In un mercato come quello tedesco che regala ben pochi acquisti di grido, capita di dare notevole importanza anche a trasferimenti che probabilmente in un altro contesto passerebbero sotto silenzio..
La notizia è che il Colonia ha acquistato dal Vfl Wolfsburg il terzino destro Riether, giocatore in orbita nazionale fortemente voluto dal DS Finke che lo aveva avuto come giocatore a Friburgo.
Ottimo colpo della squadra della Renania che va a prendere un buon giocatore, duttile, tedesco e che rappresenta un miglioramento nel ruolo rispetto ai suoi predecessori..
Siamo abituati ad un Colonia che punta in prevalenza su giocatori stranieri, a volte di dubbie qualità e con scarse motivazioni..
Adesso invece le Caprette stanno costruendo il loro team intorno ad un nucleo di giocatori tedeschi: Podolski è stato affiancato da Rensing, il giovane Clemens ed appunto, nelle ultime ore, da Riether..
Visto quanto male si stanno muovendo (anzì, non si stanno muovendo) le altre squadre, non mi sorprenderei se il Colonia, anche grazie all'apporto degli stranieri Novakovic e Geromel, riuscisse per una volta ad ottenere una salvezza tranquilla...
Nessun commento:
Posta un commento