domenica 17 luglio 2011
2 Liga 1^giornata: Karlsruher-Duisburg 3-2
C'era grande attesa al Wildparkstadion per il debutto del Duisburg, protagonista di un mercato scoppiettante e fra le maggiori canditate alla promozione in Bundesliga. Le zebre erano di scena a Karlsruher , contro una squadra reduce da un'annata disastrosa e rivoluzionata-come il Duisburg - dal calciomercato.
Schema tattico speculare: entrambe le formazioni si presentano con un 4-2-3-1 decisamente offensivo,linee dei trequartisti molto alte e mediani chiamati a un grande lavoro in fase di contenimento.
Pronti, via e dopo soli diciasette secondi il Duisburg passa in vantaggio: Haas sbaglia un appoggio e serve involontariamente sulla destra Brosinski , l'esterno destro è lesto a servire in area di rigore Jula che mette in condizione Wolze di segnare ,a porta vuota , il più facile dei gol.
Chi si aspetta un Karlsruher scioccato dal precoce svantaggio , si deve subito ricredere. La squadra di Scharinger reagisce veementemente e viene premiata al quinto minuto: Buckley lancia in profondità Lavric che con una finta disorienta Karimov e prova a calciare direttamente in porta,il tiro viene smorzato e favorisce -involontariamente-l'inserimento di Iashvili che,complice un'uscita avventata di Fromlowitz, segna con un colpo di testa a palombella. Passa un solo minuto e i padroni di casa riescono addirittura a raddoppiare: Iashvili ,agevolato dalla disposizione della linea difensiva avversaria, serve uno splendido assist filtrante a Lavric che con un preciso rasoterra a incrociare sul palo più lontano , porta in vantaggio il Karlsruher.
Duisburg in "bambola" e Karlsuher ancora vicino al gol con Iashvili al tredicesimo, ma il georgiano non riesce a finalizzare una splendida azione dello scatenato Lavric. Il gol è nell'aria e arriva al ventunesimo minuto, grazie a una punizione di Staffeldt nettamente deviata da Wolze. Il Duisburg non esiste, la trequarti biancoblu domina e sfiora il poker in almeno due occasioni con l'onnipresente Iashvili. Le zebre danno cenni di risveglio al quarantesimo, ma Brosinski trova pronto Orlishausen . Nel finale di tempo, con il Karlsruher ormai convinto di andare al riposo con il doppio vantaggio,le zebre trovano il gol ancora con Wolze, abile nel saper sfruttar al meglio un assist di Sukalo.
Si va al riposo dopo quarantacinque minuti vibranti e ricchi di emozioni , ma conditi , anche, da grossolani errori in fase difensiva.
La ripresa inizia ancora sotto il segno del Karlsruher, ma un'ottima azione sull'asse Terrazzino-Iashvili non porta i risultati sperati. L'occasione migliore per i padroni di casa è al minuto cinquantotto: Lavric, servito splendidamente da Buckley, schiaccia di testa verso la porta avversaria, ma Fromlowitz si supera con un prodigioso e istintivo intervento. Il Duisburg si sbilancia inserendo Domovchiyski e Gjasula, ma la pressione è sterile e il Karlsruher riesce a controllare senza problemi. Al settantacinquesimo l'episodio che, di fatto, segna la fine delle speranze delle zebre: l'ingurdabile Pliatsikas viene espulso per doppia - e sacrosanta- ammonizione.La partita,dopo un primo tempo sfolgorante, perde ulteriormente vigore, i falli sono continui e il ritmo,di conseguenza, molto spezzettato.
Dopo due minuti di recupero, l'arbitro Welz (ottimo cosi come i collaboratori) fischia la fine della partita.
Inizia nel migliore dei modi la stagione del Karlsruher, trascinata da Lavric,Iashvili e Buckley; da rivedere ,invece, la fase difensiva. Nel Duisburg, non ancora al completo e decisamente "under costruction", da salvare la prova dei trequartisti e Sukalo; prova scandalosa di tutta la difesa, con Bruno Soares e Pliatsikas peggiori in campo.
Pagelle
Karlsruher: Orlishausen 6,5 Lechner 5,5 Hoheneder 5,5 Kempe 6 Stadler 5,5 ; Haas 6 Staffeldt 6 ; Terrazzino 6,5 Iashvili 8 Buckley 7 ; Lavric 7,5 Sub: Cuntz s.v. All.Scharinger 6
Duisburg : Fromlowitz 5,5 Pliatsikas 4 Bruno Soares 4,5 Bollmann 5,5 Karimov 5 ; Hoffmann 5 Sukalo 6,5 ; Brosinski 6,5 Jula 6,5 Wolze 7 ; Kastrati 5,5 Sub: Domovchisky 5,5 , Shao 5 , Gjasula s.v. All. Sasic 5
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Altre partite di oggi.
RispondiEliminaCapitombolo per i leoni del Monaco 1860,sconfitti 3-1 a Braunschweig.
Vittoria per 2-1 del Paderborn in quel di Rostock.
bella partita quella dell'Eintracht. l'ho vista, seppur distrattamente, sino a metà secondo tempo. Disastroso il difensore del Monaco, Buck. Perde la palla del 3-1 in maniera ridicola, provoca un rigore dopo 13 secondi dall'inizio del secondo tempo (a mio avviso è stato graziato, andava espulso) e pochi minuti dopo commette un fallo da dietro. Secondo giallo e partita finita anzitempo.
RispondiEliminaMaik, se hai visto la partita dell'Eintracht hai potuto ammirare l'eurogol di Zimmermann!
RispondiEliminaStasera il Fortuna Dusseldorf ha sconfitto 2-0 il Bochum. Gol d'antologia in rovesciata di Rosles!
sì, veramente un gran gol!
RispondiEliminaBenvenuto Maik!
RispondiEliminaNon mi sorprende così tanto la sconfitta del Duisburg, squadra totalmente da collaudare.
Certo è che sono partiti proprio male.
Fromlowitz male in occasione del primo gol, vero, ma per quanto mi riguarda la parata fatta nel secondo tempo compensa e gli vale la sufficienza ;)
RispondiEliminaKöpke, son skawise :D
RispondiEliminanon mi ricordo come mi firmavo le altre volte :)
Ti firmavi skawise!
RispondiEliminaImmagino che a Braunschweig ci sia un bel pò di entusiasmo dopo questo inizio di campionato, e visto che la prossima settimana arriva il Bayern.