venerdì 13 luglio 2012

Bundesliga 2012 - 2013: le nuove maglie (parte 1)

BORUSSIA DORTMUND

BAYERN MONACO
(la 'home' rimane quella della scorsa stagione)

SCHALKE 04

BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH

BAYER LEVERKUSEN

VFB STUTTGART

HANNOVER 96

VFL WOLFSBURG

SV WERDER BREMEN

20 commenti:

  1. Mi piace molto quella dello Stoccarda! Ma il Werder non ha lo sponsor?

    RispondiElimina
  2. Credo di no Wölfe, ma non ne ho la certezza..

    RispondiElimina
  3. A me questa ossessione commerciale che porta un team a cambiare maglia ogni anno non piace per nulla. Vorrei che le maglie restassero sempre le stesse, possibilmente senza sponsor, come negli anni settanta, ma questa è un'utopia!

    RispondiElimina
  4. Si, il 'no sponsor' è un'utopia.
    Sono d'accordo con te comunque, il cambiare a tutti i costi la maglia ogni anno ha fatto si che venissero proposte alcune maglie impresentabili..

    Ne ricordo un paio del Dortmund quando era Nike.
    Un paio del Werder negli ultimi anni.
    Quelle del Kaiserslautern degli ultimi due anni..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque anche senza snaturar le maglie si potrebbero mettere dei piccoli dettagli, la Kappa per esempio son anni che ha un modello unico ma cambia tessuto, cuciture o altri particolari...Ma penso che per Adidas e Nike che son sponsor di prima fascia una tattica così sarebbe poco fattibile...Tutte molto belle, quella del Wolfsburg ha una tonalità molto accesa o sbaglio?

      Elimina
  5. La nostra è bellissima. Io comunque sono in favore di come è in Inghilterra dove per rispetto al tifoso c'è una regola + o - ufficiale non so, che impone a una squadra di tenere la propria maglia di casa (per me dovrebbe essere anche quella in trasferta) almeno per 2 anni, tanto lì la comprano tutti e ci fanno sempre tantissimi affari.

    RispondiElimina
  6. Si, devo dire che di queste prime nove le mie preferite sono quelle di Stoccarda e Bayer.

    Ci aggiungo anche quella a strisce del BVB per la Champions.

    RispondiElimina
  7. Quelle del Werder sono peggiori di quelle dello scorso anno invece..

    RispondiElimina
  8. Mamma mia...il Werder da quando è passato a Nike non ne azzecca più nemmeno mezza (perché anche sul campo negli ultimissimi anni abbiamo visto un Werder forse ai minimi storici) e quest'anno completa il capolavoro con una seconda maglia tremendamente brutta.

    Quel verde troppo acceso del Wolfsburg non mi piaceva troppo neppure lo scorso anno...mentre per l'arancione sulla divisa da trasferta del Bayern non riesco ancora a farmene una ragione...scusate ma che senso ha?!?!? Voleva forse essere un omaggio a Robben? Bella roba davvero allora...dopo la grande stagione che ha fatto.

    Le maglie che invece mi piacciono sono quelle dello Stoccarda, quella del Leverkusen e tutto sommato anche quella dell'Hannover...che se non altro si è rimesso finalmente addosso un rosso un pò più acceso.

    Schalke e Gladbach sostanzialmente senza grossi cambiamenti (anzi, quella dei "Fohlen" mi sembra identica...anche se va benissimo cosi' visto che rimane fedele alla tradizione senza stravolgimenti).

    p.s. ma è vero che il BVB ha una maglia a strisce giallonere per la Champions? Mi sembrava di averlo letto qua sul blog da qualche parte.

    p.s. tornando al Bayern...la tenuta nera per l'Europa mi piace molto...stile piuttosto aggressivo...cosi' come mi piaceva il completo dello stesso colore che la Nationalmannschaft aveva in Sudafrica due anni fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il BVB giocherà con questa maglia in Champions..
      https://shop.bvb.de/artikel/Kurzarm-Trikot-CL-2012-2013-Erw-12921602

      Secondo me è stupenda. Ma sono di parte perchè quella maglia mi ricorda il BVB a cui sono rimasto più legato..

      http://alt.11freunde.de/img/fotostrecken/1314015098.jpg

      Elimina
  9. Negli ultimi anni la nike sta producendo di quesi disastri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Green, tu segui lo sport tedesco a 360 gradi, o ricordo male?

      Elimina
    2. Ricordi bene! diciamo che grazie a interent si possono seguire realtà che altriementi rimarrebbero sconosciute o quasi..
      Per dire, in questi giorni la selezione U16 femminile ha disputato un torneo in Norvegia con altre nazionali di pari età. Ovviamente non se le fila nessuno queste amichevoli e dunque non trovano spazio nei media, però con la rete è possibile approfondire tutto ciò che è di nicchia. Uno degli aspetti più positivi del web a mio avviso

      Elimina
    3. Per le Olimpiadi che sensazioni hai?
      Su che discipline può fare bene la Germania?

      Elimina
    4. Mmm, domanda molto interessante..

      Dunque, più di tutti ho seguito gli europei di nuoto e quelli di atletica, entrambi in edizioni un po' "povere" dovute alla scelleratezza degli organizzatori nel volerle piazzare a ridosso delle olimpiadi.
      per quanto riguarda il maschile, mi potrei aspettare qualche bronzo dal solito Biederann e magari dalle staffette ma non di più; per le donne forse la 4x100, a meno di exploit della Lippok e della solita Steffen ma la vedo dura: nel nuoto (soprattutto maschile), l'Europa sta un po' ai margini, e lo strapotere USA è evidente. Poi c'è il nuoto in acuqe libere, dove Lurz difficilmente delude, e magari può puntare pure all'oro...

      Poi c'è una delle mie discipline preferite, i tuffi, e anche qui sono gli altri continenti che la fanno da padrone, Cina in testa. Però potrebbero arrivare medaglie dal sincro (maschile e femminile), dalla piattaforma con Klein, e magari dai tre metri con Hausding.

      Riguardo l'atletica, direi di scordarsi medaglie sulla pista, mentre in ambito sia maschile sia femminile potrebbe arrivare qualcosa di molto pregiato nei vari lanci del disco, peso, martello, giavellotto.

      Sicuramente arriverà qualcosa dal canottaggio, dall'equitazione e magari dal ping-pong, poi ginnastica, scherma, tiro a segno, un po' come da tradizione.

      Di certo mi aspetto la solita lotta tra Cina e States, con la Russia più staccata.. E, guarda caso, penso che la Gran Bretagna prenderà molte medaglie, forse più dei russi. Quindi sarebbe molto positivo confermare il quinto posto di Pechino, e sarebbe una goduria arrivare davanti ai britannici, ma penso impossibile. Ecco, loro sì devono ringraziare l'impero, grazie al quale fanno bene nell'altetica...

      Elimina
    5. Grazie Green, peccato non vedere l'U21 calcistica che poteva dire la sua..

      Elimina
    6. Peccato veramente... e anche le donne avrebbero fatto bene... per me con le due rappresentative in campo, c'erano ottime possibilità di due medaglie

      Elimina
  10. Intanto, André Greipel, tedesco di Rostock, ha vinto la sua terza tappa in questa edizione del Tour de France.

    Aspettando nuovi Zabel..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah giusto il ciclismo, magari Tony Martin potrà far bene a cronometro a Londra

      Elimina