venerdì 12 ottobre 2012

In casa del Trap per continuare la corsa ai Mondiali..EIRE - Germania


Ad un mese dall'inizio delle qualificazioni verso i Mondiali brasiliani, la Germania torna in campo per due match che tanto facili non saranno.

Löw come al solito non stupisce in sede di convocazioni e conferma praticamente tutti coloro che erano nella lista per le prime due partite.

Portieri: Manuel Neuer (FC Bayern München) Marc-André ter Stegen (Borussia Mönchengladbach) Ron-Robert Zieler (Hannover 96)

Difensori: Holger Badstuber (FC Bayern München) Jerome Boateng (FC Bayern München) Benedikt Höwedes (FC Schalke 04) Philipp Lahm (FC Bayern München) Per Mertesacker (FC Arsenal) Marcel Schmelzer (Borussia Dortmund) Heiko Westermann (Hamburger SV)

Centrocampisti: Mario Götze (Borussia Dortmund) Sami Khedira (Real Madrid) Toni Kroos (FC Bayern München) Thomas Müller (FC Bayern München) Marco Reus (Borussia Dortmund) Mesut Özil (Real Madrid) Lukas Podolski (FC Arsenal) André Schürrle (Bayer 04 Leverkusen) Bastian Schweinsteiger (FC Bayern München)

Attaccanti: Miroslav Klose (Lazio Rom)

Unica novità il rientro dopo diverso tempo di Westermann che va a sostituire l'infortunato Hummels.
Ancora senza Gomez, in attacco si punta solo ed esclusivamente su Klose, che sta facendo benissimo in campionato.

Oggi prima partita contro l'Irlanda del Trap.
Lahm squalificato dovrebbe essere sostituito da Schmelzer. Rimane però, come sottolineato da Stern.de in un articolo di oggi, il grandissimo problema di trovare un terzino 'da Nazionale'.
Löw in quel ruolo ha provato quasi quindici giocatori, ma la soluzione è ancora ben lontana dall'essere trovata.

PROBABILE FORMAZIONE
Neuer
Boateng - Mertesacker - Badstuber - Schmelzer
Khedira - Schweinsteiger
Müller - Özil - Reus
Klose

DIRETTA ZDF ORE 20.45

3 commenti:

  1. Un anno fa di sti tempi c'era un'atmosfera molto frizzante attorno alla nazionale, positiva, si pensava davvero che finalmente fosse giunto il momento di sollevare novamente un trofeo, dopo un discreto digiuno. Confidando sia nei propri mezzi sia in un rilassamento da parte degli spagnoli.

    Oggi invece l'aria che tira sa molto di mestizia e abbattimento. Di una convinzione della propria forza crollata miseramente.

    La Germania, storicamente, ha ottenuto i traguardi migliori partendo proprio da sfavorita, però mi sembra che i tempi siano cambiati e, ad oggi, sento molto pessimismo.

    RispondiElimina
  2. Si come ho detto io la maggior parte se ne frega però io no non ancora almeno soprattutto in partite come queste che per hanno un significato particolare, non me le perdo di certo e di certo le aspettavo anche . Come al solito spesso c'è più entusiasmo con la lontananza . Per esempio il Supporters Club dei tifosi della Germania dell'Alto Adige - Sudtirolo questa sera sono la a sostenere la squadra, ottimo almeno qualcuno ci sarà eheh

    RispondiElimina
  3. Avete ragione.

    Ma secondo me la mancanza di entusiasmo non deriva dai risultanti deludenti, ma da come questi risultati sono arrivati.

    Dopo quella serie di vittorie pazzesca, perdre in QUEL modo ha proprio fatto crollare quasi tutte le speranze riposte in QUESTI giocatori ed in QUESTO CT.

    RispondiElimina