domenica 30 settembre 2012

Bundesliga, 6. Spieltag: Elf des Tages, il meglio ed il peggio


Adler
Blaszczykowski - Noveski - Klose - Mancienne
Luiz Gustavo - Gündogan
Sam - Reus - Ribery
Schahin

SQUADRA +: Anche questa volta merita tanti complimenti l'Hoffenheim. In questo caso però, non per una grande vittoria, ma per il grandissimo carattere e spirito dimostrato decidendo di giocare la partita contro l'Augsburg.

SQUADRA -: Sembrava di essere tornati a due stagioni fa vedendo l'irriconoscibile Borussia Mönchengladbach prendere cinque gol a Dortmund lasciando il proprio portiere in balia dell'attacco giallonero. Mai i Fohlen sotto la gestione Favre avevano subito quattro o più gol. Deludente inizio di stagione del Gladbach ed è un peccato perchè era da anni che una squadra 'media' di Bundesliga non investiva così tanto sul mercato. Vedendo i risultati, le altre non saranno certo incentivate a seguire l'esempio della squadra del Reno.

GIOCATORE +: Due gol contro la sua ex squadra. Marco Reus risulta decisivo. E vedendo i risultati del Gladbach di questo inizio di stagione si capisce quanto importante fosse questo giocatore per i Fohlen.

LA PARTITA: La grande rimonta del Fortuna Düsseldorf sullo Schalke 04 fa nettamente propendere per selezionare questa partita come la migliore della settimana.

LA SORPRESA: Indubbiamente la vittoria esterna del Mainz sul campo di un disastroso Wolfsburg.

9 commenti:

  1. Incredibile il Bayern.
    Non davo per scontata la vittoria, ma addirittura perdere..

    RispondiElimina
  2. E non sembra meglio questa sera...... disastro per il nostro calcio Tedesco...

    RispondiElimina
  3. Ma perchè dobbiamo buttare via le partite??

    RispondiElimina
  4. Capite lo scetticismo nei confronti di Schalke e BVB in sede di pronostico dei gironi?

    Il calcio tedesco sta dimostrando ancora una volta di NON essere in grado di vincere le partite.

    E se lo Schalke alla fine penso possa passare, il Dortmund rischia di pagare a carissimo prezzo questi due punti persi..

    Huntelaar e Lewandowski possono segnare quanti gol vogliono nei 3-0 delle loro squadre in Bundesliga, però devono imparare a buttarla dentro anche quando bisogna decidere le partite.

    RispondiElimina
  5. Voi però esagerate a darci contro,siete sempre e comunque contro lo Schalke...l'anno scorso il Bvb è andato fuori ai gironi e non avete detto niente.

    RispondiElimina
  6. Ma scherzi Schalker?

    Borussia Dortmund 5: Ok il dominio territoriale, ok che l'Arsenal è una delle squadre più forti dell'ultimo decennio (anche se quest'anno sta facendo schifo), ma queste partite vanno vinte ed il Borussia invece ha rischiato di perderla. ( http://bundesaktuell.blogspot.it/2011/09/tedesche-in-europa-il-pagellone.html)

    Borussia Dortmund 3: Come l'anno scorso la campagna europea del Dortmund si sta rivelando un vero e proprio fallimento. Sconfitta pesantissima in Francia contro un Marsiglia che in campionato sta facendo schifo.. La qualificazione è un'utopia e la sfortuna non può più essere un alibi. (http://bundesaktuell.blogspot.it/2011/09/il-pagellone-delle-tedesche-in-europa.html)

    Borussia Dortmund 0: Continua la scandalosa Champions League dei campioni di Germania. Un fallimento non annunciato, ma che si poteva evitare intervenendo sul mercato. Adesso arriveranno i 50 milioni di euro dalla Puma, vediamo se la lezione è servita a qualcosa. (http://bundesaktuell.blogspot.it/2011/10/il-pagellone-delle-tedesche-in-europa.html)

    Questi sono i tre voti che ho dato l'anno scorso al Dortmund! Penso che il BVB sia l'unico 0 che sia mai stato dato in questo blog. Per te è non dire nulla?

    E ricordati che in questo blog nessuno è contro NESSUNA squadra tedesca. :)

    (e questi tre sono gli unici che ho cercato per risponderti. se cerchi quelli dopo non credo siano tanto più alti)

    RispondiElimina
  7. Tra l'altro nella prima giornata tutte le tre tedesche hanno vinto ma Bayern e BVB hanno preso 6 e 5, lo Schalke invece ha preso 8.

    Boh.

    RispondiElimina
  8. Sì,ma come vedi anche tu dalla Bundes,Huntelaar quanti gol ha fatto tra Bayern e BVB???1 due anni fa,e poi,quindi non è certo uno che decide le partite importanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Bundesliga si, anche se l'ultima volta in cui l'S04 ha battuto Bayern o BVB è stato nel dicembre 2010 e il protagonista fu Neuer.

      In Europa nella prima giornata ha sbagliato il rigore che poteva mettere KO l'Olympiacos. Per fortuna i greci non hanno pareggiato.
      Ieri ha avuto l'occasione per il 3-1, fuori. Ed è arrivato il 2-2.

      Lewandowski, bravo come Huntelaar finchè vuoi.
      Ma contro l'Ajax si è mangiato un paio di gol prima di segnare quello decisivo e ieri ha sbagliato il match point. E gli inglesi hanno pareggiato.

      Comunque se la metti su questo piano puoi avere le tue ragioni, ma se invece dici che nessuno qui ha detto nulla al BVB l'anno scorso dici una cosa totalmente sbagliata..

      Elimina