mercoledì 3 ottobre 2012
Tedesche in Champions League: le pagelle
BAYERN 2: Sarà assurdo, ma la sconfitta del Bayern è molto meno grave rispetto ai pareggi delle altre due. Perchè è vero che il Bate sulla carta sembrava una squadra battibile, ma è anche vero che questo risultato non DOVREBBE compromettere la qualificazione bavarese. E dopo 9 vittorie di fila ci sta che qualsiasi squadra possa perdere una partita. Ripeto, non è una giustificazione ed il voto lo dimostra. Ultima cosa: questa partita conferma che nel calcio di oggi ci sono pochissime squadre che si possono sottovalutare.
SCHALKE 04 3: Malissimo. I Knappen erano stati bravi a ribaltare il punteggio, ma come da copione tedesco quando si è trattato di chiudere la partita non hanno risposto presente. E il Montpellier ha pareggiato.
BORUSSIA DORTMUND 5: Sulla carta un punto a Manchester è oro. Sulla carta. Si, perchè farsi raggiungere all'ultimo minuto dopo aver dominato il secondo tempo e sbagliato un gol a porta vuota non può far si che si possa giudicare sufficiente la prova dei gialloneri che pur hanno giocato un calcio strepitoso e che però dopo due stagioni fallimentari in Europa hanno imparato ancora poco o nulla.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Oltretutto eravamo anche in superiorità numerica...questo pareggio è in pratica una sconfitta e penso che avrà qualche ripercussione sabato.
RispondiEliminaUff, ho avuto dei casini con internet e non ho potutto scrivere (a proposito, oltretutto riesco a loggarmi al blog correttamente solo con explorer, mentre con altri browser mi è impossibile scrivere, boh..).
RispondiEliminaIn ogni caso, partendo dalla prima giornata di Champions, da quanto tempo 3 tedesche su 3 non vincevano nello stesso turno?? (poi il contraltare con 4 pareggi insipidi e insulsi in Europa League)
Poi questa settimana è arrivata la puntuale conferma della realtà, e sono d'accordo con i giudizi espressi da Kopke.
Il Bayern penso abbia subito un arresto fisiologico, molto indecorso, ma meglio perdere con loro piuttosto che col Valencia. E mi auguro 6 bei punticini presi di forza contro il Lilla, tanto per ribadire le gerarchie.
Lo Schalke ha buttato via 2 punti preziosi, non credo che comprometteranno la qualificazione, ma speriamo che contro l'Arsenal si facciano valere: sarà una doppia sfida tutta da gustare.
Il Borussia D in effetti ha sfiorato un colpaccio clamoroso che poteva davvero far pendere l'ago della qualificazione a suo favore. Ora invece vedo ancora favorito il City, il quale probabilmente ospiterà un Real già qualificato. Credo che l'ultima partita contro gli inglesi, a Dortmund, sarà una prova importantissima.
Parlando di EL, bene Hannover e Leverkusen, malissimo il Gladbach, grande delusione europea e non solo, e lo Stoccarda. Non mi sarei mai aspettato tutte queste difficoltà. E per il Borussia M è sempre più maledetta l'andata contro la Dynamo. Non c'è mai la controprova, però chissà come sarebbe cambiato per loro lo scenario ottenendo la qualificazione all'Europa che conta...
Ciao Green. Intanto bentornato.
RispondiEliminaPoi, in che senso non riesci a loggarti con gli altri browser? Io non uso explorer, ma non ho avuto problemi..
Sul Gladbach mi ripeto: era importante facesse benissimo per incentivare le altre tedesche a spendere.
Adesso secondo voi chi spenderà più 30 milioni di euro vedendo la fine che stanno facendo i Fohlen?
Generalmente uso Opera, riesco loggarmi su blogger.com però al momento di inviare i messagi succede un problema e spariscono. In effetti il sito stesso avverte che vi sono dei browser non compatibili, qui c'è la lista di quelli funzionanti
Eliminahttp://support.google.com/blogger/bin/answer.py?hl=it&answer=42247
avevo provato anche con Firefox ma non mi accettava nemmeno il login (probabilmente per una questione di cookies, poi sperimenterò meglio), quindi ho riutilizzato explorer -che avevo disattivato tanto per risparmiare qualche risorsa- ed è ok..
