lunedì 17 dicembre 2012

2. Liga, 19. Spieltag


SQUADRA +: Grande vittoria del Bochum sul Paderborn. 4-0. Nelle ultime due partite, sei punti, sette gol fatti e zero subiti.

SQUADRA -: Terza sconfitta di fila per il Kaiserslautern che cade in casa contro l'Aalen. Partita sfortunata per i padroni di casa che hanno però dimostrato qualche limite di troppo soprattutto in fase realizzativa.

GIOCATORE +: Kumbela con la sua tripletta contribuisce alla vittoria dell'Eintracht sull'Union Berlin.

LA PARTITA: Il 4-3 tra Eintracht e Union.

LA SORPRESA: La sconfitta casalinga dell' FCK ad opera dell'Aalen.

DRITTE LIGA: Solita miriade di rinvii, da segnalare però la vittoria esterna della capolista Osnabrück ad Offenbach, campo difficile, con il punteggio di 5 reti a una.

8 commenti:

  1. Kurz nuovo allenatore dell'Hoffenheim, potrbbe essere una buona scelta, il primo anno al K'lautern ha fatto bene

    RispondiElimina
  2. I primi due anni a Kaiserslautern ha fatto bene, il terzo non aveva particolari colpe, la squadra era scarsa e basta..

    Buona scelta, ma lo erano anche Stanislawski e Babbel..

    RispondiElimina
  3. Si hai ragione, di sicuro non avrà un compito facile, dato che la zona salvezza è già distante sette punti..

    RispondiElimina
  4. Ieri sera ho visto la partita del Bayern e devo dire che è stato danneggiato, prima quel pallone che sembrava veramente aver varcato la linea di porta dopo aver colpito la traversa poi una espulsione di Ribery che mi pare davvero ingiusta si mette la mano sul volto dell'avversario ma è l'altro a provorcarlo spingerlo e poi anche il primo a mettere una mano sulla faccia quindi o l'arbitro ammonische tutti e due o li manda fuori tutti e due, certo un giallo e un rosso così distribuiti mi è parso davvero eccessivo e poco azzaccato. L'Augsburg non è riuscito a sfruttare la superiorità numerica di circa un tempo intero e Neuer secodno me si è guadagnato di essere l'MVP della gara con delle parate decisive, che sicuramente gli permettono di chiudere questo 2012 un po' alterno in crescendo, certo da uno come lui ci si aspetterà sempre il massimo. In occasione di una di queste parate è stato anche aiutato dalla presenza di Dante che ha potuto liberare in corner prima che un avversario potesse segnare a colpo sicuro.
    Gli altri risultati vedono l'Offenbach eliminare a sorpresa il Dusseldorf e anche lo Schalke essere sconfitto in casa....
    Il Friburgo elimina i nostri rivali del Karlsruhe, ma onestamente non si sono viste le due divisioni di differenza se non nella mancanza di lucidità della squadra di casa che avrebbe anche meritato un pari alla fine dei 90 minuti e forse c'era pure un rigore per loro.
    Questa sera tocca a noi contro il Colonia speriamo.... la partita del BVB la registrerò invece e vedrò poi domani.
    Sorteggio del prossimo turno credo oggi subito dopo le partite serali. Certo anche queste partite alle 19 non devono essere facili per molti tifosi da seguire, ma sempre meglio che in Italia dove la Lazio gioca ora in uno Stadio davvero deserto e credo che anche a Udine alle 18 non sarà diverso... orari davvero strani...

    RispondiElimina
  5. Aveco scritto un resoconto dell partita vinta 2-1 da noi ieri sera, ma la connessione è saltata ed ho perso il testo, dico solo rapidamente, Colonia che si sveglia nel secondo tempo, partita vinta da noi a fatica dopo un facile avvio, Ulreich ci salva da un goffo scontro tra Molinaro e Sakai cmq validi in fase propositiva, Niedermaier tra i migliori e salva sulla linea dopo un ennesimo errore di Maza che a Gennaio se ne va, Colonia incapace di sfruttare le occasioni in attacco. Harnik meglio del solito si da da fare. Clima disteso nel finale tra giocatori e tecnici, buon pubblico con quasi tutti con cappellini di Natale.
    Il sorteggio del prossimo turno ci vede contro il Bochum..... che fortuna visto che c'è subito nei quarti Bayern contro BVB!!!

    RispondiElimina
  6. Secondo voi l'eventuale arrivo di Schuster in panchina sarebbe positivo per il Wolfsburg?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficile dirlo, però si tratta pur sempre di un allenatore con una grande carriera: una Liga e una Supercoppa spagnola vinta, un secondo posto in finale di Coppa del Re e ottime cose fatte con il Getafe..

      Elimina
  7. Non saprei Wölfe.... quello che so è che questi sorteggi Europei mi sembrano in generale buoni.... , più che altro in CL perché in EL è andata un po' peggio solo noi siamo abbastanza tranquilli

    RispondiElimina