giovedì 28 luglio 2011

Mainz pessimo al debutto in Europa: rischia già l'eliminazione. Inizia nel peggiore dei modi la stagione europea delle squadre tedesche


Quando la Bundesliga 2010 - 2011 terminò e la classifica stabilì che sarebbero state Hannover 96 e Mainz 05 (insieme allo Schalke) a rappresentare la Germania in Europa League, fu chiaro che i presupposti non erano i migliori e che, anche in virtù del ranking, la stagione delle tedesche in Europa avrebbe potuto essere estremamente pessima.

Come ci si aspettava Hannover e Mainz non hanno fatto alcuni colpi di mercato IMPORTANTI.
Ed ecco che i risultati iniziano ad arrivare..

Il Mainz pareggia 1-1 al debutto in Europa League nella prima apparizione ufficiale alla Coface Arena.
Il gol della squadra di Tuchel è siglato da Nico Bungert, su assist di Stieber, uno dei migliori assistman della scorsa Zweite con la maglia dell'Alemannia Aachen.

Poi magari al ritorno i biancorossi non avranno problemi, certo è che se il buon giorno si vede dal mattino possono gioire le nazioni che si trovano sotto la Germania nel Ranking perchè, soprattutto Mainz e Hannover 96 non hanno le carte in regola per andare avanti nella competizione nè tantomeno in sede di mercato hanno dimostrato particolare ambizione a ben figurare in ambito europeo.

Nessun commento:

Posta un commento