lunedì 15 ottobre 2012

Tre punti per andare in fuga...Germania - Svezia


Dopo la convincentissima vittoria in Irlanda, la Germania torna in patria per affrontare un'insidiosa Svezia in una gara assolutamente importantissima.

Infatti una vittoria potrebbe portare la Nationalmannschaft a staccare le inseguitrici ed ipotecare già adesso la qualificazione in Brasile..

Impegno parallelo anche per l'U21 che dovrà invece affrontare la Svizzera in trasferta per non mancare clamorosamente l'appuntamento con l'europeo di categoria che si disputerà nel 2013..
All'andata, in Germania, è finita 1-1.

3 commenti:

  1. Sostanzialmente, con una vittoria la Germania è già qualficiata, perché è impensabile, dopo aver visto queste prime partite, poter perdere punti nelle rimanenti gare. Poi Ibra notoriamente cicca alla grande appena appena il match diventa importante, quindi... mi aspetto 3 punti.

    Sull'U21 sarebbe proprio scandaloso non qualificarsi, la Svizzera potrà giocare per lo 0-0. Se i tedeschi giocano come sanno finirebbe in goleada, ma anche all'andata valeva questo discorso. Credo che questa nazionale possa tranquillamente competere per vincere l'europeo tra qualche mese. Uscire ora sarebbe sportivamente un dramma.

    Piccola parentesi sulle selezioni giovanili.
    I maschi U17 e U19 (questi ultimi giocano oggi l'ultima partita del girone, cmq ininfluente, e Yesil è sempre in gran spolvero) sono già qualificati per il turno elite in primavera.
    Stesso discorso per le ragazze U19, le quali usufruiscono di un pass in quanto prime nel ranking, evitando quindi il primo turno eliminatorio. Le U17, invece, cominceranno il proprio cammino tra un paio di settimane: non credo ci saranno problemi di superamento del turno, ma è chiaro che a quell'età, specie in ambito femminile, la sorpresa è dietro l'angolo.

    RispondiElimina
  2. Sono contentissimo, anzi sarei stato più contento solo se la Svezia avesse vinto. L'unica salvezza per chi ama la Germania è che la Germania finalmente capisca che deve perdere sempre in fase di qualificazine e non andare più agli Europei o Mondiali per farsi umiliare dall'Italia che vince sempre in ogni campo o da chi di turno vedi Spagna etc. Mai come oggi ho capito che quello che diceva il mio amico Scozzese Tommy è sacrosanta verità. Il popolo che gode da sempre di più nel calcio è quello Scozzese. Altro che quello Brasiliano.... Loro non si qualificano mai e godono degli Inglesi che regolarmente falliscono. Guai se gli scozzesi si qualificassero!!! Magari poi farebbero schifo e perderebbero magari pure dall'Inghilterra mentre non qualificandosi mai possono solo godersi l'Estate... La Germania può solo imparare questa mentalità , mai più andare a Europei o Mondiali altrimenti sarà un'umiliazione senza fine.

    RispondiElimina
  3. Incredibile davvero.
    4-0. 4-4.

    Cercando di essere il più razionali possibili: una squadra del genere deve smettere di essere definita squadra di talenti.

    RispondiElimina