sabato 3 settembre 2011

Germania - Austra 6-2: i gol e le dichiarazioni post partita


Dichiarazioni post - partita (traduzione libera).

Jogi Löw: Siamo riusciti a qualificarci, ma dobbiamo mantenere alta la concentrazione nelle prossime partite. Abbiamo il maggior numero di reti segnate e ne abbiamo subite poche. Se si gioca aggressivo come facciamo noi può capitare di subire talvolta gol. Oggi in due occasioni abbiamo difeso male. Credo gli austriaci abbiano tirato solo due volte in porta. La nostra filosofia è giocare sempre all'attacco. Abbiamo lavorato tutto il tempo per avere una squadra nella quale tutti i giocatori siano sostituibili. Dev'essere così se si vuole vincere qualcosa di importante ed essere una grande squadra a livello mondiale.

Philipp Lahm: Come difensore è ovvio che sia infastidio per i due gol subiti, ma oggi prevale la gioia per esserci qualificati. Anche oggi la squadra ha dimostrato cosa è in grado di fare.

Miro Klose: Penso (in occasione del primo gol) di aver toccato il pallone con la caviglia, alla fine comunque non è importante. E Mesut ha comunque fatto due gol.

Mesut Özil: Non è importante chi segna i gol. Oggi come squadra abbiamo giocato una grande partita e meritato la vittoria. Il nostro obiettivo adesso è quello di vincere il campionato europeo. E sappiamo cosa possiamo fare.

Lukas Podolski: Oggi è stata una grande serata di calcio. Ho la fiducia del CT e penso oggi di avergliela ripagata. Per gli Europei siamo sicuramente tra i favoriti, e ovviamente vogliamo il titolo.

Nessun commento:

Posta un commento