giovedì 25 ottobre 2012

Tedesche in Champions League: le pagelle


BAYERN MONACO 6.5: Il minimo indispensabile contro il LOSC ultimo nel girone. Vittoria comunque non scontata.

Valencia 6
Bate 6
BAYERN 6
Lille 0

SCHALKE 04 9.5: Vittoria capolavoro. Così è stato definito dal cronista Sky il successo dei Knappen a Londra, contro l'Arsenal. Un risultato meritato e sulla carta davvero difficile da prevedere.

SCHALKE 04 7
Arsenal 6
Olympiacos 3
Montpellier 1

BORUSSIA DORTMUND 9.5: Vittoria casalinga contro una delle tre squadre più forti del mondo. Al BVB degli anni scorsi forse non sarebbe riuscito un risultato del genere, in Europa. I gialloneri adesso guidano il girone anche se con un calendario non favorevolissimo da affrontare.

BORUSSIA DORTMUND 7
Real Madrid 6
Ajax 3
Manchester City 1

10 commenti:

  1. Credo una delle giornate migliori in Champions League negli ultimi 10 anni..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E speriamo che oggi facciano bene anche in Europa League!

      Elimina
    2. Anche alla 1a di Champions comunque c'è stato il 3/3 per la Germania

      Elimina
    3. Si però gli avversari non si chiamavano Arsenal (in trasferta) e Real Madrid..

      Elimina
    4. Oddio è vero ho visto ora! In pratica avrà esonerato sè stesso! Spero dia una bella scossa, anche se sarebbe stato meglio che fosse arrivato lunedì l'esonero per avere tutta la settimana col nuovo allenatore, ma bene così. Dispiace per Felix, di sicuro ciò che ha fatto a Wolfsburg resterà per sempre nella memoria dei tifosi dei Lupi, però quest'anno la situazione era davvero insostenibile. Ora vediamo se resterà Gunther-Kostner (ne dubito dopo l'esperienza Littbarski).

      Elimina
  2. Uh! è stata una due giorni europea praticamente perfetta per le squadre teutoniche. Aldilà dello Stoccarda -che però già immaginavamo che si sarebbe concentrata sul campionato tralasciando la coppa- le altre hanno tutte vinto. Considerando poi il valore degli avversari, nel recente passato non si è mai vista una cosa simile...

    Benissimo i gialloneri e lo Schalke, contro ogni pronostico: ragazzi, a questo punto non qualificarsi sarebbe il peggiore dei delitti, speriamo solo che non si facciano prendere dalla "paura di vincere".

    Sul Bayern già mi ero espresso, adesso deve andare a vincere a Lilla senza se e senza ma, e pazienza se il gioco è quello che è.

    In Europa League molto bene la vittora del BM contro i marsigliesi, che sarebbe così bello mandare a casa, però è ancora presto. Bayer 04 e Hannover in carrozza. Dai, se non ci saranno suicidi di massa è probabile ritrovarsi con una forte compagine tedesca a febbraio.

    RispondiElimina
  3. Su Magath, che dire? C'era da aspettarselo, e anzi sarebbe stato meglio cambiare la settimana prima con la pausa per le nazionali, in modo da avere più tempo per riorganizzarsi.

    RispondiElimina
  4. Si io lo avevo detto che saremmo stati proprio noi gli unici a macchiare la serie di vittorie di questo turno.....

    RispondiElimina