Che la tradizione recente della nazionale maggiore si sta tramandando anche ai più giovani?
La Germania under 17 si ferma ad un passo dal traguardo perdendo 3-2 contro i padroni di casa del Messico, in una partita spettacolare e rocambolesca, nella semifinale della Coppa del Mondo U 17.
La Germania è tecnicamente più forte, ma paga immediatamente le motivazioni dei messicani che passano subito in vantaggio sfruttando una dormita colossale della retroguardia teutonica. 1-0 Tri.
Si sveglia la squadra di Freund con Yesil che sette minuti dopo si inventa dal nulla una conclusione che si insacca alle spalle del portiere messicano. 1-1.
Ci prova ancora Yesil che da una situazione di uno contro quattro riesce a saltare come birilli i messicani e conclude...a lato.
Secondo tempo con il Messico molto più reattivo, ma a passare in vantaggio sono i tedeschi con un'altra azione personale, ad opera del capitano Emre Can che salta la dormiente difesa avversaria e con la punta è bravo a togliere il tempo all'estremo difensore..2-1 Germania.
Il Messico però non molla ed in dieci minuti ribalta tutto con due gol straordinari.
Prima è Espericueta direttamente da calcio d'angolo a siglare il 2-2.
Poi Gomez con una grande rovesciata che non lascia scampo al bravo Vlachodimos per il 3-2 che porta la Tri in finale.
Molto più squadra il Messico nella partita di ieri, la Nationalmannschaft invece si è affidata solo ai singoli (anzì, a due singoli ovvero Yasil ed Emre Can, perchè gli altri sono stati tutti anonimi)..
Grande occasione sprecata..
E la Germania (ovviamente comprendendo la nazionale maggiore) in questi anni ne ha buttate davvero tante..
Nessun commento:
Posta un commento