venerdì 16 settembre 2011

Tedesche in Europa: il pagellone


Borussia Dortmund 5: Ok il dominio territoriale, ok che l'Arsenal è una delle squadre più forti dell'ultimo decennio (anche se quest'anno sta facendo schifo), ma queste partite vanno vinte ed il Borussia invece ha rischiato di perderla. 

Bayer Leverkusen 7: Di più davvero non si poteva fare in casa di una grandissima del calcio europeo. Il Bayer ha giocato a viso aperto, con sapienza ed aggresività. Si è visto annullare un gol in modo assolutamente ingiusto e ha visto il tiro di Ballack infrangersi contro Cech. Se la squadra di Dutt continuerà così la qualificazione è alla portata. 

Bayern Monaco 8.5: Dominio assoluto in un campo ostico come il Madrigal e senza Arjen Robben. Squadra perfetta in tutti i reparti, compresa la panchina dove Heynckes, dopo un brutto inizio, sta facendo un lavoro strepitoso. 

Hannover 96 5.5: L'avversario era di tutto rispetto, ma queste partite vanno vinte se le giochi in casa. E le speranze del Sechsundneunzig si infrangono sulla traversa colpita da Schlaudraff. 

Schalke 5: Non ho mai pensato che lo Schalke potesse vincere quest'oggi e la squadra di Ragnick non mi ha saputo smentire. Anche qui da segnalare una traversa, da parte di Huntelaar ma da quel che si legge i Knappen non hanno certo brillato.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. E da quel che leggo sul televideo di ZDF il Bayern ha fatto "strage" di consensi anche sui giornali spagnoli. Tutti i maggiori quotidiani sportivi iberici hanno infatti riconosciuto la prova eccellente degli uomini di Heynckes che tra l'altro, ricordiamolo, hanno subito per il momento il loro primo ed unico gol in gare ufficiali (compresi preliminari di Champions League con lo Zurigo e DFB-Pokal contro il Braunschweig) contro il Borussia M'gladbach alla prima giornata di Bundesliga.

    Casualmente, lo stesso giorno della prima ed anch'essa fin qui unica sconfitta stagionale.

    Niente da dire per il momento: Heynckes per adesso favoloso.

    RispondiElimina
  3. Ho seguito un pò l'Hannover (e un pò l'Udinese).. Lo Standard di tutto rispetto si, ma non dimentichiamo che dal calciomercato è uscito molto ridimensionato, avendo perso Defour e soprattutto Witsel.. Cmq principalmente nel primo tempo hanno fatto vedere del calcio discreto palla a terra in velocità..
    L'Hannover tutto sommato ha da recriminare sul risultato, ma per colpa delle capacità finalizzative dei suoi terminali; in tal senso soprattutto Schlaudraff ha palesato tutta la sua raffinata capacità di smarcamento e di controllo palla, e tutti suoi limiti nella capacità a buttarla dentro (del resto all'Alemannia nasceva come trequartista, non come goleador)..
    Bene anche Stoppelkamp, anche se un pò casinista, però mette pressione ai belgi..
    Male Abdellaoue: è l'unico attaccante vero e proprio, ma non incide per niente..
    PS. Come esterno di fascia nello Standard giocava Van Damme, vecchia conoscenza in quel di Brema.

    RispondiElimina