domenica 3 luglio 2011

Pillole di Zweite a dodici giorni dal via!

A dodici giorni dall'avvio della nuova stagione, proseguono, seppur in tono minore, le trattative e i colpi di calciomercato riguardanti la seconda serie tedesca.

L'Eintracht Francoforte ha ingaggiato dal Gladbach il franco-algerino Karim Matmour, reduce da annate non entusiasmanti in maglia fohlen. Il venticinquenne - attaccante esterno con il vizio del gol assai modesto - ha firmato un contratto annuale con opzione per i successivi due anni. Occasione di riscatto importante per il nazionale algerino che nella seconda serie tedesca disputò, ad inizio carriera , delle ottime annate con la maglia del Friburgo.

Parlando sempre di temi riguardanti "la diva del Meno". L'allenatore Armin Veh si è dichiarato poco soddisfatto della campagna acquisti, reclamando rinforzi per il reparto arretrato. L'ex allenatore dell'Amburgo vorrebbe almeno altri due difensori, e in caso di cessione (molto probabile) di Russ al Wolfsburg, la richiesta salirebbe a tre. Se le richieste non fossero accolte, Veh ha già dichiarato che non potrà garantire la promozione! Musica per le orecchie dei tifosi rossoneri, accorsi in massa a sottoscrivere l'abbonamento( 22.000 tessere vendute) nonostante la clamorosa retrocessione e l'ingaggio di un allenatore incapace dal punto di vista tecnico e mediatico.

La Zweite Bundesliga parlerà anche la nostra lingua. Il Karlsruher, chiamato a un pronto riscatto dopo l'ultima deludente stagione, ha ingaggiato dalla CSKA Sofia il difensore italiano Giuseppe Aquaro(foto). Il calciatore di Baden, dopo aver militato nelle giovanili del Foggia e del Chievo, ha sviluppato la propria carriera lontano dallo stivale vestendo le maglie di Bellinzona, Vaduz, Aarau e CSKA Sofia .Con la maglia del club bulgaro ha esordito in Europa League affrontando squadre prestigiose come il Porto e il Besiktas. Il contratto ha durata biennale e il cartellino è stato pagato €.120.000.

Rangelow torna a Cottbus dove disputò, dal 2007 al 2009, due stagioni esaltanti. L'attaccante bulgaro, arrivato in prestito dal BvB , proverà a riscattare le ultime deludenti stagioni trascorse a Dortmund e Tel Aviv.

Ultima notizia : il St.Pauli giocherà la gara d'esordio contro l'Ingolstadt a Lubecca. Il Millentor è ancora squalificato a causa degli increscosi fatti accaduti lo scorso aprile nella gara contro lo Schalke.

3 commenti:

  1. Veh è sempre stato uno che si fa sentire in sede di mercato, lo fece a Stoccarda quando volevano vendere Gomez e lo fece a Wolfsburg con Dzeko che sembrava destinato al Milan.

    Il discorso è che alle parole non aggiunge i risultati.

    E per la Zweite l'Eintracht ha fatto un'ottima campagna acquisti fin'ora.

    RispondiElimina
  2. Forse lo sottovaluto Veh, visto che è lui il primo ad essere conscio dei propri limiti chiedendo la luna!
    Dichiarazione inoppurtuna, visto la campagna acquisti che la società sta portando avanti.
    Ma se dovessero vendergli Gekas come si comporterebbe? Darebbe le dimissioni?

    RispondiElimina
  3. Io lo ripeto: se Veh fallisce anche quest'anno in Bundesliga non troverà posto per un bel pò.

    RispondiElimina