-brasiliano (mi pare) che finì anche in nazionale per qualche tempo. Kirsten, capocannoniere del campionato dell'Est, nel 1994 era la quarta punta della Germania riunificata, dopo Klinsmann, Riedle e Voeller... questo per dire la qualità del calcio tedesco di allora.

      Elimina
  7. Il Wolfsburg ha vinto ieri sera ed è alle semifinali di Coppa... buoni risultati almeno lì!

    RispondiElimina
  8. Lo Stoccarda regola il Bochum per due a zero. Sarà contento il nostro Max...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'ho vista tutta, non è stata davvero una aprtita entusiasmante ma abbiamo sempre di più la conferma che Ibraima Traore è davvero il giocatore migliore che abbiamo, 2 assists bellissimi. Ibisevic torna a segnare dopo quasi 3 mesi. Ha segnato in ogni Round di questa competizione fin'ora.
      Annuncio anche che l'UEFA ha deciso che la partita di ritorno Lazio-VfB si giocherà a porte chiuse. Peccato perché ho anche sentito che alcuni dei nostri tifosi hanno perso dei soldi avendo prenotato online Alberghi in anticipo visto anche che in quei giorni ci poteva essere ancora in corso il Conclave e quindi molto affollamento.
      Dunque molto contento del risultato di stasera e ora continuo a vedere la partita clou di questi quarti di Pokal.
      Ci sentiamo domani per commentare.

      Elimina
    2. Per me le partite a porte chiuse non sono mai una soluzione. Non voglio entrare nel merito della questione Lazio, ma per l'appunto come dice Max i tifosi oltre al biglietto dello stadio preparano la trasferta con viaggio e hotel, e quelli l'UEFA glieli risarcisce?? E comunque uno stadio vuoto è tristissimo, l'essenza del calcio è rappresentata dai tifosi, non trovo giusto che siano loro a pagare.

      Elimina
    3. Tutto giusto, però così lo Stoccarda ha una speranzella in più, non vi pare?

      Elimina
  9. 1-0 Bayern!!!E ai cugini dico che noi nel 2011 abbiamo vinto all'Allianz in Coppa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il discorso sai qual è? Che quello Schalke aveva tanti giocatori medi, ma aveva in rosa due campioni.

      E i campioni ti fanno vincere. Tant'è che i Knappen vinsero la Coppa di Germania ed arrivarono in semifinale di Champions League.

      Quei due campioni sono andati via e adesso guarda cos'è lo Schalke..

      Elimina
    2. Comunque,adesso basta che gli odiati gialloneri escano dalla Champions e a Gelsenkirchen si festeggia!!!

      Elimina
    3. No, speriamo invece che il Dortmund vada avanti...

      Elimina
    4. Eh,ma sai,conoscendo il nostro ambiente,a Gelsenkirchen tiferanno tutti o quasi Shaktar...così a fine anno abbiamo almeno un motivo per festeggiare. Anch'io spero che Bayern e Stoccarda vadano avanti e magari che portino a casa la coppa,ma il Bvb proprio no...

      Elimina