domenica 3 luglio 2011

Wolf, un difensore a Brema


Dopo undici anni aveva lasciato l'1.FC Nürnberg, squadra di cui era capitano, ed il suo futuro sembrava dovesse essere fuori dalla Germania, invece Andreas Wolf, difensore centrale, è un nuovo giocatore del Werder Brema.

A livello di profondità di rosa, Wolf è un ottimo acquisto, viste le voci, che talvolta si ripropongono, su un possibile addio di Mertesacker e considerando che Naldo viene da un infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per una stagione intera.

Certo, se il Werder pensa di costruire e migliorare la sua difesa con il suo acquisto, si preannunciano tante altre stagioni deludenti per la squadra del Weser..
Come riserva, tuttavia, l'ex Club, può essere considerato davvero un buon innesto per una squadra che deve totalmente ricostruire e deve farlo partendo dal reparto difensivo..

6 commenti:

  1. A me non dispiace. Non sarà un grandissimo giocatore,la tecnica non è certamente eccelsa, ma è uno che non tira indietro la gamba e quest'anno si è fatto apprezzare anche in fase offensiva(elemento molto importante nel gioco di Schaaf). Insomma: in mezzo a tante "fighette", uno con gli attributi come Wolf può farci comodo.

    RispondiElimina
  2. Molto poco da aggiungere, è un ottimo acquisto anche per me.

    Il discorso è che se pensano di giocare la Bundesliga con lui come titolare vuol dire che puntano ad un campionato a metà classifica.
    E non lo escludo visti gli acquisti fin'ora.

    Per dire, lo voleva l'Eintracht in Zweite.

    Se invece acquistano un altro centrale di valore e lui fa da riserva...allora si ragiona.

    RispondiElimina
  3. Inizialmente credo che giocherà titolare, visto che Naldo,Prodl e Mertesacker sono tutti infortunati e non dovrebbero recuperare per l'inizio di stagione. Speriamo di recuperare almeno Pizarro per il 6 agosto, anche se le notizie non sono incoraggianti. Ci tocca sperare in Rosenberg..... e il che è tutto dire!

    RispondiElimina
  4. Non escludo la difesa del Werder la prima di campionato contro il Kaiserslautern possa essere:

    Fritz - Wolf - Papastathopoulos - Schmitz.

    In un altro campionato europeo questa è una difesa da squadra da metà classifica, visto il livello della Bundesliga invece mi sa che può anche fare dignitosamente.

    Tanto questi quattro peggio di quello che hanno fatto i colleghi Pasanen, Proedl, Silvestre e anche Mertesacker l'anno scorso dubito possano fare.

    RispondiElimina
  5. Secondo me alla fine arriva anche lui.

    RispondiElimina