martedì 9 ottobre 2012

Bundesliga, 7. Spieltag: Elf des Tages, il meglio ed il peggio


Adler
Piszczek - Noveski - Westermann - Mujdza
Makiadi
Farfan - Holtby - Ribery
Ibisevic - Kießling

SQUADRA +: Con un'ottima vittoria sull'Eintracht, il Gladbach riscatta parzialmente la debacle europea. Contro questo Eintracht non è facile vincere, tant'è che non c'era ancora riuscito nessuno.

SQUADRA -: Ancora il Wolfsburg a stupire in negativo. 3-0 dallo Schalke. Verdi non pervenuti ed ora sempre più in zona retrocessione.

GIOCATORE +: Contro il suo ex allenatore Magath, Farfan sfodera un'ottima partita aprendo le marcature e risultato una costante spina nel fianco per la difesa del Wolfsburg.

LA PARTITA: Il 2-2 tra le 'deluse' di questo inizio Bundesliga: Vfb Stuttgart e Bayer Leverkusen

LA SORPRESA: Prima vittoria stagionale per l'Augsburg contro un Werder Brema tornato per una sera quello dell'anno scorso.

TEDESCHI NEL MONDO: Altra doppietta per Miro Klose nella vittoria della sua squadra a Pescara. L'attaccante della Nazionale è ora a quota 5 gol in campionato. Secondo nella classifica marcatori.

6 commenti:

  1. Prossima partita fondamentale per il Wolfsburg, se perde per me salta Magath..

    RispondiElimina
  2. E sarebbe ora.

    Il Vfl ha bisogno di stabilità e rinnovamento.

    E Magath dovrebbe prendere in considerazione il fatto di ritirarsi perchè sta oscurando tutto ciò che di staordinario ha fatto nel primo decennio del 2000..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo.

      Intanto si è già in clima di nazionale, ho visto che i convocati sono sempre gli stessi, con Westermann che ha preso il posto di Hummels infortunato. E Klose unica punta di ruolo.
      Mi aspetto due vittorie, non dico facili facili, ma cmq 6 punti. Che come al solito non significheranno nulla...

      Elimina
    2. Sei ottimista Green.
      Non sono convinto saranno 6 punti.

      Intanto 4-1 dell'U20 contro l'Italia.

      Elimina
    3. Mentre le ragazzine dell'U17 hanno perso meritatamente la semifinale mondiale contro la Corea del nord, che in finale se la vedrà con le francesi. Spero ovviamente che vincano le asiatiche. Sabato c'è la finalina per il terzo posto contro il Ghana, Germania favorita penso -per quel che conta...-. Poteva essere il primo titolo in questa manifestazione, ma è stato giusto così.

      Domani invece andata dei play-off U21, con la Svizzera. Non credo ci saranno problemi, ma non si sa mai, se sbagli la prima partita poi è difficile recuperare...

      Elimina
  3. Partita contro l'Irlanda che per me ha un significato particolare, visto che ho vissuto lì per più di tre anni. Granj popolo simpatico passionale e senza scherzi posso dire che nonostante le differenze caratteriali vanno molto d'accordo con i Tedeschi. In questi giorni mi piace citarli dicendo che sono stati il primo paese a essere indicato anni fa come indebitato in crisi e a rischio di trascinare giù l'intera Europa. Loro cosa hanno fatto? Si sono scagliati contro la Merkel e la Germania? Contro l'Euro o l'Europa? Hanno cercato responsabili negli altri paesi nei banchieri nei paesi più forti? No si sono tirati su le maniche hanno alzato le tasse si sono messi a lavorare ed hanno cercato in tutti i modi di correggeri gli errori di misura della "Tigre Celtica dell'Economia Europea anni 90" che aveva fatto il passo più lungo della gamba. Ed ora non si nominano neanche più evidentemente il loro lavoro e i loro sacrifici hanno dato qualche frutto. I Greci gli Italiani gli Spagnoli etc dovrebbero prendere esempio da loro se proprio da Tedeschi e Francesi no per principio. Certo si può dire che l'Irlanda è un paese più rurale piccolo e snello burocraticamente e legislamente ma sappiamo invece che la verità è che c'è un'altra mentalità.

    RispondiElimina