lunedì 3 dicembre 2012

Bundesliga, 15. Spieltag: Elf des Tages, il meglio ed il peggio


Weidenfeller
van den Bergh - Hummels - Dante - Balogun
Rolfes - Fink
Arnautovic - Okazaki - Ribery
Szalai

SQUADRA +: Devastante Fortuna contro un Eintracht che sta vivendo una mini crisi. Un 4-0 che in pochi avrebbero potuto prevedere.

SQUADRA -: Hoffenheim sempre più in crisi e a farne le spese è Markus Babbel. E pensare che quest'anno Hopp non era stato fermo in sede di mercato.

GIOCATORE +: Ben tre gol per Arnautovic che sta vivendo la sua miglior stagione tedesca.

LA PARTITA: Non grandissime partite nel week - end. Forse, nonostante una sola segnatura, la partita tra Bayer Leverkusen e Norimberga è stata quella maggiormente equilibrata e con tante occasioni da gol per entrambe le squadre.

LA SORPRESA: Per il parziale, Fortuna - Eintracht.

TEDESCHI NEL MONDO: A segno Klose nella partita contro il Parma.

6 commenti:

  1. Fra l'altro il gol di Klose secondo me era difficilissimo, serviva un tempismo perfetto. Pochi attaccanti ci sarebbero riusciti. E' ancora il migliore, e la Lazio ha fatto un'affarone; e Petkovic lo ritengo un ottimo allnatore.

    Stasera ultimo sforzo per lo Schalke, sarebbero importanti tre punti, che poi sono quelli che ha gettato al vento nella gara d'andata, così da confermarsi primo (poi magari becchi il Real e vabbè, però tendenzialmente è meglio chiudere in testa, anche per una ragione di prestigio) mentre per il BVB sarà una passerella.

    RispondiElimina
  2. L'Olimpiakos ha dato una mano ai minatori, meglio così... E questo conferma come sia sempre difficile andare a giocare in Grecia. Anzi, peccato, perché avrei preferito mille volte loro agli ottavi piuttosto che l'Arsenal, ma tant'è.

    Il Borussia formato Champions è un qualcosa di sublime, e speriamo che a febbraio, quando spesso cambiano moltissiem cose, sia ancora così...

    Domani se il Bayern fallisce il primo posto allora merita di beccare il Barca!!

    RispondiElimina
  3. Perfetto quindi speriamo allora che questa sera si possa proseguire con altre qualificazioni in EL, speriamo che il mio VfB ce la faccia. Ormai dunque è sempre più chiaro che questa Champions e forse anche in futuro sarà sempre di più Italia contro Germania, visto che le INglesi sembrano scoppiate e forse le Spagnole saranno penalizzate alla lunga se le loro Banche non si rialzano. La Juve è prima nel girone quindi meglio così per ora nessuna Tedesca può affrontarli e spero che non sia neanche il caso con il Milan.... Poi invece in EL temo che prima o poi uno scontro diretto sarà inevitabile.

    RispondiElimina
  4. Lo Stoccarda stava per buttare via nel peggiore dei modi la qualificazione.. fortuna che è passato!

    RispondiElimina
  5. Guarda Wölfe si ok va bene per il calcio Tedesco , ma da tifoso del VfB devo dire che non meritavamo affatto di passare specie in questo modo, solo perché lo Steaua ha fatto una partita più che onesta.... altro che primi nel girone passiamo quasi per ripescati sulla a pari punti e con la partita di questa sera che pesa ed è davvero segnale che nelle ultime partite con l'eccezione stranissima di Bukarest, abbiamo raccolto molto di più di quello che avevamo meritato, di sicuro non potremo aiutare il coefficiente UEFA per le Tedesca ancora a lungo.....

    RispondiElimina
  6. Pazzesco cosa stava combinando lo Stoccarda..

    RispondiElimina