domenica 25 settembre 2011

Bundesliga, 7. Spieltag: le altre partite del sabato

  • Torna alla vittoria il Borussia Dortmund, non senza rischiare di perdere come era già successo la scorsa settimana ad Hannover. Il BVB infatti domina alla Coface Arena, ma passa in svantaggio per uno svarione difensivo di cui approfitta Nicolai Müller. Pareggia con un grande gol Perisic. Il Mainz ha le occasioni per fare il colpaccio, ma non le concretizza ed allo scadere Piszczek, principale responsabile del gol subito, trova il gol che vale tre punti d'oro per i gialloneri.
  • L'Augsburg deve attendere ancora prima di ottenere la prima vittoria, stagionale e della sua storia in Bundesliga. Un tempo a testa tra la squadra di Luhukay e l'Hannover 96 di Slomka. A livello di occasioni molto meglio gli ospiti, Jentzsch e il palo dicono di no.
  • Vince, giocando in 10 contro 11 per metà partita (espulso Kyrgiakos che da quando è tornato in Bundes sta combinando solo disastri), il Wolfsburg di Magath contro il Kaiserslautern. La rete decisiva la segna Dejagah al 63'.
  • Vittoria anche per lo Schalke contro il Friburgo. Gli ospiti passano in vantaggio con il solito Cissé, pareggia al 33' Farfan. Il Friburgo è maggiormente pericoloso, ma a passare in vantaggio questa volta sono i Knappen con colpo di testa di Huntelaar. Nei quindici minuti successivi segnano anche Holtby e Raul. All'83' Jendrisek segna il suo secondo gol stagionale contro la sua ex squadra (il primo lo aveva segnato contro il suo ex allenatore Magath) e fissa il punteggio sul 4-2 finale.
  • Continua a volare il Borussia Mönchengladbach che batte 1-0 il Norimberga. Tante occasioni per i Fohlen ma il gol arriva solo nel finale quando Reus è atterrato da Pinola, l'arbitro assegna il calcio di rigore che il solito Daems trasforma.

    2 commenti:

    1. Kyrgiakos faceva ridere i polli pure nel Liverpool.. Direi che da qualche anno è in parabola discendente..

      RispondiElimina
    2. Grazie eventh per l'informazione, adesso si spiega perchè l'ha preso il Wolfsburg. Rientra nei parametri di Magath.

      Ci tengo a sottolineare inoltre come stia proseguendo la BARZELLETTA DI HLEB. Con il bielorusso spacciato per colpo dell'estate che non ha ancora visto il campo, e fra tre mesi tornerà a casa base salvo modifica dell'accordo.

      RispondiElimina