venerdì 7 dicembre 2012

2. Liga, 17. Spieltag


SQUADRA +: Altra grande vittoria dell'Hertha di Luhukay sul campo dell'Energie.

SQUADRA -: Brutto stop interno del Paderborn contro il Duisburg, non certo una corazzata.

GIOCATORE +: Un gol e un assist per Löning nel pareggio del Sandhausen contro l'Aue.

LA PARTITA: Il 2-2 tra Aue e SVS.

LA SORPRESA: La sconfitta interna del Paderborn contro il Duisburg.

12 commenti:

  1. Si non so se è più sorprednete la vostra vittoria o la nostra, forse la vostra ma cmq sebbene lo Schalke rimanga una squadra superiore per qualità li abbiamo raggiunti in classifica anche se ilo rigore che ci ha dato il vantaggio è controverso. Certo è che abbiamo un grande bomber e la nostra difesa funziona bene, in nostro ottimo portiere oggi non ha dovuto superarsi e un po' tutti si sono sacrificati a coprire e siamo stati abili a sfruttare ripartenze e contropiedi offerte dagli avversari che cmq nel primo tempo controllavano il gioco con passaggi sapienti. E' davvero bello andare alla pausa invernale non in posizione pericolosa come gli anni scorsi anzi persino in zona Europa!!!!

    RispondiElimina
  2. Grandi vittorie per entrambe, però valutando le rispettive partite..i complimenti maggiori vanno al Vfb..

    RispondiElimina
  3. Pare proprio che tutte sitano giocando per il Bayern, che ha questo punto ha già tre quarti del Piatto in tasca. Credo che non sia mai positivo avere una squadra che ammazza il campionato, ma è evidente che i gialloneri vogliano puntare tutto sulla Champions, e ribadisco che secondo me fanno bene. Anche perché poi conta finire la Bundes entro i primi tre posti, e il BVB può farlo tranquillamente, considerando che Schalke e Leverkusen non sono troppo credibili.

    Lo Stoccarda si è rifatto dopo la vergognosa sconfitta casalinga con il Molde (chi?!?!). E, a proposito di coppe europee, vedremo cosa riserverà il sorteggio, sempre considerando che di qui a febbraio può cambiare tutto...

    E bravi i Lupi, con il Magath di questa stagione penso che mai avrebbero espugnato la fortezza del Borussia.

    RispondiElimina
  4. Non c'entra con l'argomento, però stavo pensando alla carriera di Kurany, che fra l'altro sta facendo bene con la Dinamo Mosca...

    In particolare, nel 2006 se fossi stato nei panni di Klinsmann avrei scelto di portare lui ai mondiali al posto di Asamoah, all'epoca suo compagno allo Schalke, avendo disputato una stagione migliore (e trovandosi nella stessa squadra le prestazioni di più agevole comparazione). Spero comunque che si sia trattata di una scelta puramente tecnica (seppur, per conto mio, errata) e non, per così dire, politica, il che sarebbe grave.

    Poi, nell'autunno 2008 vi fu l'episodio che lo vide abbandonare il ritoro della nazionale dopo che era stato mandato in tribuna da Low, il quale poi lo escluse per sempre dalla nazionale. Qui mi parve una sanzione troppo dura, nel senso che una seconda chance, dopo essersi scusato, gliel'avrei concessa.

    Naturalmente la Germania, con Kurany in rosa, non avrebbe ottenuto una virgola in più di quanto ottenuto senza e, sia nel 2006 sia eventualmente dopo, sarebbe comunque stata l'ultima scelta in attacco. Il mio discorso è solo per dire che forse, a mio personalissimo parere, il giocatore avrebbe meritato più spazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale fu l'episodio da cui poi Kurany fu costretto ad abbandonare la nazionale?

      Elimina
    2. Nella gara di qualificazione per il mondiale, contro la Russia nell'ottobre 2008, Low l'aveva relegato in tribuna assieme ad altri. Kurany, durante l'intervallo, si allontanò dallo stadio lasciò anche il ritiro. Perciò Jogi dichiarò pubblicamente che non l'avrebbe mai più richiamato in nazionale.

      Elimina
  5. Ho guardato solo gli ultimi dieci minuti della partita tra Colonia e Eintracht Braunschweig. E' successo di tutto.
    All'88 gol del Colonia con un colpo di testa di Ujah. Secondo me gravi colpe pure di Davari, che accenna l'uscita, rimane sui suoi passi e non riesce a prendere la palla che arriva centralmente.
    Grandi scene di giubilo in campo. Ujah denudato, la panchina che arriva sino a metà campo per esultare.
    Passano 3 minuti e al 91' arriva il pareggio. Altro calcio d'angolo, sale pure Davari. Ma non c'è bisogno di lui. La palla arriva a centro area, qualcuno del Colonia (non so chi) stoppa male e Bicakcic porta in parità i Leoni.
    Da notare l'esultanza di Lieberknecht, che fa il verso a Stanislawski togliendosi la cuffia e agitandola al cielo. :D

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Scusate se esco fuori tema ma non sapevo dove scrivere...
    Mi servirebbe sapere se il Regensburg e il Duisburg hanno mantenuto sempre gli stessi allenatori dall'inizio della stagione...
    Grazie per un'eventuale risposta!

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Ciao Kopke, mi diresti gentilmente quando hanno cambiato?

      Elimina
    2. Regensburg il 4 novembre, Duisburg 3 settembre..

      Elimina