Eh, si sapeva che la partenza di Reus sarebbe stata difficile da rimpiazzare, ma Xhaka e de Jong li ritenevo due ottimi acquisti. Siamo ancora ad ottobre, per carità, però in coppa non può più sbagliare niente. E col Marsiglia sono cavoli, godrei molto a vedere i francesi sconfitti... speriamo!
Ah, voi avevate visto il Werder-Bayern sul sito di Gazzetta? Come vi è parso? Fra l'altro anche Tuttosport offriva lo stesso servizio, con il medesimo link al video.. A me non andava molto fluido, l'audio andava bene ma le immagini, fra l'altro di qualità media, non erano per niente fluide. In sostanza, per me, meglio lo streaming tradizionale...
RispondiEliminaNo Green, non l'avevo vista su gazzetta.it quindi non so aiutarti..
RispondiEliminaCiao finalmente ho di nuovo il computer! Comunque io avevo visto Werder-Bayern sul sito del Corriere dello Sport e funzionava bene, anche qualità dell'immagine molto buona.
RispondiEliminaSono contento per voi Wölfe e Green che abbiate risolto i problemi con il PC deve essere una cosa comune anche il mio PC è dopo molti anni andato in crisi e ne ho però approfittato per comprarne uno nuovo visto che sono un appassionato di videogiochi e volevo finalmente far funzionare qualcosa di recente. Ora vado a dare un'occhiata al sito della Gazzetta per vedere come è il loro Streaming visto che la prima partita non l'avevo visto perché giocava il VfB alla stessa ora.
RispondiEliminaQualità molto buona mi sembra sarà anche perché io di solito scelgo Streams di qualità ridotta per via di una connessione non velocissima che ho.
RispondiEliminaE il Bayern continua la sua marcia, è tutta legna in cascina, molto importante se vuole tenere a bada il BVB. I gialloneri avranno senz'altro un vantaggio psicologico sui bavaresi, i quali dunque devono macinare più punti possibili... Mentre lo Schalke lo vedo bene ma deve dimostrare ancora tutto. Da neutrale mi piacerebbe fossero loro a vincere, tanto per spezzare le solite gerarchie, ma per quest'anno non se parla.
RispondiEliminaMax, come mai questo inizio da incubo per lo Stoccarda? Come vedi il prosieguo? Seconto te tralasceranno l'EL per concentrarsi sul campionato?
La squadra ha sempre fatto gironi d'andata disastrosi, certo mai male come come quest'anno prima la vera crisi arrivava di solito per Novembre quest'anno praticamente da subito. Chiaramente un mix di incompetenza manageriale in fase di campagna acquisti , ossessione del bilancio finanziaria sempre in assoluto attivo e di preparazione. Il tecnico ha sempre pagato ingiustamente per lo più da Babel a Gross , ora vogliono rimanere con Labbadia anche perché hanno capito che il vero bersaglio della contestazione dei tifosi sono loro, la dirigenza e che un licenziamento del Tecnico non giocherebbe più a loro favore. Si credo che la EL sarà trascurata, lo è già stata. Domani partita dura contro il Werkself , anche perché quest'anno le neo promosse non sono partite malissimo, specie Frankfurt e anche Dusseldorf, in fondo alla classfica poi tutte hanno vinto alemeno una partita, una vera squadra che si batte al 100% quest'anno non c'è per ora.
EliminaDopo un primo tempo abbastanza sonnacchioso,nel secondo ci siamo svegliati e abbiamo travolto i Lupi di Magath...adesso ci aspetta l'esame di maturità al Westfalenstadion il 20 ottobre (speriamo bene!)
RispondiEliminaIl Borussia in champions non ha la malizia ma soprattutto giocatori di una certa esperienza internazionale, ah se sarebbero serviti gente come Gattuso o Del Piero, in mancanza di un top player..... Vediamo domani la reazione che avranno.
RispondiElimina