lunedì 30 luglio 2012

SPECIALE Zweite Liga 12/13: parte 2


1. FC UNION BERLIN
HAAS
Pfertzel - Stuff - SCHÖNEHEIM - Kohlmann
Karl
Quiring - Parensen
Mattuschka
Silvio - Terrode
Obiettivo: 10 posto

EINTRACHT BRAUNSCHWEIG
Davari
Correia - Bicakcic - Dogan - Reichel
Vrancic - KRATZ - Theuerkauf
Kruppke - KLUFT
Kumbela
Obiettivo: Salvezza

DYNAMO DRESDA
FROMLOWITZ
Gueye - Brégerie - THOELKE - Schuppan
Koch - Solga - Fiel - Trojan
Poté - Fort
Obiettivo: Salvezza

MSV DUISBURG
Wiedwald
Berberovic - LACCHEB - Bajic - KOCH
Hoffmann - Sukalo
Pamic
Brosinski - BRANDY
Domovchiyski
Obiettivo: 3 posto.

VFL BOCHUM
Luthe
ROTHENBACH - Maltritz - Sinkiewicz - BRÜGMANN
Kramer - Dabrowski
TASAKA - RZATKOWSKI
IASHVILI - DEDIC
Obiettivo: Outsider terzo posto.

FC INGOLSTADT
Özcan
DA COSTA - Biliskov - MIJATOVIC - Schäfer
Leitl - GROß - Haas - HELLER
EIGLER - Schäffler
Obiettivo: 5-6 posto

21 commenti:

  1. Ma l'obiettivo del Paderborn è il 12 posto o il 1-2?

    RispondiElimina
  2. 12.
    Più che obiettivo, è un pronostico perchè hanno venduto i migliori dello scorso anno (Kruse a parte)e l'allenatore è andato ai RedBull Salisburgo..

    RispondiElimina
  3. Speriamo che la Dinamo Dresda almeno si salvi. Una squadra di quella tradizione mi piacerebbe vederla in Bundesliga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me si salvano e se gira bene potrebbero anche ripetere l'ottima stagione dello scorso anno, ma manca un attaccante..

      Elimina
    2. Secondo me,il Paderborn non si ripete ma arriva a salvarsi tranquillamente;andranno in Bundes l'Hertha,il Colonia e penso che per il 3o posto se la giocheranno Kaiserslautern/1860/Bochum. Per la retrocessione,oltre alle tre neopromosse,io vedo l'Aue,l'FSV e l'Energie.

      Elimina
    3. La penso come te.

      Lo dico ogni anno e puntualmente mi delude, ma tra le outsider promozione ci metto anche l'FC Ingolstadt che anno dopo anno si rinforza sempre..

      Il 'progetto' è simile a quello intrapreso dall'Augsburg a partire dal 2006 - 2007..

      Elimina
    4. Io spero vivamente che il Bochum torni in Bundes,per riavere anche il "Klein-Revierderby". Ma non credo che quest'anno il Vfl ce la farà,anche perchè Bergmann non mi sembra esattamente un grande allenatore.

      Elimina
  4. Si la Dinamo Dresda merita palcoscenici migliori. Io tifo ovviamente Köln per questa 2. Liga, speriamo bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un carissimo amico a Colonia che mi ha invitato ed ho visto anche loro dal vivo quindi. Bellissima città, gente simpaticissima, grande passione, peccato solo che al momento gli Ultras sono emarginati e penalizzati da tutti gli altri tifosi e società dopo fatti controversi e quindi il loro tifo al momento è spaccato e impoverito.

      Elimina
  5. Chris all'Hoffenheim, che per me sta facendo una squadra veramente forte con Wiese, Derdiyok e in panchina ancora Babbel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti sul Kicker appena uscito chiedono al nostro Ibisevic se non rimpiange di essere venuto da noi.... come siamo messi male se uno ormai deve rimpaingere di aver scelto il VfB.... Lui diplomaticamente o no dice che alla fine è contento, speriamo continui a essere il nostro giocatore più in forma....

      Elimina
    2. Beh io credo che sia contento davvero, insomma l'anno scorso secondo me vi ha dato un grosso contributo per l'Europa! Comunque credo che l'Hoffenheim possa arrivare settimo, se la finale di Coppa è tra due qualificate in Champions.

      Elimina
    3. Lo penso anch'io.
      Ibisevic ha voluto fortemente andare via dall'Hoffenheim perchè ormai i suoi tempi lì erano finiti.

      Non può non essere contento di essere andato al Vfb perchè lì è letteralmente rinato..

      Elimina
  6. Qui c'è un riepilogo del carciomercato inerente alla Bundesliga 2012/13:

    http://www.nelpallone.net/Altro/Calcio/tabid/61/articleType/ArticleView/articleId/60184/Bundesliga-mercato-tutti-gli-affari.aspx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il Link. Io in genere mi rifaccio a http://www.transfermarkt.de/ .....
      Oggi a Lienz ho comprato Kicker... parla di come il Bayern cerca di risollevarsi dopo la Vize stagione

      Elimina
  7. Kluft si è rotto il ginocchio un mesetto fa mi pare, uno dei primissimi giorni di preparazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;)

      Spero si possa ripetere quanto fatto lo scorso campionato. Magari qualche pareggio in meno :D

      Elimina
    2. E' possibile, ma non lo vedo probabile, anzì vedo l'Eintracht in lotta per non retrocedere fino all'ultimo..

      L'anno scorso è stata un'ottima stagione costruita con i punti guadagnati nelle prime giornate in cui l'entusiasmo era a mille..

      Quest'anno con pochi innesti ed il livello della Zweite che, anche se di poco, secondo me è più alto sarà più difficile ripetersi..

      Elimina
    3. Primi 3 punti per l'Eintracht, contro il Colonia ;)

      Elimina