venerdì 22 luglio 2011

Il Cottbus vendica la semifinale di Dfb Pokal, Duisburg a 0

MSV Duisburg 1:2 Energie Cottbus
0:1 Rangelov (6.)
0:2 Bittencourt (10.)
1:2 Shao (16.)
Spieler des Spiel: Kirschbaum (Energie Cottbus)
Pagelle:
MSV Duisburg: Fromlowitz 6; Kern 5.5, Soares 3.5, Bajic 6, Karimow 5.5 (Brosinski 5.5); Wolze 5.5, Sukalo 6.5; Shao 6.5 (Beichler 5), Domovchiyski 4.5 (Gjasula 5); Kastrati 5, Jula 5
Energie Cottbus: Kirschbaum 7.5; Bittroff 6.5, Hunemeier 6, Brzenska 7 (Straith 6), Ziebig 6.5; Kruska 6, Müller 6.5, Bittencourt 7, Ludwig 5, Adlung 7; Rangelov 6.5

Cottbus a punteggio pieno, Duisburg a zero punti.
Questo dice la classifica al termine dell'ultimo anticipo del venerdì di Zweite Liga.
La partita si decide nei primi venti minuti: la difesa del Duisburg risulta improponibile e viene punita per ben due volte in quattro minuti; prima da Rangelov servito da Müller, poi dal 17enne Bittencourt, grazie ad un passaggio illuminante di Adlung.
Il Duisburg riesce a riprendersi e accorcia quasi immediatamente le distanze con l'ex di turno, Shao, che batte un incolpevole Kirschbaum.
Il portiere dell'Energie risulterà tuttavia protagonista nella ripresa, dominata dalle Zebre, prima su una conclusione dello stesso Shao, poi sul finale dove rimedia con un miracolo ad un pasticcio combinato dalla sua difesa (orfana da metà partita del sempre ottimo Brzenska) . 
Esulta Wollitz, si dispera Sasic, lo attendono due settimane molto lunghe e complicate.

FC Ingolstadt 0:0 Erzgebirge Aue
Spieler des Spiel: Matip (FC Ingolstadt)

Crea poco, concede pochissimo: così si può definire l’Erzgebirge Aue.
Non sorprende che i viola non abbiano ancora subito un gol e non sorprende che la partita contro l’Ingolstadt sia avara di emozioni dall’inizio alla fine.
L’occasione più grande del match è comunque a favore degli ospiti, bravissimo a salvare sulla linea Matip, a Kirschstein battuto.
0-0  il punteggio alla conclusione dell'incontro.

Vfl Bochum 1:0 FSV Frankfurt
1:0 Ginczek (88.)
Spieler des Spiel: Luthe (Vfl Bochum)

Potevano essere minimo quattro i punti ottenuti in queste prime due giornata dall’FSV Frankfurt.
Ed invece la seconda squadra di Francoforte si trova ad avere un solo misero punto.
Oggi buona prestazione per gli ospiti, soprattutto nel primo tempo, sul campo di uno spento Bochum, salvato da Luthe nel primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco un po’ meglio la squadra di Funkel, ma le occasioni latitano fino all’88 quando Federico serve Ginczek che batte un incolpevole Klandt, e fissa il punteggio sull’1-0.
Primi tre punti stagionali per il Vfl.

2 commenti:

  1. Confermo su Hunemeier: sapesse difendere come attacca sarebbe in Bundesliga.
    Chi invece sa difendere bene per la categoria è Brzenska, che si è fatto male a metà partita. Potrebbe essere una perdita pesantissima.

    RispondiElimina
  2. Si parla di minimo sei mesi di stop per Brzenska.

    RispondiElimina