lunedì 22 ottobre 2012

Bundesliga, 8. Spieltag: Elf des Tages, il meglio ed il peggio


Ulreich
Jung - Tasci - Höwedes - Sokratis
Caligiuri - Höger
Holtby - Junuzovic - Ribery
Arnautovic

SQUADRA +: Grandissima vittoria nel derby della Ruhr da parte dello Schalke 04 che si candida come rivale numero uno di un Bayern che sembra inarrestabile.

SQUADRA -: Jürgen Klopp ed il suo BVB meritano una menzione, ma vengono battuti dal solito Wolfsburg che perde in casa contro il Friburgo in quella che era la sfida tra uno degli allenatori migliori della Bundesliga contro quello che forse in questo momento è il peggiore.

GIOCATORE +: In una giornata non dominata da attaccanti e trequartisti, giusto premiare un giocatore difensivo. La scelta ricade su Höwedes in quanto simbolo della difesa Knappen che ha annullato il BVB.

LA PARTITA: Il 3-3 tra Hoffenheim e Greuther Fürth.

LA SORPRESA: La vittoria esterna dello Schalke nel derby della Ruhr contro il BVB.

TEDESCHI NEL MONDO: Continua il momento magico di Klose che va in gol anche in questo turno.

11 commenti:

  1. Sconfitta meritata, scoccia ammetterlo ma e' così ..... Una squadra che sente in modo preoccupante una mancanza di stimoli x il campionato, scarsi ricambi, la mancanza di Shinji, soprattutto uno scarso mercato in entrata, (Reus a parte) e una discreta inesperienza in champions.

    RispondiElimina
  2. Visto come avete vinto l'ultimo derby in casa nostra (con un rigore evidente non dato per noi ed un espulsione di Pisczek ovviamente non data) dovevamo farvene 6 solo per vendetta...

    RispondiElimina
  3. Non mi è piaciuto granché il Bayern stasera, ma contavano solo i tre punti e sono arrivati. Inoltre continuo a ritenere i 40 milioni per Martinez uno spreco, operazione degna del più ignorante degli sceicchi: quanto vuoi?; 40!; ok tieni. Cioè, il giocatore è un ottimo elemento, ma non può valere quell'investimento. Poi, soprattutto di sti tempi, mi irrito a vedere certi sprechi, vabbè... Fra due settimane un'altra vittoria sarebbe importantissima, e francamente un po' obbligatoria contro un Lilla mediocre (che spero arrivi ultimo nel girone).

    Lo Schalke domani spero vivissimamente che faccia un bello sgambetto all'Arsenal, e le carte in regola ce le ha tutte. DEVE assolutamente qualificarsi, e magari al ritorno rispedire i campioni di Francia nel dimenticatoio.

    Quanto al Borussia, non lo so. Mi aspetto una sconfitta, ora come ora. Ma il Real nelle trasferte tedesche spesso e volentieri esce con le ossa rotte, vedremo se continua la tradizione. Volendo ci sarebbe da vendicare un 1-1 di dieci anni orsono, che di fatto estromise i gialloneri dalla Champions per colpa del pareggio in extremis dei blancos su dormita collettiva. Ricordo ancora: vantaggio di Koller e pareggio (immeritato) a tempo scaduto di Portillo su assist di Zidane, lasciato incomprensibilmente libero di avanzare.

    RispondiElimina
  4. Si tra l'altro ieri Martinez ha pure rischiato di causare un rigore nel secondo tempo.
    Stasera speriamo, l'Arsenal è squadra strana arriva male da una sorprendente sconfitta a Norwich ma Poldi sarà affamato soprattutto contro una squadra Tedesca. Il Dortmund ha un impegno ovviamente difficilissimo, ma se mette la stessa grinta cvhe a Manchester tutto è possibile.

    RispondiElimina
  5. Stasera ne prendiamo 5...altro che passaggio del turno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando sei scaramantico Knappen?

      Hai esordito in questo blog dicendo che quest'anno non c'era storia per lo Schale visto che lo avreste vinto vo e adesso ti preoccupa l'Arsenal?

      Elimina
    2. Non è scaramanzia...ma lo Schale è l'unico obiettivo che conta e pazienza se in Europa non diamo il meglio,anzi,questo ci permette di risparmiare un po' di energia,pensando al campionato.

      Elimina
  6. Grandi!Grandi!Grandi!!!!!!Che vittoria!!!Quasi come quella del Meazza!!!!

    RispondiElimina
  7. Sono molto contento , complimenti all'intera Ruhr Pott. Queste due vittorie sono incredibili l'unico peccato è.... che sia ancora troppo presto per gioire totalmente però ai è bellissimo anche così, ben fatto ragazzi. Io ho visto il Dortmund su ZDF ma lo Schalke non ha certo deluso ancora complimenti a tutti.

    RispondiElimina
  8. Mi raccomando,Max,domani tocca a voi.Dovete assolutamente vincere per passare il turno. Dai che più tedesche passano meglio è!!!

    RispondiElimina
  9. Eh ma purtroppo credo che nonostante gli ultimi risultati siano stati un po' meglio che il disastroso inizio quest'anno non ci si possa aspettare moltissimo dal VfB in Europa....

    RispondiElimina