domenica 18 settembre 2011

Bundesliga, 6. Spieltag: le altre partite del sabato

  • Non dovesse saltare la panchina di Oenning sarebbe una grandissima sorpresa visto che l'Amburgo ha nuovamente perso, per la seconda volta di fila in casa, contro il Borussia Mönchengladbach che continua il suo momento di grazia. Vittoria meritatissima per i Fohlen che passano grazie al gol di de Camargo ma che avrebbero potuto vincere con maggiore scarto. Adesso una dirigenza seria ammetterebbe i propri errori, esonererebbe l'allenatore e ne prenderebbe uno competente ed all'altezza. Il nome ideale sarebbe Louis van Gaal, un maestro nel gestire e far crescere i giovani. Il problema è che la dirigenza dell'Amburgo non è COSI' AMBIZIOSA da affidare la panchina ad un allenatore del genere.
    • Ci sono alcune partite che pur essendo ad inizio stagione rivestono un'importanza pazzesca. Una di questa era sicuramente il derby tra FCK e Mainz, due squadre che rischiano, in particolar modo il Lautern, di lottare fino all'ultimo per rimanere in Bundes. Nonostante lo svantaggio iniziale, la squadra di Kurz e Kuntz riesce a portare a casa i primi tre punti stagionali vincendo per 3-1. Protagonisti dell'incontro il capitano Tiffert (assist e gol) e Shechter (gol e tanti grattacapi creati alla squadra di Tuchel). Rialza un pò la testa il Kaiserslautern dunque, ma vista la scellerata sessione di mercato il rischio retrocessione è assolutamente alto.
    • Ce l'ha messa tutta anche questa volta l'Augsburg per perdere ma non è bastato. La squadra di Luhukay torna da Berlino con un preziosissimo punto. Rammarico per i padroni di casa che non sono riusciti a concretizzare le occasioni regalate dalla difesa dell'FCA. 2-2 il finale. Da segnalare l'ennesima ottima partita, con gol, del terzino Lell, che al Bayern non aveva certo impressionato, ma in questa stagione sta facendo benissimo.
    • Partita ricchissima di episodi quella tra Hoffenheim e Wolfsburg. Protagonisti: Hitz, Babel e Firmino. L'olandese sigla il primo gol e poi ne sbaglia uno clamorosissimo nel secondo tempo. Il brasiliano gioca un'altra partita strepitosa siglando due gol. Ed infine il secondo portiere del Wolfsburg ne combina di tutti i colori: è colpevole sul primo gol di Babel, poi si riscatta in due occasioni ed infine si fa espellere lasciando la squadra in dieci con tutte le sostituzioni terminate. In porta va dunque Hasebe che nulla potrà sul terzo gol della squadra di Stanislawski, che vola sempre più in alto in classifica.
    • Anche a Norimberga portieri protagonisti. Wiese inizia il match con una splendida parata, ma poi vanifica tutto facendosi espellere per fallo da ultimo uomo dopo un'uscita avventata. La partita di oggi racchiude quello che è Tim Wiese: portiere straordinario tra i pali ma con i piedi e nelle uscite non all'altezza dei migliori al mondo. Successivamente ci pensa Stephan, terzo portiere del Norimberga, a regalare il vantaggio al Werder sbagliando un semplicissimo appoggio e dando vita all'azione che Ekici concluderà a rete siglando il vantaggio ospite. Nel secondo tempo c'è praticamente solo il Club che trova il pareggio con Wollscheid per l'1-1 finale.

        Nessun commento:

        Posta un commento